7 Corse che Ti Faranno Credere che Correre Può Essere Anche Divertente

Correre non solo per rimettersi in forma, ma anche per divertirsi! Ecco 7 eventi in tutta Italia dove lo svago e la felicità delle persone è messo al primo posto: scegli l'evento che fa più per te, da quello più colorato a quello dove ci si sporca di più o dove... Potreste trovare l'anima gemella!

Correre è divertente“, vi raccontano sempre quelli che all’alba si mettono la loro tutina e a grandi falcate attraversano la città, cercandovi di convincere a cedere al running. Vi parlano dei benefici di questo sport, di quello che gli ha dato e tutto questo, con un incontenibile entusiasmo: ci sono quasi, eppure non riescono a convincervi mai del tutto.

Ma ci proviamo noi allora: correre sarà divertente… Se partecipate ad una di queste gare non competitive! Sparse per tutta Italia e “da fare insieme a gli amici“, come dovrebbe consigliare il medico, ecco come trasformare uno sport come la corsa in un esperienza diversa e originale!

1. Strasingle

Fonte: Facebook/Strasingle
Fonte: facebook.com/strasingle

Nei film ci hanno fatto sempre credere che i parchi sono frequentati dai più atletici e bei ragazzi in circolazione, nella realtà la situazione non è proprio così. Ecco perché dovreste partecipare alla Strasingle, una 5 chilometri non competitiva per cercare la propria anima gemella. Arrivata alla 9 edizione, la “marcia più sexy d’Italia” che si terrà a Milano il 29 maggio 2016, è stata creata proprio per far socializzare, passare una bella giornata, divertirsi e perché no, trovare l’amore tra il primo e quinto chilometro!

2. The Color Run

Fonte: colorrun.it
Fonte: colorrun.it

La Color Run è probabilmente la più nota tra le corse divertenti e anche per quest’anno toccherà diverse città in tutta la penisola da aprile fino all’estate. L’obiettivo di questa 5 chilometri non competitiva è puramente di divertirsi, stare bene, essere felici e amare un mondo a colori. Sì, perché si parte vestiti di bianco… Ma difficilmente si arriverà puliti al traguardo! Durante la corsa vi emozionerete, vi riempirete gli occhi di colori (sia in senso figurato che letterale) e vi farete sicuramente dei nuovi amici: una giornata indimenticabile e consigliatissima.

3. ZombItalian Run

Fonte: zombitalianrun.com
Fonte: zombitalianrun.com

Sulla scia di The Walking Dead, per il secondo anno andrà in scena, la corsa più spaventosa d’Italia! La ZombItalian Run si svolgerà il prossimo 25 giugno 2016 a Modena, all’interno di una giornata totalmente dedicata ai morti viventi. Come funziona? La cosa più divertente è che all’iscrizione puoi decidere se competere come runner umano o come… Zombie! Insomma basta capire se preferite scappare dalla minaccia oppure, con passo lento ma letale e tutto cosparso di sangue e occhiaie scure (per cui, se arrivate da una settimana pesante, non vi servirà trucco!), dare la caccia a gli umani.

4. Fluo Run

Fonte: ridingthelife.com foto di Alice Ceccarini
Fonte: ridingthelife.com foto di Alice Ceccarini

Correre di notte? Sì… Ma con un abbigliamento ad hoc per brillare! Stiamo parlando della Fluo Run, una 5 chilometri non competitiva, che è una vera e propria street parade fatta di luci, suoni, colori e emozioni. L’abbigliamento consigliato è composto da colori vivaci fluo, neon e glow stick (con cui potresti creare qualcosa di veramente originale da indossare). La parte più divertente? Il party sulla linea del traguardo! La Fluo Run sarà a Milano il 24 Giugno e a Bergamo l’8 Luglio, ma è in programma un vero e proprio un tour per tutta la penisola.

5. Italia Photo Marathon

Fonte: facebook.com/italiaphotomarathon
Fonte: facebook.com/italiaphotomarathon

Se siete appassionate di fotografia, o vi piace postare selfie dai posti più belli della città, l’Italia Photo Marathon è l’evento che fa per voi! Si può correre, ma non è obbligatorio, ognuno ha i suoi tempi (e per fare una bella foto, a volte sono lunghi!). Alla maratona possono partecipare tutti i possessori di un mezzo fotografico digitale e ogni 3 ore durante l’arco della giornata vengono assegnati 3 temi da fotografare: un modo diverso di passare una giornata insieme a gli amici per scoprire nuovi scorci di una città. In un tour da Aprile ad Ottobre l’Italia Photo Marathon sarà a Genova, Padova, Roma, Milano, Torino e Palermo: scegliere la data e la città che più fa per voi e… Scattate!

6. Spartan Race

Fonte: Web
Fonte: Web

Non fatevi spaventare dal nome: alla Spartan Race possono partecipare tutti… E non solo i super macho che passano la loro giornata in palestra! Se vi hanno incuriosito da sempre programmi come Giochi senza Frontiere o Takeshi Castle e volete mettervi alla prova con un percorso ad ostacoli, questa corsa potrebbe fare al caso vostro. Evitando le categorie più competitive, potreste iniziare con la Spartan Sprint, un percorso creato proprio per principianti: basta una buona forma fisica (insomma se avete il fiato corto pure per fare le scale, evitate!) e spirito di avventura! Pronti a buttarvi nel fango? Le prossime tappe sono ad Orte ad Aprile e a Milano a Giugno!

7. Pink Run e Race For The Cure

Fonte: pinkrun.it foto di Maurizio Marini/ www.romanotizie.it
Fonte: pinkrun.it foto di Maurizio Marini/ www.romanotizie.it

Per concludere in bellezza, vi proponiamo questi due eventi sportivi da fare insieme alle amiche per delle ottime cause. L’8 Maggio a Padova si svolgerà la Pink Run, una corsa di beneficenza non competitiva riservata alle donne: tutti i ricavati andranno a delle Onlus scelte attentamente ogni anno. Mentre a Roma, sempre a Maggio, ci sarà la 17esima edizione della Race For The Cure, dove si corre per la lotta contro il seno. Dopo Roma, l’evento sportivo benefico toccherà anche Bari, Bologna e Brescia. Cosa c’è di più divertente di solidarietà e aiuto tra sorelle?

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!