Twin Peaks, il ritorno: ecco la data e 10 cose che devi assolutamente sapere

Twin Peaks, la serie cult degli anni '90 torna in tv. Un primo videoclip ci rivela finalmente qualche immagine del backstage e del cast definitivo. Scopriamo insieme quali sono le novità che ci attendono e tutte le curiosità su questo nuovo inquietante ed emozionante revival!

Aggiornamento del 17 gennaio 2017

Habemus datam ed è il 21 maggio 2017. Sarà primavera quando in Italia, SKY Atlantic HD trasmetterà, in contemporanea USA, i nuovi 18 episodi della terza stagione di Twin Peaks.

Finora le anticipazioni erano davvero scarse (vedi articolo a seguire), ma qualcosina in più è trapelato. Per lo show creato da David Lynch e Mark Frost si parla di una première di due ore. Così come è noto che la storia, ambientata 25 anni dopo l‒omicidio di Laura Palmer, racconterà il difficile viaggi di ritorno dell’€™agente Cooper da Twin Peaks.

Ma ci sono alcune notizie più succose sul cast che ci permette di aggiungere un punto 10 ai 9 di cui avevamo già scritto:

10. Anche Monica Bellucci nel cast

Il cast include 217 attori. Tra i nomi appartenenti al cast originale di Twin Peaks rivedremo Kyle MacLachlan, Sherilyn Fenn, Madchen Amick, Sheryl Lee e David Duchovny, ma tra le new entry troviamo anche Laura Dern, Monica Bellucci, Michael Cera e Trent Reznor. Presente anche David Lynch nel ruolo di Gordon Cole, il Capo dell’€™Ufficio Regionale del FBI.

E riecco, per chi se le fosse perse, le altri notizie (compreso il video del backstage) e le altre 9 cose che non puoi non sapere se sei un vero appassionato dei segreti di Twin Peaks.

Articolo del 19 ottobre 2016

Fonte: Web
Fonte: Web

Un grande ritorno dal passato per gli amanti delle serie tv. Si tratta del Cult di David Lynch e Mark Frost che – negli anni ’90 – ha turbato, rapito e ipnotizzato, davanti al piccolo schermo, milioni di telespettatori. Ebbene sì, parliamo proprio del mitico thriller psicologico Twin Peaks. Dopo l’annuncio dell’attesissimo sequel che andrà in onda nel 2017, Showtime networks ha diffuso le prime immagini del backstage. Poche, anzi, pochissime le informazioni sulla trama che rimane sostanzialmente avvolta nel mistero (come è giusto che sia…). Sappiamo solo che sono trascorsi 25 anni dagli eventi che hanno sconvolto la piccola cittadina montana nello stato di Washington… ma scopriamo insieme cosa hanno rivelato i membri del cast nel primo videoclip del backstage e tutte le altre curiosità che dovete assolutamente sapere!

1. Tutte le rivelazioni nel primo video del backstage

Fonte: Web
Fonte: Web

“Sappiamo che sarà qualcosa di speciale, ma non sappiamo in che modo, né come. Non c’è niente che possa dire per descriverlo. È assolutamente meraviglioso“. È Kyle MacLachlan a stuzzicare così la nostra curiosità nel video di backstage diffuso dalla Showtime networks nei giorni scorsi. Nel videoclip compaiono altri componenti del cast originale, come Dana Ashbrook che ci rivela quasi nostalgicamente “È come se il tempo non fosse passato” e Miguel Ferrer “C’è un grande cast, una grande storia e succedono grandi cose”. Tra le new entry vediamo James Belushi, Amy Shiels, Robert Knepper e Chrysta Bell. Quest’ultima avverte: “ci troverete un po’ al di fuori della nostra Confort Zone, ma nel miglior modo possibile”. Amy Shiels, invece, racconta emozionata “È come un processo comune, ti senti parte di un team, ma c’è qualcosa di più grande”.

2. Gli “autori” del sequel sono sempre David Lynvh e Marc Frost

Fonte: Web
Fonte: Web

A portarci ancora una volta nella tetra e nebbiosa cittadina di Twin Peaks è David Lynch che dirigerà il revival insieme a Mark Frost che si è occupato della sceneggiatura. Insomma, ci aspettiamo grandi cose da questi due.

3. Ci sarà un libro a spiegare cosa è accaduto nei 25 anni trascorsi

Fonte: Web
Fonte: Web

Un libro anticiperà l’uscita della serie e farà da “ponte” alla trama. In “Secret Lives of Twin Peaks”,  infatti, verranno raccontati i 25 anni trascorsi e approfonditi i temi rimasti irrisolti dalla prima serie di eventi accaduti a Twin Peaks, fino all’inizio del revival. Rimaniamo, quindi, in trepidante attesa!

4. Non è un remake ma un sequel a tutti gli effetti

Fonte: Web
Fonte: Web

Lo sceneggiatore Mark Frost ha precisato che la nuova serie “Non è un remake. La storia continua. Seguiremo quello che abbiamo seminato in passato. Questo è sempre stato un progetto da sogno per me. e aggiungerà nuove sfumature al mondo di Twin Peaks sia per i vecchi fan sia per quelli nuovi”. Non possiamo che esserne molto felici.

5. Ci sarà un finale che chiuderà le questioni irrisolte

Fonte: Web
Fonte: Web

Altra importante rivelazione dello sceneggiatore Mark Frost: “E’ nostra speranza che questi episodi garantiranno ai fan tutto quello che non hanno potuto avere l’ultima volta. Sveleremo tante cose che i nostri spettatori hanno sempre voluto sapere in questi anni. Se saranno attenti, saranno soddisfatti”. Non dovremmo trovare, quindi, un finale inquietante ma non risolutivo come nella prima serie (cosa che aveva fatto un po’ infuriare i fan…).

6. Angelo Badalamenti si occuperà ancora una volta della colonna sonora

Fonte: Web
Fonte: Web

Meravigliosa quanto terribilmente inquietante la colonna sonora che accompagnava la prima serie. La ricordate? Bene, se un brivido vi ha percorso la schiena, sappiate che ci aspettiamo altrettanto per la colonna sonora del sequel. Sarà ancora il superbo Angelo Badalamenti, infatti, a lavorare sulle musiche.

7. Ci saranno alcuni attori del cast originale…

Fonte: Web
Fonte: Web

La showtime networks ha confermato i nomi del cast della nuova produzione. Tra questi ci sono degli attori del cast originale: Dana Ashbrook , Kyle MacLachlan, Miguel Ferrer, Kimmy Robertson, Harry Goaz e James Marshall.

8. … e anche delle new entry!

Fonte: Out.com
Fonte: Out.com

Molte le supposizioni fatte nei mesi sulle possibili new entry del cast (nella foto alcune di queste…). Quelle che vedremo sicuramente sono James Belushi, Amy Shiels, Robert Knepper e Chrysta Bell. Ebbene sì, confermata anche la presenza della nostra Monica Bellucci e della strepitosa Naomi Watts.

9.  Ci possiamo aspettare anche una quarta stagione?

Fonte: Web
Fonte: Web

Mark Frost questa volta si è proprio sbilanciato: “Abbiamo imparato, mai dire mai. Tutto può accadere. La prossima volta non ci vorranno altri venticinque anni per decidere”. Che dire? Il mistero avvolge tutto a Twin Peaks, torniamo ad attendere il sequel con molti interrogativi, grandi aspettative e poche certezze…

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!