Ci sono giorni in cui si è più nervosi del solito e ci scappano certe parole che non vorremmo mai pronunciare…per le donne in particolare, secondo gli psicologi, ci sono almeno 7 frasi da non dire, così da non offendere il proprio compagno. Eccone di seguito un breve elenco, riportato dal sito Womansday.com :

Mentire non è mai una buon idea, dichiara la psicoterapeuta Judy Ford, quindi dichiarare di avere avuto un orgasmo se in realtà non è vero, potrebbe non essere una buona idea…“La definizione di intimità è lasciare che un’altra persona veda i vostri punti deboli”, puntualizza.

(foto:Web)
(foto:Web)

Sei proprio come tuo padre, questa sarebbe una frase assolutamente da evitare, come specifica la psicologa Julie Orlov.

(foto:Web)
(foto:Web)

Un’altra frase consueta è: “Quando hai intenzione di trovare un nuovo lavoro?” Prima di pronunciarla, spiega Ford, sarebbe bene chiarire prima  il motivo per cui si ritiene importante che lui cambi lavoro.

(foto:Web)
(foto:Web)

Mia madre me l’aveva detto…, altra frase da evitare come la peste!

foto:web
foto:web

“Lascia – faccio io!”. Anche questa frase, seppur apparentemente “innocua”, sarebbe da scongiurare, poichè intacca l’autostima dell’uomo che sente di essere in grado di badare alle faccende di casa, spiega Ford.

(foto:Web)
(foto:Web)

Altre piccole frasi, assolutamente da evitare, sono: “Hai sempre…”; “Non hai mai…”, perchè, come dichiara Judy Ford “Sono due frasi che consiglio alle coppie di non usare mai. Bloccano la comunicazione e mettono l’altra persona sulla difensiva”.

(foto:Web)
(foto:Web)

Infine, una frase che può danneggiare l’autostima dell’uomo è Guarda i bambini”, con aggiunte come “Non fare così”, “Fai così“, che fanno sottintendere che, in realtà, lui non sia è capace di badare ai figli o ad altri compiti.

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!