Avete voglia di un po’ di relax tra massaggi e lusso estremo? Abu Dhabi sarà una meta che farà al caso vostro. Dalla spiaggia chiarissima e dal mare limpido, svetta la città con edifici di vetro super-tecnologici e centri wellness. Abu Dhabi, capitale della Federazione degli Emirati Arabi, ha avuto un enorme boom economico e turistico, infatti si trova alla quinta posizione nella classifica Hottest Travel Destinations 2012 di Travel + Leisure, magazine americano. Una destinazione che vanta il crescente interesse di turisti e uomini d’affari.

Sorgono Luxory Hotel e centri benessere dai disegni arabeschi, simili ai palazzi delle fiabe. Come l’Eastern Mangroves Hotel & Spa di Anantara, oppure Shangri-La Qaryat al Beri. Architetture che ricordano la terrazza e gli ambienti testimoni degli incontri della principessa Jasmine e Alladdin.

La città araba sembra attenta nei confronti della sostenibilità: è in fase di costruzione la nuova Masdar City, la città alimentata dall’energia solare e ad emissioni zero. Il progetto è stato affidato allo studio inglese Foster and Partners, che ha ideato una città di 6 km² dove è vietato l’ingresso di automobili. L’unico mezzo di trasporto sarà collettivo ed elettrico automatizzato.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!