Grazia Murru, 49 anni, è affetta da Mcs (Sensibilità chimica multipla) con elettro-sensibilità. La sua è una grave patologia che la rende intollerante a ogni tipo di sostanza chimica ed è fortemente sensibile all’esposizione dei campi elettromagnetici. Dopo una lunga battaglia legale, in questi giorni la signora è potuta partire per la clinica londinese dove effettuerà le cure necessarie.

Allergica a telefonini e televisioni. La donna ha lasciato la Sardegna per essere ricoverata al Breackspear Medical Group, un centro specializzato non troppo distante da Londra, per una cura disintossicante. La sua battaglia è iniziata un anno fa quando le fu diagnosticata la malattia. Chiese all’Asl 6 nel cagliaritano il pagamento anticipato delle spese mediche che l’avrebbero salvata.

 

L’Asl rigettò la sua domanda e la vicenda finì in tribunale, dove i giudici diedero ragione alla donna ordinando all’Asl di Sanluri di anticipare le spese necessarie al ricovero e alle cure, comprese le spese per il viaggio e un accompagnatore: totale 27mila euro che la donna non possedeva.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!