Vanessa Capodieci, rimasta ferita insieme alla sorella Veronica nell’attentato del 19maggio 2012 davanti a Morvillo- Falcone, oggi ha ricordato nell’aula Corte d’Assise di Brindisi i primi momenti dopo l’esplosione: “Ricordo ancora il corpo di mia sorella, col torace dilaniato e la mano che sembrava carne macinata”

Piangeva Vanessa, e racconta di come ha strappato i vestiti, in fiamme, a sua sorella e di come ha cercato di coprirle la pancia perchè era aperta. Nessuno le aiutava, e inutili i tentativi di rassicurazione. La ragazza riferisce di aver notato un cassonetto blu vicino alla scuola e di aver pensato per qualche minuto che la cosa fosse strana, nessuno faceva la raccolta differenziata. In quel cassonetto infatti c’erano le bombole ricche di esplosivo, confezionate per l’attentato. 

Il responsabile è un 69enne di Copertino, Giovanni Vanteggiato, che ha ammesso di essere colpevole. Vanessa è rimasta per dieci giorni nell’ospedale di chirurgia plastica di Brindisi e ancora oggi si sottopone a terapie con creme per le cicatrici. Sua sorella, per mesi, ha lottato tra la vita e la morte.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!