La crisi d’astinenza forzata da Grey’s Anatomy sta per finire. Da lunedì 27 febbraio 2017, su FoxLife, inizia la messa in onda delle nuove puntate della 13esima stagione, parte seconda. Per l’occasione potrebbe essere utile un breve ripasso.

26

1. Dove eravamo rimasti?

alex e jo
fonte: web

Prima della pausa invernale, abbiamo visto Alex patteggiare la pena per evitare a Jo la testimonianza in tribunale.
Per Jo, infatti, testimoniare avrebbe voluto dire rivelare la sua identità e rischiare così, sia di perdere il lavoro, sia di essere trovata dal marito. Alex non avrebbe mai potuto permetterlo. E ora? Cosa accadrà al dottor Karev? Finirà in prigione? E il suo rapporto con Jo?

2. Un nuovo amore per Arizona?

Arizona e la Minnick sono ormai sempre più intime. Tutto lascia presagire, anche qui si sta andando un po’ a rilento, a un nuovo amore.

3. Stai a vedere che Amelia e Owen…

anticipazioni grey's anatomy 13 amelia owen
fonte: web

Nel finale della 12a stagione, Amelia e Owen decidono di sposarsi, 10 puntate dopo sono già ai ferri corti e hanno deciso di separarsi. C’è da scommettere che, però, Shonda ci riserverà qualche sopresa.

Ma April e Jackson? E Meredith? Anche qui l’attesa e le sorprese annunciate non mancano. Scopriamole insieme.

4. Webber VS Minnick

Poi c’è la dottoressa Eliza Minnick che, secondo i piani della Bailey, dovrebbe prendere il posto del dottor Richard Webber che, però, non sembra essere troppo d’accordo. Staremo a vedere.

A questo propositi, alcuni hanno anche fatto notare che nella 12a stagione, diversamente da quanto era accaduto in molte delle precedenti, non c’è stata nessuna “morte eccellente”: mentre le indiscrezioni darebbero invece per certa la scomparsa, durante la 13a stagione, di uno dei personaggi storici della serie tv. Si tratterebbe di uno dei colpi di scena pianificati dalla Rhimes in questa nuova stagione, e tutti gli indizi porterebbero a ipotizzare la scomparsa di Richard Webber, che spesso è apparso piuttosto stanco.
Ma in genere Shonda colpisce laddove non te lo aspetti.

 

5. April e Jackson: cosa succederà?

anticipazioni grey's anatomy 13
fonte: instagram, @thesarahdrewgreys

La 12a stagione ha mostrato chiaramente tutte le sfumature della crisi tra April e Jackson, sempre a un passo dalla rottura definitiva e quindi dal divorzio. Al momento non abbiamo avuto grandi soddisfazioni dalla coppia, maltrattata dalla Rhimes, ma pare che prima della conclusione della stagione ci sarà una sorta di sequel del cosiddetto JaprilTheMovie, l’episodio-film realizzato nella dodicesima stagione dedicato al divorzio tra April e Jackson. Del resto Jesse Williams, sulla tredicesima stagione ha dichiarato ci sarà una certa felicità”,

 

6. Meredith, Nathan e Maggie: sarà triangolo, finalmente?

anticipazioni grey's anatomy 13
fonte: web

Il finale della 12a stagione ha visto anche esplodere la passione tra Nathan e Meredith, che si baciano appassionatamente e fanno l’amore in macchina, in un parcheggio. Se la storia tra i due dovesse fosse andata avanti anche nella nuova stagione, Meredith avrebbe dovuto affrontare Maggie, a sua volta innamorata di Riggs.

Invece a un certo punto è sembrato che gli sceneggiatori si fossero dimenticati del triangolo, giusto accennato a inizio stagione. Ma pare che nella seconda parte ci sarà un confronto tra Meredith e Nathan finalmente in corsia dopo la pausa forzata imposta dalla sospensione della Bailey. Che sia la volta buona?

In una intervista rilasciata a Entertainment Weekly, Caterina Scorsone, che nella serie interpreta Amelia, aveva rilasciato alcune dichiarazioni sull’argomento che hanno tutto il sapore di un vero e proprio spoiler. Alla fine della 12a stagione, Amelia non sa ancora nulla della passione tra Meredith e Nathan: si troverà quindi a dover fare da mediatore tra le due sorellastre, innamorate dello stesso uomo. Secondo la Scorsone, però, tutto si risolverà nel migliore dei modi, perché Meredith e Maggie ormai sono a tutti gli effetti una famiglia, e difficilmente l’amore per un uomo potrà separarle. In ogni caso, secondo la Scorsone quasi sicuramente sarà Maggie ad abbandonare il campo, lasciando a Meredith e Nathan la possibilità di portare avanti il loro amore. Meredith è già pronta per un nuovo grande amore?

Ma prima di goderci la seconda parte della 13ma stagione, un tributo a lui è d’obbligo. Per sempre nei nostri cuori… Dottor Stranamore.
Preparate i fazzoletti!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!