Marzo è il mese migliore per visitare la città di Dublino, in occasione del St. Patrick’s Festival. L’Irlanda è stata patria di grandi artisti come Oscar Wilde, Samuel Barclay Beckett e l’antico Libro di Kells. E’ conosciuta per i suoi “folletti”, la birra Guinness, la musica folk e gli U2. Ma l’elenco potrebbe continuare ancora.

Dublino, capitale della Repubblica d’Irlanda, si veste di verde per la festa di San Patrizio. Musica, danze e artisti animano le strade, che coinvolgono cittadini e turisti. Un must? Indossare qualcosa di verde, colorarsi la bandiera dell’Irlanda sul viso o vestirsi da folletto.  

Il St. Patrick’s Festival si festeggia dal 14 al 18 marzo 2013. Il programma è molto ricco e dettagliato: spettacoli teatrali e film sono previsti per la prima giornata, il secondo giorno è dedicato alle walking tour –visite guidate- . Il Temple Bar, che prende il nome dal quartiere in cui è ubicato, è uno dei posti da visitare. La zona è ricca di artisti, musicisti, spazi espositivi e pub come  l’Hard Rock Cafè e la Porterhouse.

La città ha molti posti da vedere nella zona storica a sud del fiume Liffey: è presente la Chiesa di San Patrizio e la Cattedrale, è ricca di pub e negozi per lo shopping. Infine troverete musei importanti come il National Museum of Ireland e la National Gallery of Ireland.

Se andate a Dublino, dovete bere la birra verde, indossare il verde insieme al trifoglio.

Chissà se vi porterà fortuna!

 

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!