Il colore tipico dell’8 marzo è il giallo mimosa. E’ un colore difficile da portare, specialmente se sei di carnagione chiara, ma oltre al total look e all’abbinamento con bianco ottico e nero intenso, ci sono numerose possibilità tono su tono, che vale la pena approfondire…

Colour Block ma sfumato

Il centro del look è composto da due capi ultrafemminili: la camicetta a T con motivo geometrico, dal taglio sartoriale, tocchi di grigio e un delicato giallo pastello, impreziosita da fiorellini sullo scollo rotondo (Tara Jarmon) abbinata alla gonna con elastico in vita e morbide ruches ad effetto dip dye (Fashion Union).

Le nuances sono sui toni pastello, grigio e panna, molto adatte in questo periodo dell’anno ed ispirate ai fiori primaverili.
tara-jarmon-top fashionunion-gonna-dye

Un tocco di luce

L’effetto glamour lo dà la giacca, modello con bavero design e senza colletto, con cerniere dorate sulle maniche, color giallo intenso (Forever nEw), inaspettata e fresca.

Ai piedi saranno perfette delle scarpe color panna con tacco plateau dorato, da riutilizzare in molte occasioni (per le più integraliste, esistono anche in giallo! Nelly).

blaser-forevernew

 

nelly-scarpe

La borsa mimosa

Come bag sarà perfetta una Tote con dettagli neri, gialli e greige (Diane von Furstenberg), con tracolla regolabile e piccolo specchietto agganciato ai manici (perfetto per ritoccare il trucco), dalle linee geometriche e pulite.
furstenberg-borsa

Bijoux solari

Per illuminare ogni outfit che si rispetti sono necessari gioielli extra lucenti, come un preziosissimo anello con rarissimo diamante giallo (Blue Nile) o semplicemente come i bangles con grosse pietre acriliche dalla palette tono su tono e finiture metalliche (Guess) da abbinare agli orecchini fatti a mano in plexiglass, semplici e lineari ma che si fanno notare per le sfumature neon (Daffodil Bijoux).

clearness-orecchini-daffodil-bijoux

Il makeup giusto e una fragranza speciale

Per il trucco occhi ti consiglio di puntare su un semplice smokey grigio argento, partendo magari da un ombretto in crema con finitura metallizzata, su cui sfumerai agli angoli un ombretto nero opaco: concludi il tutto con abbondante mascara (o ciglia finte) e un rossetto neutro, perchè il look è già molto carico.

Unghie rigorosamente giallo pastello (M.A.C.).

Una fragranza perfetta? Le Mimosa di Annick Goutal (Sak’s Fifth Avenue), con flaconcino vintage stile anni 80 e una fragranza talcata ricavata dal solo fiore di mimosa.

Per una volta, festeggiamoci come si deve, perchè tutte abbiamo il diritto di splendere!

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!