L’ennesimo caso di suicidio con protagonista un’adolescente,questa volta una ragazzina,si è verificato nella notte tra il 4 e il 5 Gennaio. Carolina,così si chiamava la ragazza,si era trasferita da poco a Novara dove frequentava la scuola Pascal e prendeva parte alle attività sportive nel pomeriggio.

Ignote le cause del gesto ma si pensa che sia la conseguenza di ripetuti atti di bullismo probabilmente subiti dalla ragazza descritta da tutti come bella e solare. Spetterà agli inquirenti indagare a fondo nella vicenda e comprendere davvero cosa abbia spinto Carolina a buttarsi dalla finestra del terzo piano dell’abitazione in cui viveva.

Ciò che però in queste ore sta accadendo non era avvenuto nemmeno per Andrea,il tristemente noto ragazzino dai pantaloni rosa.

Su Twitter molti coetanei della giovane si sono mobilitati tramite l’hashtag  #RIPCarolina affinchè la notizia venisse diffusa repentinamente e almeno si discutesse di  quello che potrebbe quasi essere definito un fenomeno, un sintomo forse, di una società ormai andata alla sbando. Indicativo il messaggio di uno di questi ragazzi “non si tratta solamente di questa ragazza, ma di tutte quelle persone che hanno paura di ‘vivere’ per colpa dei bulli.” ( @ aryanistic) e ancora “MENTRE VOI ADULTI COMBATTETE CONTRO MONTI E LE TASSE,NOI ADOLESCENTI COMBATTIAMO CONTRO IL BULLISMO,L’AUTOLESIONISMO E ALTRO.” ( @boobear).Un urlo di rabbia,sgomento e soprattutto di richiesta di aiuto.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!