Sognare fa bene. Fantasticare anche, ma avere fantasie sessuali anche di più. Parola di esperti!

Sembra proprio, come giusto che sia, che le donne non siano da meno degli uomini in fatto di sogni erotici.

Per indagare più affondo però, ci pensa uno studio dell’Università del Michigan i cui risultati sono stati pubblicati sulla rivista scientifica “Journal of Sexual Medicine”, a illustrarci quali sono i cinque sogni hard più diffusi che allietano le notti delle donne e quali sono i loro significati segreti nascosti.

5. Sesso a tre

Nella “top five”, in ultima posizione troviamo “Il Sesso a Tre”, con maggior frequenza nella fantasia compaiono due donne e un uomo, ma anche se la donna sogna un amplesso “multiplo” può darsi che non aspiri affatto a questo tipo di trasgressione, ma che senta piuttosto il bisogno di una ventata d’aria nuova nella propria vita, di rinnovare le amicizie o le frequentazioni, forse anche il proprio partner.

 

4. Sesso di fronte ad altre persone

A seguire al quarto posto, troviamo invece, il desiderio di fare sesso di fronte ad altre persone, spesso sconosciute, ma eccitate!
Questo non significa proprio che dobbiate farlo al bar oppure al centro commerciale perché siete esibizioniste, sottolinea piuttosto il legittimo desiderio di essere maggiormente apprezzate e confermate nella sfera più intima e privata, con un bisogno di riconoscimento che va ben al di là dell’immagine pubblica.

3. Sesso… estremo e passionale

A metà classifica i sogni si infiammano ardentemente: il sesso si gonfia di passione,ardore e soprattutto violenza!
Attenzione però: questo sogno non va proprio interpretato come il desiderio nascosto di un rapporto violento, piuttosto indica soltanto il desiderio di uscire dai legami di una relazione che forse è ormai asfittica e logorata.
La violenza vissuta nel sogno dalla donna non è altro che la violenza che il soggetto stesso si infligge intrappolandosi in un rapporto che non la appaga, e la sognatrice desidera liberare la propria energia libidica e uscire allo scoperto con le sue esigenze e la sua “carica” vitale.

2. Sesso dolce e amorevole

 

Al secondo posto per le nostre sognatrici, va in onda un sogno che sa di “auto-consolazione”: le donne infatti con molta frequenza sognano di praticare un sesso dolce e amorevole, all’estremo del sesso praticato nel precedente punto, perché incapaci di soddisfare questa loro legittima fantasia nella realtà! Insomma,basterebbe poco per migliorare questo ultimo desiderio. Ma quale sarà il sogno più gettonato dalle donne?

1. Sesso con uno sconosciuto

 

Poco fantasioso,forse, ma al primo posto si sogna di farlo con uno sconosciuto!
Proprio così, lungi però di tradurlo alla lettera: questo sogno si esprime piuttosto il bisogno di vivere nuove emozioni, non solo in campo amoroso ma, più in generale, anche sul piano affettivo.
La sognatrice esprime con il brivido dell’amante anonimo la sua esigenza di “mettere del pepe” nella propria esistenza, di correre dei rischi, nella sfera professionale o nei rapporti di amicizia.

Questo a detta degli esperti,ma che sia davvero così?

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!