Se la versione italiana è costellata da presunti tradimenti e squalifiche a seguito di alcune bestemmie da parte di due concorrenti, ecco che la produzione spagnola del Grande Fratello rivolge al pubblico una notizia ben più seria. In questa 18° edizione spagnola del reality pare infatti che ci sia stato un caso di molestia sessuale da parte del concorrente José Maria Lopez ai danni della giovane Carlota Prado. Secondo quanto dichiarato dai media locali, sarebbe stata infatti la stessa ragazza ad aver fatto questa drammatica confessione alla produzione del programma.

Dopo aver appreso tale notizia, la rete Mediaset España ha prontamente squalificato l’uomo e ha messo a disposizione della Guardia Civile di Madrid (la polizia spagnola) il filmato live che mostrerebbe il rapporto sessuale non consenziente. Per informare tutti i telespettatori del programma e per motivare la scelta riguardo l’espulsione di José Maria Lopez dalla casa, il Grande Fratello e la stessa rete Mediaset España hanno pubblicato un comunicato stampa sui loro rispettivi account Twitter ufficiali:

Il programma tv ha inoltre annunciato di aver deciso di far uscire dalla casa non solo José ma, sotto consiglio di alcuni psicologi, anche Carlota Prado, per tutelarla in questo momento delicato. Secondo quanto riportato dal Daily Mail, la Guardia Civile di Madrid ha annunciato:

Abbiamo ricevuto una denuncia formale da parte dei responsabili del programma i quali ritengono ci possa essere stata una molestia sessuale da parte di un concorrente e nei confronti di un’altra.

Una fonte anonima ha inoltre aggiunto:

Il video della molestia in questione è stato consegnato (alla polizia, ndr.) ma il problema principale sta nel fatto che l’atto sembra sia avvenuto sotto un lenzuolo. Per questo motivo è difficile vedere cosa stia accadendo realmente. […] La donna che ha informato i responsabili (del programma, nrd.) di essere stata molestata sessualmente non ha ancora sporto una denuncia formale.

Sempre secondo quanto dichiarato dal Daily Mail, il giornale spagnolo El Pais ha inoltre precisato che il presunto rapporto sessuale non consenziente pare si sia svolto sabato 4 novembre 2017 in una delle camere della casa dell’edizione spagnola del Grande Fratello. Carlota, inoltre, al momento della presunta molestia sembrerebbe fosse ubriaca e sarebbe quindi stato proprio José a coprire se stesso e la giovane donna con un lenzuolo, non permettendo alle telecamere di vedere cosa stesse succedendo al di sotto di esso.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!