Un’iniziativa interessante quella del Centro Servizi per il Volontariato che inaugurerà l’Emporio Portobello il prossimo maggio. A Modena sarà possibile per i disoccupati lavorare almeno un giorno della settimana part-time in cambio di spesa gratuita. 
 
Come funziona il supermarket in questione è piuttosto semplice: si potrà fare la spesa gratis, prestando del lavoro part time almeno una volta alla settimana. Angelo Morselli, presidente del Centro per il Volontariato racconta:  “Portobello sarà composto da tre locali: magazzino, supermercato vero e proprio e un’area di incontro con le associazioni. Intendiamo instaurare con gli utenti un vero dialogo per cercare di assisterli in questa nuova fase di vita. Cambiare lo stile di consumo sarà uno dei primi obiettivi […]. In cambio chiediamo a chi usufruirà del servizio, di venire almeno una volta a settimana a lavorare come volontario presso la struttura. È il segno concreto che non stiamo facendo nessuna carità, ma cerchiamo di coinvolgere direttamente gli utenti nel percorso di uscita dal disagio”
Un’ottima opportunità per tutti i cittadini senza un lavoro di guadagnare risparmiando sulla spesa. Un’iniziativa resa possibile grazie all’aiuto dei tanti volontari che hanno deciso di creare questa attività ricca di impegno civico.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!