sanremo-penn-molin-littLUCIANA LITTIZZETTO:

VOTO: 6 e mezzo. Cominciamo dalla Lucianina regina indiscussa della serata con i suoi abiti firmati Aquilano e Rimondi. Arriva su una carrozza trainata da due cavalli e un cocchiere, con due lacchè ad aiutarla nella discesa, proprio come una moderna Cenerentola. Il suo primo look è un total black in lungo e corpetto tempestato da jais, cristalli swarovsky e piume. Fa il suo ingresso nel teatro con un portamento non altrettanto principesco, colpa dei tacchi alti, mannaggia! La padrona di casa del festival sfoggia anche un bel paio di guanti neri che dopo i primi 10 minuti di diretta volano uno a destra l’altro a manca giù dal palco dell’Ariston. Poi il colpo di scena: uno strappo e la gonnellona lunga sparisce per lasciare il posto ad un abito corto decisamente più appropriato per la statura mignon di Lucianina. Il secondo abito è sempre un corto color blu notte, tempestato da stelle di svarowsky. Incantevole. Se invece abbassiamo lo sguardo sulle scarpe in suede nero con tanto di cinturino a vista non possiamo che bocciarle categoricamente. Stesso destino per il collant ipercoprente nero. Il terzo abito non ci ha convinto, degno di un’invitata ad un matrimonio gipsy, era dotato di una gonna a ruota verde smeraldo con incrostazioni di perline e cristalli neri tono sur ton e un corpetto ipersbrilluccicoso con una scollatura decisamente audace. Promossa ugualmente.

SIMONA MOLINARI:
VOTO: 4. Rosso e argento come se piovesse, scollatura rotonda dietro la schiena che poco si addice al corpetto di un abito che somiglia più ad una giacca. La bordatura e le impunture in argento e cristalli fanno terribilmente veglione di capodanno. Un abito-guazzabuglio firmato Antonio Martino Couture, che si addice molto di più ad una majorette. Terrificante.
sanremo-bilelloVALERIA BILELLO:
VOTO: 7. Sobrio abito bianco Armani con bordature nere e fascia dello stesso colore a sottolineare il punto vita. Taglio impeccabile, gonna ampia e spumeggiante un po’ lunga per la sua statura non proprio da vatussa. Comunque deliziosa.
sanremo-damicoILARIA D’AMICO:
VOTO: 7 e mezzo. La conduttrice fa il suo ingresso con un raffinato abito Versace. Spacco vertiginoso e scollo generoso. Davvero belli i motivi geometrici composti dalle perline e dai lustrini in tutta la lunghezza dell’abito. Elegante.
FLAVIA PENNETTA:
VOTO: 6+. Bisogna dir la verità, le applicazioni di paillette specchiate su quell’abito verde scuro Blumarine ci hanno fatto immediatamente pensare alla discoball di certe discoteche. Il taglio dell’abito tutto sommato ben si sposa con la massiccia corporatura atletica della tennista. Senza lode e senza infamia.
sanremo-parodiSORELLE PARODI:
CRISTINA, VOTO: 8 e mezzo. Dotata di inconfondibile charme e classe, Cristina ha decisamente una marcia in più rispetto alla sorella: il portamento regale e la maggiore dimestichezza con la ripida scalinata. Per lei un abito Blumarine total black tempestato di lustrini che la rendono luminosa come non mai. Magnifica.
BENEDETTA. VOTO: 7. Ha fatto comunque la sua gran figura indossando un abito della stessa maison che ha vestito la sorella. Per lei un lungo color argento e nude. Davvero graziosa.
sanremo-nazionaleMARIA NAZIONALE:
VOTO: 4. Oh mon Dieu! Maria Nazionale sale sul palco dell’Ariston infagottata in un abito longuette color fucsia intenso e con maniche asimmetriche: una a palloncino con una fila infinita di fittissimi bottoni, l’altra una spallina sottilissima. L’effetto “Moira Orfei versione sobria” è assicurato. Per noi si contende ad armi pari con la Molinari il premio di “peggio vestita della prima serata”. Sconcertante.
CHIARA GALIAZZO:
VOTO: 5 e mezzo. Spiacenti davvero, ma questa volta Alberta Ferretti ha toppato. Un pantalone blu elettrico e una casacca dello stesso colore con inserti in pizzo celeste sparsi un po’ a casaccio, poco si addicono ad una vatussa con una fisicità decisamente robusta come quella della vincitrice di XFactor 2012, e soprattutto non si addicono al contesto di una serata formale come quella di Sanremo. Mediocre.
La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!