Avete Mai Sognato di Indossare un Abito da Passerella? Ecco 5 Siti Dove Noleggiarlo!

Principessa per una notte? Da oggi è possibile e non bisognerà nemmeno spenderci tanto! Niente fatina di Cenerentola, ma 5 web-boutique che permettono di noleggiare abiti di lusso e che ci potranno salvare dalle emergenze fashion, dal sogno dell'abito visto in passerella e da uno stipendio che non ci permette certi sfizi!

Durante la settimana della moda passate ogni momento libero a guardare le ultime sfilate per carpire i nuovi trend, ma segretamente sognate, un giorno, di poter indossare quelle creazioni sartoriali che vi fanno tanto battere il cuore più di qualsiasi altra cosa o persona. Ragazze, quel giorno è arrivato!

Importati dall’America e dall’Inghilterra, sono sempre di più i servizi di noleggio per gli abiti di lusso, quelli che difficilmente potremmo permetterci e che magari finirebbero poi, chiusi in un armadio perché, sinceramente, chi è che indossa un vestito spettacolare (che tutte le nostre amiche sicuramente ricorderebbero) per due volte?

Con il noleggio questi problemi non esistono più: il meccanismo è semplicissimo e per un prezzo ragionevole potreste finalmente sentirvi principesse per una notte! Ecco 5 siti web che possono aiutarci a realizzare il nostro sogno di indossare abiti di lusso!

1. Drexcode

Fonte: www.drexcode.com
Fonte: www.drexcode.com

Vi presentiamo Drexcode, la web-boutique italiana, che permette di affittare abiti da sogno presi direttamente dalle ultime collezioni dei nostri stilisti preferiti. Il sito permette un noleggio dai 4 a gli 8 giorni, con consegna UPS e ritiro sempre con corriere o in uffici di drop-off. Noleggiare è davvero facile, basta scegliere il modello preferito e la taglia: ma se non siete sicure al 100% potete fare una prova d’abito gratuita e se va bene confermare il noleggio in 24 ore! Grazie ad un sistema di preferenze (indicato da un cuoricino a sinistra della foto) potete segnare tutti gli abiti che vi colpiscono e poi confrontarli prima di sceglierli, oppure consultare lo stylist Enzo Miccio! I prezzi possono variare, da meno di 50 euro fino anche a 400… Ma bisogna ricordare che in boutique magari l’abito ci verrebbe a costare 4.000 euro. Per ora non abbiamo fatto nomi, ma pensiamo vi bastino giusto alcuni come Alberta Ferretti, Vera Wang e Moschino per convincervi, vero? Infine, due volte l’anno a fine stagione, gli abiti vengono venduti a prezzi molto speciali, quindi tenete d’occhio il sito anche per vere e proprie occasioni luxury!

2. Front Row Tribe

Fonte: www.frontrowtribe.com
Fonte: www.frontrowtribe.com

Front Row Tribe è un’altro sito di noleggio tutto italiano, dove è possibile noleggiare abiti direttamente dalle passerelle più note, per vestire noi, “la tribù della prima fila”. Si potrà tenere l’abito per solo 4 giorni, ma FRT offre anche un servizio di “noleggio illimitato”, ciò vuol dire che potete programmare il noleggio di più abiti anche nello stesso mese e con la spedizione gratuita in tutta Italia, sarà davvero divertente e facile trovare abiti adatti alle occasioni più mondane. Al momento della registrazione il sito richiederà le vostre misure esatte e questo permetterà alle sarte di aggiustare l’abito per un fitting perfetto e inoltre sarà possibile richiedere anche una taglia di riserva  in caso non andasse bene quella scelta (quindi vi verranno consegnati due abiti). La particolarità di Front Row Tribe sta nei designer proposti, pensati più per un pubblico che ama i designer di nicchia, come Kenzo, Opening Ceremony e Francesco Scognamiglio.

3. Dress You Can

Fonte: www.dressyoucan.com
Fonte: www.dressyoucan.com

La storia di Dress You Can ha origini poco relative al business e più all’amicizia tra tre ragazze e un ultimo chiodo di pelle che andava perfetto a tutte: nasce così un armadio virtuale in comune, dove nessun abito è di proprietà ma piuttosto ce li si scambia tra amiche, come sempre succede. Se poi aggiungete il fatto che gli abiti in questione sono di designer e potrebbero farvi fare un figurone a quella festa a cui vi hanno invitato all’ultimo, vogliamo essere tutte amiche di Dress You Can e avere accesso all’armadio magico! Il noleggio va dai 4 a gli 8 giorni e il prezzo può variare ad esempio in base alla collezione dell’abito scelto. Se invece avete fatto l’azzardo di comprare un vestito costoso che avete però indossato una volta sola, con Dress You Can potreste guadagnarci, mettendolo a disposizione delle altre “amiche clienti”: il team del sito valuterà il vostro abito et voilà, pronte a noleggiare qualcosa di nuovo senza sensi di colpa!

4. My Secret Dressing Room

Fonte: www.facebook.com/MySDRoom
Fonte: www.facebook.com/MySDRoom

Tutti i giorni aprite l’armadio e puntualmente non avete nulla da mettervi… Ma sapete che da oggi potete avere anche un armadio segreto? Condiviso con tantissime donne come voi in tutta Italia! Su My Secret Dressing Room è possibile diventare SecretFan e sfogliare un grande catalogo pieno di abiti, borse e scarpe (tantissime e bellissime), tutte all’ultima moda e degli stilisti più noti, come ad esempio Gucci, Giorgio Armani e Dolce&Gabbana. Per il momento il servizio è attivo solo su Milano, ma il team conta di espandersi molto presto al resto dell’Italia e Europa.

5. Chic By Choice

Fonte: www.facebook.com/chicbychoiceworld/

Tra i tanti servizi internazionali, Chic By Choice è uno dei pochi che consegna in Italia senza problemi in 1 giorno lavorativo. Questa web-boutique ha un catalogo molto fornito, con tanti designer noti, alcuni più di nicchia e specializzati in abiti da cerimonia (tra le tante categorie “Festa di fidanzamento”, “Addio al nubilato” e “Vestiti per madre della sposa”!). Tra i servizi aggiuntivi c’è la possibilità di provare due abiti differenti, anche in due taglie diverse, e una volta scelto l’abito perfetto, pagherete solo quello con il prezzo maggiore o se non dovessero andare bene, potreste riuscire a farvi rimborsare totalmente del prezzo di noleggio. E chi compra più un abito per un matrimonio!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!