La famosa frase “Tesoro, stasera ho mal di testa”, scomparirà dal vocabolario femminile? Staremo a vedere. Di sicuro, sembra strano sentir parlare di una pillola che risveglia il desiderio sessuale delle donne. Nella maggior parte dei casi, infatti, il gentil sesso gioca la ben nota scusa del mal di testa a causa della stanchezza – soprattutto per chi mira ad essere un’impeccabile moglie, un’impeccabile madre, un’impeccabile cuoca…insomma, un’impeccabile “tutto”  – o semplicemente per “punire” un partner distratto, poco stimolante, distratto. In questi casi, la pillola non sarebbe di certo il rimedio ideale!

Il calo del desiderio sessuale al femminile, denota nella maggior parte dei casi un problema di coppia:

  • Litigi frequenti che mettono in dubbio la solidità del legame e la quotidianità che, se vissuta in modo negativo, uccide ogni fantasia erotica.
  • Non aiuta di certo il cambiamento del proprio corpo o quello del partner: una donna può arrivare a non sopportare il contatto fisico con il compagno quando non si sente desiderabile o quando è lui ad essere cambiato: quando l’uomo non risponde più ai nostri canoni di bellezza, il calo del desiderio è inevitabile.
  • Una comunicazione inefficace: le donne amano parlare, sentirsi ascoltate e comprese. Quando non c’è comunicazione, la donna non riesce ad affidarsi al proprio partner e la sfera sessuale ne risente.
  • Sesso meccanico: le donne amano i preliminari e le attenzioni. L’ accoppiamento meccanico proprio non va!
  • Lo stress: la stanchezza non giova di certo! Per stare bene sotto le lenzuola, le donne hanno bisogno di stare bene prima con se stesse. Quindi, cari uomini, una maggiore collaborazione da parte vostra, potrebbe assicurarvi una vita sessuale più appagante!

In sostanza, diciamoci la verità, per stimolare il desiderio sessuale femminile basterebbe un complimento fatto più spesso, una cena a lume di candela, piccole attenzioni quotidiane: in poche parole, una vita di coppia serena! Alla luce di tutto questo, gli uomini dovrebbero cercare di comprendere meglio il linguaggio femminile e le richieste di attenzione inviate dalle compagne. Ma dal canto nostro, care donne, sforziamoci di non pretendere l’impossibile e cerchiamo di capire se il nostro lui non risponde in pieno al nostro canone dell’uomo perfetto: accontentarci e capirci non è sempre facile!

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!