Solo per Appassionate di Serie Tv: 11 Bar Dove vi Sentirete nella Vostra Puntata Preferita

"Cucinare" come Walter White, sedersi sul divano di Friends per una tazza di caffè e raccontarsi davanti ad una birra come in How I Met Your Mother: si può! Ecco 11 bar sparsi per il mondo ispirati alle nostre serie tv preferite!

Luoghi d’incontro, personaggi a se stanti in certi episodi, carichi di significati e storie: i bar nelle serie tv sono sempre stati i luoghi più sognati dai fan.

A chi non è mai capitato di restare letteralmente incollato davanti allo schermo pur di finire una (e forse anche più…) puntata della sua serie tv preferita, proprio come ci mostra questo video?

E ora, in diverse parti del mondo, ci si potrà sentire a casa come nelle nostre serie tv preferite! Repliche esatte o luoghi ispirati dai personaggi e momenti cult, ecco 11 bar dove le serie tv prendono vita: solo per veri appassionati!

1. Central Perk, Liverpool – Friends

Fonte: Web
Fonte: Web

Quando si parla di bar famosi e ispirati alle serie tv, si deve decisamente iniziare dal Central Perk, mitico bar che ha fatto da casa ai nostri “Friends”, dalla prima all’ultima puntata di uno degli show più amati di sempre. Quanti di voi hanno sognato di sedersi sul divano arancione insieme a Chandler e Monica, ascoltare Phoebe esibirsi in “Gatto Rognoso” e farsi servire una tazza di caffè bollente da una Rachel annoiata? Tutti! Non troverete i nostri “amici” purtroppo, ma la stessa adorabile atmosfera del Central Perk a Liverpool, in un piccolo bar dove vi sentirete subito a casa.

  • Indirizzo3B Hatton Garden, Liverpool L3 2FE, Inghilterra (è il primo e più famoso, ma ce ne è un’altro in Bold Street e uno a Chester)

2. ABQ, Londra – Breaking Bad

Fonte: youngldn.co.uk
Fonte: youngldn.co.uk

Se siete fan di Breaking Bad, il bar ABQ di Londra vi farà impazzire! Per prima cosa è fortemente consigliato prenotare sul loro sito perché è un’ambiente molto piccolo ed è aperto solo il giovedì, venerdì e sabato. Rispetto a gli altri locali ispirati alle serie tv (ad esempio quello di Valencia in Spagna), l’ABQ è una vera e propria full immersion nel mondo di Jesse Pinkman e Walter White: all’entrata vi daranno le iconiche tute gialle e le maschere antigas e poi per due ore, insieme ad un esperto bar-tender, “cucinerete” il vostro cocktail (la bottiglia del tuo alcol preferito la devi però portare tu). Il tutto avviene all’interno di un vecchio RV, proprio come il loro meth lab, per la modica cifra di 25 sterline. Sicuramente un’esperienza unica!

  • Indirizzo: Cleve Workshops Boundary Street London, E2, Inghilterra

3. The Lockhart Cocktail Bar, Canada – Harry Potter

Fonte: Web
Fonte: Web

Noi ve ne avevamo già parlato e in redazione le fan di Harry Potter avrebbero voluto prenotare subito un volo per gustare pozioni ed elisir dal sapore potterinano in questo magico bar.  Chi viene con noi?

  • Indirizzo: 1479 Dundas St W, Toronto, ON M6J 1Y8, Canada

4. McGee’s Pub, New York – How I Met Your Mother

Fonte: Foto di mcgeespubny.com / Foto di Brittaney Penney
Fonte: Foto di mcgeespubny.com / Foto di Brittaney Penney

Vi piacerebbe sedervi come Lily, Marshall, Barney, Robin e Ted ad un tavolo del MacLaren’s? In un certo senso… Potreste! Mentre il MacLaren’s è un bar costruito in studio, il pub irlandese McGee’s di New York è una meta d’obbligo per i fan della serie tv How I Met Your Mother. I creatori Carter Bays e Craig Thomas lo frequentavano spesso e si sono ispirati al McGee’s per dare vita al luogo d’incontro dei loro protagonisti. In questo pub, oltre a foto del cast e, occasionalmente, eventi a tema HIMYM, c’è tutto un menù di cibo e drink ispirato dalla serie Tv: non vorreste ordinare un TedMosbyIsAJerk.com accompagnato da un Robin Sparkles? Noi sì!

  • Indirizzo: 240 West 55th Street, New York City, NY 10019-5201, Stati Uniti

5. The Log Lady Cafè, Copenhagen – Twin Peaks

Fonte: Foto du Lærke Posselt
Fonte: Foto du Lærke Posselt

Già il nome dovrebbe suonare qualche campanello nella testa dei fan di Laura Palmer & co. e infatti il The Log Lady Cafè di Copenhagen è ispirato alla serie tv di David Lynch, Twin Peaks. The Log Lady, la “signora dei ceppi”, è il nomignolo dato nella serie al personaggio di Margaret Lanterman e nel bar danese troverete anche altri sottili riferimenti al drama: tronchi d’albero, animali imbalsamati e l’immancabile torta di ciliegie, proprio come quella preparata da Norma. Messo da parte il famoso delitto, al The Log Lady troverete un’atmosfera rilassata e intima.

  • Indirizzo: Studiestræde 27, 1455 København, Danimarca

6. The Way Station, New York – Doctor Who

Fonte: Foto di Gail Heidel
Fonte: Foto di Gail Heidel

Il Tardis di Doctor Who si è materializzato in un bar di Brooklyn, per far felici tutti i Whovians (che a quanto pare sono davvero tanti, cosa che ha sorpreso anche il proprietario). Gli appassionati della serie tv britannica non rimarranno di certo delusi dal The Way Station, un bar dove ogni domenica alle 4 del pomeriggio vengono proiettati episodi della serie, ci si può confrontare con altri fan e cosplayer davanti ad una birra e perché no, provare ad entrare nel Tardis per arrivare in un epoca o luogo specifico. Peccato che sia solo la porta per il bagno!

  • Indirizzo: 683 Washington Ave, Brooklyn, NY 11238, Stati Uniti

7. Walter’s Coffee Roaster, Istanbul – Breaking Bad

Fonte: Instagram @walterscoffee
Fonte: Instagram @walterscoffee

Ma l’ABQ non è l’unico bar ispirato dalla pluri-premiata serie tv Breaking Bad: c’è anche il Walter’s Coffee Roaster di Istanbul. Questo bar è un vero e proprio omaggio alla serie tv e al suo protagonista: una classica caffetteria che però, grazie all’elegante arredamento metallico, tazze gialle brillanti, formule chimiche scritte in giro e i baristi che maneggiano provette da laboratorio per prepararvi il cappuccino perfetto, ricorda il mitico mondo di Walter White.

  • Indirizzo: Caferaga Mah, Park Altı Sokak No:21, 34710 Kadıköy/İstanbul, Turkey

8. Mystic Grill, Covington – The Vampire Diaries

Fonte: Web
Fonte: Web

Se vi è capitato mai di vedere una puntata della serie tv The Vampire Diaries, avrete sicuramente pensato di voler passare una serata al Mystic Grill, bar/ristorante dove succede di tutto: massacri tra vampiri, primi baci, litigate epocali e bicchierino con pensiero filosofico di fine episodio. La cosa bella è che il Mystic Grill è un locale realmente esistente e funzionante nel paesino di Covington, poco fuori Atlanta, e pare sia anche molto buono. Inizialmente gli interni venivano filmati in studio (e solo l’esterno era dell’edificio sulla piazza di Covington), ma il proprietario dell’immobile ha poi deciso di aprire un vero locale: ottima scelta visto che quegli ambienti sono talmente familiari ai fan dei Fratelli Salvatore che ormai è impossibile separarli. Sui muri poi troverete appese foto del dietro le quinte, autografi degli attori e ricordi.

  • Indirizzo: 1116 Clark Street, Covington, Georgia 30014, Stati Uniti

9. Lottie’s Pub, Chicago – Chicago Fire

Fonte: 2laneamerica.com
Fonte: 2laneamerica.com

Nella serie tv Chicago Fire (ma anche nelle serie sorelle Chicago Pd e Chicago Med) alla fine di uno stancante turno dove si sono salvate diverse vite, c’è solo una cosa che i nostri eroi vogliono fare: rilassarsi bevendo una birra al bar Molly’s. Nella realtà il Molly’s non esiste, ma al suo posto c’è il Lottie’s! Mentre le riprese dello show sui pompieri si sono spostate in uno studio di posa, il Lottie’s è esattamente come lo vedete in Tv, lucine appese al soffitto, ambiente caldo di quartiere e la famosa capra rampante della Engine 81 che vi da il benvenuto sulla porta.

  • Indirizzo:  1925 W Cortland St. , Chicago, Illinois 60622, Stati Uniti

10. Cheers, Boston – Cheers

Fonte: Web
Fonte: Web

In questo caso non si tratta di un bar ispirato ad una serie tv… Ma una serie Tv che è stata ispirata da questo bar! Chiamato originariamente Bull & Finch Pub, questo bar di Boston è stata la location d’ispirazione del telefilm cult anni ’80 Cheers – da cui ora ha preso il nome. Si tratta, a detta dei creatori della serie, di uno dei migliori pub di quartiere, accogliente, divertente, colorato e quel tipo di posto dove tutti conoscono tutti. Ed ora un posto dove ricordare insieme una grande serie tv del passato come Cheers (di cui ovviamente ci sono gadget in vendita!).

  • Indirizzo: 84 Beacon St, Boston, MA 02108, Stati Uniti

11. Dernier Bar Avant Le Fin Du Mond, Parigi

Fonte: Web
Fonte: Web

Tradotto dal francese, questo di Parigi è “L’ultimo bar prima della fine del mondo” ed è un luogo di culto per tutti i nerd amanti della fantascienza. Con riferimento a serie di culto come Star Trek e Star Wars, zombie, alieni e manga, il locale è disseminato di gadget, poster, giochi e i camerieri sono vestiti a tema: imperdibile!

  • Indirizzo:  19 avenue Victoria, 75001 Parigi, Francia

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!