La scorsa settimana abbiamo parlato di scarpe, oggi tocca alle borse! Continuano le anticipazioni di Roba da Donne sulle tendenze moda della primavera/estate 2013. Accessorio IT per eccellenza, oggetto del desiderio ed amica fedelissima delle donne, la borsa ci accompagna sempre, di giorno tra ufficio e commissioni, di sera per cene e party e molte volte rappresenta la punta di diamante dei nostri look. Anche se ancora non ci viene in mente, viste le attuali temperature gelide accompagnate da tanto di neve, tra soli due mesi sarà primavera ed è tempo di previsioni (metereologia a parte).

Il trend della prossima stagione vuole borse letteralmente “a portata di mano”: manico in pelle e piccolo, portabile solo ed esclusivamente a mano. Niente Speedy sotto braccio quindi, né Falabella a spalla!

Un mood che ci riporta ad un’eleganza del passato, quella degli anni ’50. E’ così che le signore e signorine portavano le loro ladybag. Le borse in questione saranno piccole, principalmente in colori tenui (come il cipria e colori pastello), rigide ed anche piatte. Di nuovo indietro nel tempo, quindi, con un gusto decisamente retrò e un allure bon-ton che richiama anche cappellini in stile Chanel e guanti candidi. Le fashioniste più chic non potranno non farne una filosofia di vita per la stagione calda. 

Ecco cosa hanno proposto le passerelle, una photogallery dalla quale prendere idee, spunti ed ispirazioni.

alexander-mc-queen-bag-2013

Alexander Mc Queen

emilio-pucci-bag-2013

Emilio Pucci

emporio-armani-bag-3013

Emporio Armani

lady-dior-bag-2013

Christian Dior

loewe-bag-2013

Loewe

louis-vuitton-bag-2013

Louis Vuitton

micheal-kors2-bag-2013

Michael Kors

micheal-kors-bag-2013

Michael Kors

miu-miu-bag-2013

Miu Miu

mulberry-bag-2013

Mulberry

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!