Dopo le dichiarazioni sconvolgenti fatte dal Presidente del Gabmia sui gay ecco che anche il famosissimo attore Jeremy Irons si è lasciato andare a dichiarazioni che faranno di certo discutere: “L’istituzione del matrimonio gay potrebbe portare un padre a sposare suo figlio.”  Ecco quello di cui si dice fermamente convinto Jeremy Irons, noto attore di Hollywood vincitore del premio Oscar come migliore attore per il film “Il mistero Von Bulow”. Intervistato durante Huff Post Live, Irons ha dichiarato: “Cosa impedirebbe ad un padre di sposare un figlio?”.

E quando l’intervistatore gli ha rammentato che esistano leggi contro l’incesto, ha risposto: “Non è incesto tra uomini. Le leggi contro l’incesto esistono per evitare la procreazione tra persone con legami di sangue, ma due uomini non possono riprodursi”. Per Irons, non è assolutamente comprensibile perché si debba lottare per il matrimonio quando ci sono già le unioni civili. “Mi pare che stiano combattendo per il nome. Temo che questo significhi in qualche modo che sviliamo o che cambiamo quello che è il matrimonio. Mi preoccupa.”

Il tema del matrimonio gay e di eventuali adozioni da parte di coppie omosessuali è molto annoso e molteplici i pareri, tutti da rispettare. Pensiamo che però dichiarazioni così forti e sinceramente fuori luogo possano solo causare danni e discriminazioni che potrebbero portare a gesti veramente preoccupanti.

 

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!