Gli Harry Potter Studios cercano personale: sfoderate le vostre bacchette

La Warner Bros ha avviato una ricerca di personale da impiegare negli Harry Potter Studios di Londra: siete pronte a dire finalmente addio per sempre alla vostra misera vita babbana?

Siete alla ricerca di una buon opportunità per cambiare definitivamente vita, e magari non vi dispiacerebbe fare le valige e andare a lavorare fuori dall’Italia? Ma soprattutto, nonostante siate, ahimé, babbane di nascita, sapete veramente tutto sul mondo di Harry Potter, e il vostro desiderio più grande rimane ancora, a distanza di anni, quello di far parte della casa di Grifondoro? Allora leggete con attenzione: forse in queste righe c’è il segreto per realizzare il vostro sogno.

La notizia è proprio di questi giorni. Sul sito ufficiale dei Warner Bros Studios di Londra, infatti, è stato recentemente pubblicato un annuncio per una nuova ricerca di figure professionali da impiegare nel tour dedicato al mondo di Harry Potter, The Making of Harry Potter. Sicuramente avrete già sentito parlare di questo luogo magico e meraviglioso: si tratta della più grande attrazione degli studios londinesi della Warner Bros, un vero e proprio dietro le quinte della saga cinematografica di Harry Potter, con la ricostruzione delle scenografie originali, costumi ed effetti speciali. Qui i visitatori hanno la possibilità di immergersi totalmente nel magico mondo della magia, di Hogwarts e della lotta contro la magia oscura di Lord Voldemort.

Costruito nel 2012 per festeggiare i dieci anni della saga cinematografica, ancora oggi vanta un numero sempre incredibilmente elevato di visitatori, letteralmente affascinati all’idea di vivere una esperienza unica tra i fotogrammi dei film di Harry Potter. Ogni grande fan della saga del Maghetto più famoso del cinema sogna di poter visitare almeno una volta nella vita  gli studi londinesi della Warner Bros.

Dunque, siate sincere: quanto vi piacerebbe svegliarvi tutte le mattine per andare a lavorare in un posto del genere? Se la risposta è: moltissimo, allora leggete con attenzione, e poi precipitatevi sul sito della Warner Bros per inviare il vostro curriculum, e candidarvi per le giornate di selezione. Secondo quanto riportato nell’annuncio di ricerca di personale, le figure ricercate sono tre, Interactor, Sales Associates e Warehouse Associates, e le selezioni dei candidati si terranno venerdì 22 settembre. In particolare, il ruolo di interactor prevede una presenza costante all’interno del parco tematico, e di intrattenimento del pubblico di visitatori.

Ma quali sono esattamente le caratteristiche che non possono mancare in un aspirante collaboratore all’interno degli Harry Potter Studios? Diamo un’occhiata insieme alle abilità e alle caratteristiche richieste agli aspiranti candidati. I candidati per il ruolo di Interactor, ad esempio, avranno la responsabilità di accogliere al meglio i visitatori all’interno del parco, condividendo con loro storie, aneddoti e racconti, e fornendo loro informazioni complete su tutte le attività che è possibile svolgere all’interno del parco. Per questo motivo, il candidato ideale è una persona che conosce alla perfezione tutta la saga di Harry Potter, capace di imparare rapidamente, con una spiccata capacità di entrare rapidamente in relazione con il prossimo, amante della compagnia e abile a parlare in pubblico. Ovviamente, è richiesto un livello di inglese praticamente madrelingua, e preferibilmente anche di un’altra lingua straniera.

Pensate ancora di essere la persona giusta per ricoprire questo ruolo? Bene, allora cosa aspettate a candidarvi? In bocca al lupo amiche!

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!