Erano gli anni Novanta quando le Spice Girl conquistarono il mondo al grido di “Girl Power!”. Erano i tempi di “Titanic” e del bel Leonardo di Caprio nei panni di Jack Dawson, di Backstreet Boys e le Spice Girl riuscirono a spopolare con hit di successo come “Wannabe”, che ha venduto oltre 7 milioni di copie. A renderle speciali non solo l’energia sul palco e la loro voglia di ribellarsi, ma anche il fatto che qualsiasi ragazza poteva identificarsi in loro. Le Spice Girls infatti erano una diversa dall’altra, ognuna con un carattere preciso e particolarità che ce le facevano amare. C’era la super chic Posh Victoria, la più sportiva Sporty Spice, Mel C, la leader del gruppo carica di energia Scary Mel B, la scatenatissima Geri Halliwell, Ginger, la bionda e tenera Baby, ossia Emma con i suoi splendidi codini biondi. Oggi quelle ragazze ribelli e femministe sono cresciute, si sono sposate, sono diventate mamme e hanno seguito nuove carriere.

Nel cuore dei fan però è rimasto un sogno: quello di rivederle tutte insieme sul palco un giorno. Da tempo infatti si parla di una possibile reunion del gruppo. Prima si era vociferato di un tour, poi addirittura di una serie di spettacoli con i Backstreet Boys al completo. L’ultima notizia rimbalzata sui media britannici parla di un documentario televisivo che potrebbe arrivare vent’anni dopo il grande successo della band tutta la femminile. Secondo le prime notizie il documentario potrebbe arrivare nel 2016 e farebbe guadagnare alle ragazze ben 10 milioni di sterline a testa. Se state già saltando di gioia all’idea di rivedere le Spice Girls al completo, frenate gli entusiasmi.

Sembra infatti che il gruppo non si riunirà al completo, visto che solo tre membri hanno accettato di prendere parte alla reunion. Melanie B, Emma Bunton e Geri Halliwell (che ora si fa chiamare Horner usando il cognome del marito) hanno infatti accettato mentre Melanie Chilsom e Victoria Beckham, impegnate con altri progetti, hanno espresso un categorico no. Già qualche tempo fa Victoria Beckham, intervistata da “Vanity Fair” aveva freddato chi gridava alla reunion affermando che non sarebbe tornata con il gruppo perché sapeva quando era il momento di abbandonare la festa.

Spice Girls: reunion 2016 in vista. La foto in Instagram e le incognite.
Spice Girls: reunion 2016 in vista. La foto in Instagram e le incognite.

Nel frattempo a confermare i rumors è arrivata una foto che ritrae le tre insieme felici e pronte a ripartire da dove si erano lasciate. Reunion a metà? Non è ancora chiaro cosa faranno i produttori dello show e se Melanie C e Victoria verranno sostituite da altre due ragazze, anche se non sarebbe la stessa cosa! Di certo senza il gruppo al completo la reunion delle Spice Girls potrebbe rivelarsi un successo, ma anche un grandissimo flop. Staremo a vedere cosa succederà e se alla fine Melanie B, Emma e Geri riusciranno a convincere Victoria e Melanie C ad unirsi a loro. Infondo il Girl Power è ancora lì, sepolto sotto anni di impegni, mariti e figli: occorre solo liberarlo!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!