La primavera/estate 2013 vuole, tra le tendenze più in voga, le righe bianche e nere. Che siano verticali o orizzontali, l’ispirazione viene decisamente dal pret-à-porter degli anni ’60 che oggi viene mixato ad un pizzico di eighties.

Sulle passerelle p/e ne è stato fatto un largo uso ma case di moda a parte, questo è anche il trend del low cost. Questa, infatti, è una moda super accessibile, trovare pezzi che seguano questo trend è facile e cheap. Zara ne ha creato una linea intera, dalle giacche alle scarpe e shop online come Asos e Romwe non sono da meno.

Moschino-righe-bianche-e-nere

Le righe orizzontali ingrassano, quelle verticali ci fanno sembrare più basse? Dimenticate tutto. Basta comprare capi della taglia giusta ed abbinarli con gusto, in questo modo nulla sarà proibitivo, per nessuno. 

 A mio parere un look in cui è presente uno o più capi a righe bianche e nere, è un look molto luminoso, d’impatto e particolarmente chic. Le righe sono sinonimo di un’eleganza senza tempo Il consiglio è quello di mixarlo a capi tinta unita e dai colori shock come il fucsia e il giallo fluo. 

Detto questo, vogliamo sapere se questa moda che spopola così tanto, rispecchia i vostri gusti. Se comprerete o avete già comprato capi a righe e come li indosserete o se semplicemente è un trend che eviterete. La parola a voi, DONNE!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!