Ragazza ventiseienne lancia la sua collezione di abiti commestibili: fanciulle in abiti con melanzane e cipolle, ragazzi che sfoggiano t-shirt composte da intrecci di spaghetti, eleganti corpini per donna con spalline di pane. Yeonju Sung, nata e cresciuta a Seoul in Corea del Sud, modella la sua collezione Wearable Foods come se fosse argilla, con grazia e abilità.

Di sicuro non sono abiti da potere indossare tutti i giorni o da bucato: possono ravvivare intime serate con il tuo lui o giocare con gli amici a strip-poker (chi perde deve cedere un pezzo di spesa per preparare la cena!).

L’artista coreana sovverte il nostro modo di pensare e i ruoli convenzionali: il cibo non può essere mangiato ma solo indossato! Reinterpreta l’essenza del cibo e dell’abbigliamento. Ma chi resiste a codesto bene senza un piccolo assaggino?

Ma Yeonju Sung non è la sola a ideare abiti commestibili.La starstatunitense Lady Gaga, in occasione del Mtv Video Music Awards, ha indossato un abito di carne,progettato per l’occasione dal designer di Los Angeles Franc Fernandez.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!