Fare sesso, o fare l’amore, è sicuramente un’attività molto piacevole. La soddisfazione maggiore però arriva se pensiamo di farlo più spesso rispetto ai nostri amici e conoscenti.

Questa è la conclusione di una ricerca condotta da Tim Wadsworth, sociologo presso la  University of Colorado Boulder, che per 13 anni ha analizzato questionari compilati da  15.386 persone in occasione della General Social Survey, uno studio demografico condotto ogni anno su un campione della popolazione statunitense.

I partecipanti hanno dichiarato che il sesso li rende felici con un livello di soddisfazione doppio quando la vita sessuale attiva è regolare. Una felicità condizionata anche dal paragone con quella degli amici: chi fa sesso due-tre volte al mese ma è convinto che i suoi amici lo facciano molto più spesso, ha una probabilità più bassa del 14% di riportare alti livelli di soddisfazione. 

Per essere felici non sembra quindi importante fare tanto sesso, ma farne di più rispetto a chi ci circonda. Questo comportamento è però diverso  per uomini e donne. Mentre per i maschi fare più sesso è una dimostrazione di forza e virilità, per le femmine sentirsi desiderate migliora l’autostima e la sensazione di sicurezza. 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!