Mela, pera, banana… non solo frutti ma anche tipologie morfologie del corpo femminili. Come valorizzarle? Quali sono i trucchi del mestiere?

Questa settimana abbiamo pensato di fare una “Macedonia”… Mela, Pera e Banana sono frutti si… ma non solo… come ci raccontano i consulenti di Immaginati Associazione Italiana Consulenti di Immagine. Tipi diversi di fisico femminile necessitano di particolari attenzioni per esprimere al meglio il nostro potenziale…

 

Questa settimana abbiamo pensato di fare una “Macedonia”…

Mela, Pera e Banana sono frutti si… ma non solo… come ci raccontano i consulenti di Immaginati Associazione Italiana Consulenti di Immagine. Tipi diversi di fisico femminile  necessitano di particolari attenzioni per esprimere al meglio il nostro potenziale…

Ecco degli esempi:

  • Forma del corpo: pera

Tratti del corpo: La parte inferiore del corpo è più grande di quella superiore, larghezza dei fianchi superiore alla larghezza delle spalle e fianchi.

Se hai questo tipo di fisico la tua arma segreta sono: le spalle, il busto e la pancia.

I tuoi obiettivi: mettere in mostra le braccia, aggiungere punti alla parte superiore del corpo e giocare per minimizzare i fianchi con elementi verticali.

  • Forma del corpo: mela

Tratti del corpo: La parte superiore del corpo è più grande,  il petto  e il seno sono la parte più evidente del vostro fisico. Le spalle tendono ad essere ampie.

Se hai questo tipo di fisico la tua arma segreta sono: le gambe!

I tuoi obiettivi: Allungare il busto, mostrare le gambe e minimizzare il peso della sezione centrale e la larghezza delle spalle.

  • Forma del corpo: banana

Tratti del corpo: larghezza vita, anca e le spalle sono simili gli uni agli altri, di solito sottili. Il peso in eccesso in forma di rettangolo tende a rilassarsi nelle regioni dello stomaco e sul fondo schiena. Alcuni rettangoli hanno piccoli seni, ma questo non è sempre vero.

Se hai questo tipo di fisico la tua arma segreta: Le braccia e le gambe.

I tuoi obiettivi: mettere in mostra le gambe sottili e le braccia, creare le curve.

 

  • Forma del corpo a clessidra o delle 2 ciliege

Tratti del corpo: il corpo superiore e inferiore hanno proporzioni simili, mentre la vita rimane stretta.

Se hai questo tipo di fisico la tua arma segreta: Curve, curve e ancora curve.

I tuoi obiettivi: Trova una via di mezzo tra abbigliamento triste e abiti troppo sexy. Mostra le tue curve, bilanciare le tue curve, non esagerare… abbiamo già detto le tue curve?

  • Forma del corpo a pera rovesciata

Tratti del corpo: Conosciuto anche come il triangolo rovesciato, cuneo o pera rovesciata questa forma del corpo è dotata di un  petto e spalle ampie. La vita e fianchi sono più piccoli in proporzione alla funzionalità della parte superiore del corpo.

Se hai questo tipo di fisico la tua arma segreta: le gambe.

I vostri obiettivi: accentuare la propria parte inferiore del corpo, e distrarre dalle spalle larghe e, eventualmente, da ragazzo parte superiore del corpo.

 

Qualunque sia la vostra forma ricordate:

Trovare i vestiti che si adattano al vostro corpo cambierà radicalmente il vostro modo di guardarvi

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!