Emma Risponde agli Attacchi su Instagram Parlando del Cancro

La cantante ha postato una foto senza trucco e i soliti "cattivi" del web l'hanno pesantemente criticata... Senza rispetto neppure per la storia drammatica che quei segni sul viso di Emma raccontano.

Per fortuna, va detto, i soliti “ignoranti” coraggiosi solo sul web sono stati un numero nettamente inferiore a quanti, invece, hanno apprezzato proprio la genuinità di Emma Marrone che, sul suo account Instagram @real_brown, ha recentemente postato un selfie insieme ad alcuni ex allievi di Amici, in cui compare senza trucco e non esattamente “perfetta”.

Il viso è acqua e sapone ed evidenzia alcune macchie, i capelli sono sparati come quelli di ognuna di noi dopo una giornata di lavoro o in un momento di relax: Emma è semplicemente una bella ragazza con le sue imperfezioni e un bel sorriso e, verrebbe da dire, finalmente, ché di quelle belle e perfette anche in bagno non se ne può più!

Invece no, non sono mancati quelli che hanno affilato e lanciato subito i coltelli sotto forma di commenti pesanti sull’aspetto fisico dell’artista e, in particolare, sulle macchie che compaiono sul suo viso.

Ma stavolta, Emma, non ci sta. Già in migliaia di follower hanno preso le sue difese sottolineando la semplicità e l’autenticità di una ragazza di successo che, invece di atteggiarsi, ha il coraggio di mostrarsi per quel che è.
Ma stavolta anche lei si è data la briga di rispondere, perché quei segni sul viso raccontano anni di cure per un tumore alle ovaie, di cui la cantante, che si sa ama la sua privacy, non ha fatto mistero e a cui, in questo post, fa esplicito riferimento:

“In faccia ho le macchie di anni ed anni di bombardamenti ormonali per problemi di salute che ho avuto… I capelli… Beh a volte è difficile essere in ordine quando si ‘lavora’ dalla mattina alla sera su e giù per l’Italia… Non dovrei giustificarmi nemmeno con 4 ignoranti come voi… Ma ogni tanto è giusto far notare pubblicamente quanto siete ‘piccoli’ viscidi e cattivi… Vi auguro di fare un decimo di ciò che ho fatto e sto facendo nella mia vita… E vi auguro di avere le palle di mostrarvi al mondo per ciò che siete veramente… Ah scusate… È vero… Voi siete NIENTE!”.

Ma poi, diciamocelo, se anche non ci fosse di mezzo una cosa delicata come un cancro e quelle macchie fossero di ben altra natura… Perché criticare una ragazza, famosa o no, per un difetto fisico, invece che valutarla per quello che fa (e in questo caso di talento ce n’è…)? Perché non apprezzare – nell’epoca in cui persino la nostra vicina sui social è praticamente irriconoscibile dopo interminabili sezioni di trucco – una cantante che “se ne frega” dell’apparenza e sceglie la sostanza?
Insomma, tutti a dire che le star sono finte, che non se ne può più di modelle rifatte e di photoshop e poi… Arriva Emma senza trucco e la si insulta perché non ha allestito un set prima di farsi un selfie?

Noi, ovviamente stiamo con Emma.
Anzi, grazie Emma per essere una di noi: normale, imperfetta e… con tanta voglia di lavorare sodo per realizzare i tuoi sogni (e non solo i selfie).

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!