diredonna network
logo
Stai leggendo: Pantaloni a Palazzo: il Ritorno degli Anni ’70!

Zara collezione autunno/inverno 2017/2018: i capi che non possiamo non comprare

Il tema del Met Gala 2018 è davvero molto molto controverso

CaféNoir autunno/inverno 2017-2018: tutti i pezzi della nuova collezione!

Dimmi come porti la borsa e ti dirò chi sei

I "roller-tacchi" di Saint Laurent sono realtà (e hanno un prezzo!)

Borse con frange: i modelli da avere e le anticipazioni per l'autunno/inverno 2017!

Carrie Bradshaw mood: su Amazon arriva la nuova linea di scarpe di Sarah Jessica Parker

Vestiti lunghi estivi 2017: tutte le tendenze e i modelli più belli della stagione!

Come funziona la pianta mangiafumo?

"Nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia": la forza dell'amore di quest'uomo

Pantaloni a Palazzo: il Ritorno degli Anni '70!

Scopri come indossare i pantaloni a palazzo, un trend che torna direttamente dagli anni '70! Vedremo tutti i modelli, da quelli a vita alta alle tute eleganti a palazzo.
Pantaloni a Palazzo
Fonte: web

I pantaloni a palazzo, già dallo scorso anno, iniziavano il loro ritorno in auge. Quest’anno vedremo un vero e proprio boom: dalle passerelle ai negozi quasi non si vede altro!

Tornano infatti di moda i pantaloni stretti in vita che scendono dritti e larghi fino al fondo della gamba. Il bello dei pantaloni a palazzo è che stanno bene su tutti i tipi di fisico, perché mettono in evidenza un bel fondoschiena e stanno molto bene anche a chi ha un po’ di forme.
Se portati con un tacco alto tenderanno inoltre ad allungare la gamba anche alle ragazze non troppo alte.

1. Pantaloni a palazzo eleganti

Pantaloni a Palazzo eleganti
Fonte: web

I pantaloni a palazzo sono di base eleganti, adatti anche a cerimonie se abbinati ad un bel top o ad un tailleur. I pantaloni a palazzo eleganti possono essere abbinati anche ad una classica camicia bianca: in questo caso la scelta perfetta sarebbe un pantalone di tipo gessato con tailleur o blazer coordinato.
I pantaloni a palazzo possono essere eleganti anche abbinati ad una blusa morbida e leggera, magari anche colorata se scegliete pantaloni di tinta scura.

I pantaloni a palazzo possono risultare eleganti anche indossati con una canotta e una cintura in vita: l’eleganza sta tutta negli accessori e negli abbinamenti.
Oltre alla cintura (meglio se sottile), i pantaloni a palazzo possono diventare molto eleganti anche con il giusto abbinamenti di gioielli, soprattutto grandi collane.

2. Jeans a palazzo

Jeans a Palazzo
Fonte: web

I jeans a palazzo o a zampa di elefante sono un trend che torna direttamente dagli anni ’70. Dopo gli skinny jeans, che hanno dominato incontrastati la moda di tutto il mondo, sembrano tornare di moda i jeans stretti sulla gamba e larghi dal ginocchio in giù. In questo caso cambia il materiale ma non il tipo di pantalone: anche i jeans a palazzo, infatti, tendono a valorizzare tutti i tipi di fisico.
Chi ha un fisico slanciato sembrerà ancora più magra e alta, chi ha un fisico più morbido invece andrà a camuffare le rotondità e allungare la gamba.

I jeans a palazzo, essendo molto più casual dei pantaloni, si possono indossare con stivaletti con tacco (come in foto). Non sono molto indicate le scarpe basse, quindi chi preferisce essere comoda può optare anche per degli stivaletti o scarpe con tacco largo.

3. Pantaloni a palazzo a vita alta

Pantaloni a Palazzo a vita alta
Fonte: web

I pantaloni a palazzo a vita alta ancora una volta stanno bene a tutte! La vita alta infatti tende ad allungare ulteriormente la figura e permette di indossare i pantaloni a palazzo anche con delle sneakers o comunque scarpe basse, evitandoci quindi di ricorrere all’utilizzo del tacco.

Sono molto belli portati con una camicetta o blusa morbida infilata all’interno dei pantaloni; sconsigliato invece l’abbinamento con t-shirt.

I pantaloni a palazzo a vita alta si sposano poi perfettamente con i crop top o comunque con i top corti che vanno molto di moda adesso, soprattutto se di pizzo. Un altro modo per indossare i pantaloni a palazzo a vita alta è con top a forma di corpetto senza spalline.

4. Tute eleganti a palazzo

Tute a Palazzo
Fonte: web

Come i pantaloni a palazzo anche la tuta elegante è tornata di moda, soprattutto negli ultimi due anni. La tuta elegante è di gran classe e come i pantaloni a palazzo un grande alleato dei fisici più formosi: slancia infatti il corpo facendolo apparire più snello.

Le tute eleganti sono un’ottima alternativa ai classici vestitini e ci regalano moltissima comodità.
I modelli di tuta che possiamo trovare sono praticamente infiniti: colorati, in fantasia, in seta o anche di jeans! Difficilmente abbinate ad un tacco alto risulteranno casual o poco eleganti.

Anche per le tute preferibilmente evitate le scarpe basse: rovinerebbero il look abbassando la figura e non facendo risaltare la tuta e il suo pantalone a palazzo.