Torta Kinder Délice

Questa ricetta della torta Kinder Délice è la nostra speciale versione per golose!

Gli amanti della cioccolata e delle deliziose merendine della Kinder troveranno fantastico questo dolce: morbido, delicato… incredibilmente buono, ha saputo conquistare da sempre grandi e piccini. Porterà sorrisi sulla vostra tavola, in ogni occasione per quale vorrete prepararla.

La torta di compone di due strati di Pan di Spagna farciti con una crema a base di latte. Io amo ricoprirla di Nutella e l’ho appunto inserita nella ricetta ;)

Preparazione

  1. Predisporre una terrina ampia nella quale amalgamare 150 g di zucchero con i tuorli delle uova, aggiungendo gradualmente i 3 cucchiaini di rhum e il pizzico di sale.

  2. Nel frattempo sciogliere e bagnomaria il cioccolato e il burro, attendendo affinché si intiepidiscano.

  3. In un tegame antiaderente versare il latte assieme alla buccia grattuggiata di limone e lasciar cuocere a fuoco basso, portando il latte quasi ad ebollizione.

  4. Spegnere e lasciare raffreddare una mezz’oretta.

  5. Trascorso questo tempo, aggiungere a poco a poco la farina e lo zucchero, continuando a mescolare.

  6. Porre a questo punto la miscela sul fuoco (mantenendo sempre una fiamma bassa) e portarla a densità. Spegnere e far raffreddare.

  7. Una volta raffreddato il composto, aggiungere 1 bustina di vanillina, 1 confezione di panna e 2 cucchiai di latte condensato, mescolando sino ad ottenere un composto nuovamente omogeneo.

  8. Predisporre una terrina ampia nella quale amalgamare 150 g di zucchero con i tuorli delle uova, aggiungendo gradualmente i 3 cucchiaini di rhum e il pizzico di sale.

  9. Nel frattempo sciogliere e bagnomaria il cioccolato e il burro, attendendo affinché si intiepidiscano.

  10. Quando la base sarà pronta e raffreddata a dovere, tagliare a metà e spalmare prima uno strato sottile di Nutella e poi uno abbondante di crema.

  11. Chiudere e decorare a piacere con Nutella o cioccolato.