logo
Stai leggendo: Shopper bags: cosa sono, come si abbinano e i modelli in voga nel 2019

Shopper bags: cosa sono, come si abbinano e i modelli in voga nel 2019

Le shopper bags sono un modello che davvero non ha rivali, e si rivelano il più grande alleato per affrontare tutti gli impegni che abbiamo in agenda senza dimenticare nulla. Dai classici modelli in pelle dalle tonalità discrete, perfetti per l’ufficio e tutte le altre occasioni formali, a quelli da colori sgargianti da sfoggiare anche a estate inoltrata. Scoprite con noi gli abbinamenti e le tendenze 2019 delle shopper bags!

I motivi per acquistare una borsa maxi? La praticità, l’ampiezza e il design classico, che non passeranno mai di moda. Se per la sera si prediligono modelli di dimensioni ridotte e piccoli gioielli, durante il giorno le borse grandi possono risolvere molte problematiche.
Infatti, le shopper bags rientrano nella categorie degli accessori indispensabili: abbiamo sempre bisogno di borse capienti nelle quali portare tutto. Perfette sia per i viaggi che per le lunghe giornate fuori casa, sono le migliori alleate per affrontare qualsiasi situazione vi capiti davanti. Tra le tendenze 2019 ci sono sia modelli intramontabili rivisitati, che novità molto interessanti e pratiche.

Le shopper bags, più comunemente soprannominate “borse di Mary Poppins”, saranno le vostre alleate per affrontare la vita di tutti i giorni: scoprite con noi tutti i dettagli!

Shopper bags: tutte le curiosità sul modello

shopper bags
Shopper bags, le caratteristiche del modello. Fonte: pinterest.com

Già dal nome comprenderete che, in questa categoria, ci si riferisce a quelle comodissime borse a cui non potremo mai rinunciare che usiamo tutti i giorni per trasportare qualcosa. Per loro, in italiano, si usa per lo più il termine “shopper”, che descrive un classico formato rettangolare con due manici, solitamente ampia e aperta nella parte superiore.

È particolarmente adatta alle più disparate occasioni da giorno: inizialmente nasce come una semplicissima borsa di tela portata a spalla, ma alla moda e ai suoi direttori creativi piace cambiare e (re)inventare modelli, stravolgendo le forme e gli standard originali per rendere gli accessori più adatti alla donna contemporanea di oggi.

Le variazioni sul tema sono davvero numerose: a partire dalla forma, che può essere più trapezoidale e bassa, arricchita di tasche, zip e dettagli, manici più o meno lunghi ma sempre resistenti e comodi. Ma la grande novità degli ultimi anni è l’aggiunta della tracolla, rimovibile in ogni momento.

Il caso: Dior Book Tote

shopper bags
Shopper bags, il caso del 2019: la Dior Book Tote. Fonte: pinterest.com

Realizzata nel laboratorio di un piccolo paese dell’Umbria, la Dior “Book Tote” è arrivata al braccio di star come Rihanna, Jessica Alba e Karlie Kloss. La borsa in questione, presentata durante lo show prêt-à-porter primavera/estate 2018 della maison parigina, è già da alcuni mesi la borsa di stagione prediletta dalle star, e non solo!

Già divenuta un oggetto del desiderio, è un accessorio molto speciale nella sua semplicità, e per questo amata e venerata da tutte le donne, di cui la maggior parte l’ha già inserita nella propria wish-list. Concepita e disegnata nell’atelier parigino della griffe, i modelli, portabili al braccio o a spalla grazie ai comodi e morbidi manici, sono caratterizzati da una banda centrale che nella versione classica riporta la scritta Christian Dior, anch’essa ricamata, ma che è possibile personalizzare con il proprio nome o con le proprie iniziali, come hanno fatto da Rihanna e Jessica Alba. Ampia, capiente e assolutamente trendy, questa shopper ha segnato gli ultimi mesi del 2018 e siamo abbastanza sicure che lascerà il suo segno anche durante il 2019!

Outfit inspiration: come sfoggiarla?

shopper bags
Shopper bags: come sfoggiarla, alcuni outfit da cui prendere ispirazione. Fonte: pinterest.com

Se prediligete un look basic e casual, ma elegante e attento sia alla moda che al comfort, vi consigliamo di ispirarvi al look di Rosie Huntington-Whiteley: la modella, infatti, sfoggia la sua shopper bag abbinata a jeans chiari, stivaletti neri con tacco, t-shirt nera e blazer. Se, vista la capienza di questo accessorio volete tenervi stretti e a portata di mano gli essenziali, come cellulare, portafoglio e rossetto, aggiungete al vostro outfit un marsupio: di tendenza, vi aiuterà a mantenere il controllo su tutto.

Outfit da ufficio? Se amate il tailleur, la shopper è l’accessorio perfetto per completare questo look sobrio ed elegante. Vi basterà giocare con i colori e con i contrasti e il gioco è fatto. Più elegante e sofisticato, invece, è la scelta di abbinarla ad una gonna morbida, scarpe con tacco e un maxi blazer con cintura in vita (abbinamento che spopolerà tra le tendenze moda primavera/estate 2019!): pratica e comoda, questa borsa vi permetterà di portare sempre con voi delle scarpe di ricambio, in caso i tacchi vi faranno lacrimare.

Aperitivo, giornata di shopping con le amiche o state cercando un outfit comodo e pratico che vi accompagni in tutti i vostri impegni? L’abito lungo e morbido, in questo caso con una giacca in pelle a contrasto, è perfetto per qualsiasi occasione: la shopper custodirà la vostra agenda, la bottiglietta dell’acqua e un libro, nel caso in cui le attese siano lunghe e interminabili! 

Tendenze e abbinamenti per la primavera/estate 2019

Non c’è brand che non le abbia inserite nelle nuove collezioni: dalle grandi griffe alle più note catene del fast fashion, provate a dare uno sguardo alle nuove proposte per la bella stagione, e noterete che le shopper bags sono praticamente già ovunque!

shopper bags
Shopper bags, le tendenze 2019. Fonte: mytheresa.com

Valentino Garavani ripropone in una nuova veste grafica la sua iconica shopper “Rockstud”: realizzata in pelle blu oltremare e profilata di borchiette platino, la nuova borsa affascina con inserti in pelle e canvas a motivo chevron bianchi e rossi. Sfoggiatela di giorno per elevare look semplici ma raffinati con denim dal fit impeccabile e camicia bianca.

La shopper “Ophidia” firmata Gucci porta il suo stile sofisticato nel vostro guardaroba quotidiano grazie a una silhouette capiente in tessuto. Profilata in pelle marrone, con interno in soffice microfibra e pouch interna con zip, vi accompagnerà in tante occasioni grazie alla pregiata manifattura italiana.

Adatta a ogni mood e occasione: la borsa “Falabella” reversibile di Stella McCartney rientra sempre tra gli accessori più desiderabili. Si farà riconoscere per le catene argentate che incorniciano la silhouette capiente, qui proposta in luminosa tinta grigio perla ma la troverete disponibile in tantissime altre varianti colore.

Dimensione maxi, tinta marron glacé e linea a mezzaluna: la shopper “Mia” di Wandler in pelle liscia spazzolata è già in cima alla lista delle borse più desiderate da intenditrici e fashion victim. Iper-capiente, si rivela ancora più pratica con la piccola tracolla rimovibile, perfetta come alternativa al doppio manico.

Amiche, cosa ne pensate delle shopper bags? Noi non possiamo farne a meno!

Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...