logo
Stai leggendo: 5 caratteristiche della donna alfa e perché può stare solo con un uomo intelligente

5 caratteristiche della donna alfa e perché può stare solo con un uomo intelligente

La donna alfa può stringere delle relazioni durature? Certo che sì, ma solo con uomini che la sappiano comprendere, uomini intelligenti insomma.

Tutte quante, almeno una volta, abbiamo sostenuto di essere – o anelato a essere – una donna alfa. Ma lo siamo davvero? Chiaramente non possiamo esserlo tutte quante, ma ci sono delle certezze: la donna alfa possiede delle caratteristiche ben determinate che la rendono ciò che è.

Ma questo come si inserisce in una relazione di coppia? Essere troppo dominanti può rappresentare un problema? A quanto pare no, almeno per gli uomini intelligenti. La donna alfa, anche se vorremmo esserlo tutte, non è una donna perfetta, non è Wonder Woman. È una persona con delle qualità, ma non è da tutti poterle o saperle apprezzare. O magari anche passare oltre.

Vediamo cinque caratteristiche che appartengono alla donna alfa.

1. La donna alfa tiene alla propria indipendenza (soprattutto economica)

Donna alfa
Fonte: Una donna in carriera

La donna alfa non ama l’appiccicume. Vuole i propri spazi, la propria casa, il proprio denaro. Questo significa che non sempre è facile convivere con lei, sia perché è una persona con pochissime necessità, sia perché si deve trovare un modo per far quadrare il rapporto su molti livelli – coccole comprese. L’indipendenza però non è un difetto e questo, per fortuna, gli uomini intelligenti lo sanno: indipendenza significa che non troverete mai questa donna a frignare perché non l’avete chiamata, oppure disperata perché non sa come uscire da una determinata situazione. Tanto più che spesso ha sviluppato un notevole senso pratico.

2. Niente spazio per la gelosia

La donna alfa non è gelosa. La gelosia significherebbe per lei cedere a qualcosa di completamente irrazionale e rinunciare a una parte della sua poc’anzi decantata indipendenza emotiva. Queste persone non sono gelose perché comprendono che un eventuale tradimento porterebbe a un’inevitabile rottura. Nessun problema: anche di fronte all’amore più grande si può voltare pagina, senza paura. Perché è la paura che porta la gelosia.