Vita all'Aria Aperta e Coccole: Ecco il Segreto del Gatto Più Vecchio del Mondo!

Sontuoso, fiero, e nobile come un guerriero... Corduroy non è solo un bellissimo gattone ma è anche il più anziano della sua specie alla veneranda età di 26 anni. Grazie a questo raggiungimento ha ricevuto il Guinness World Records e ora si divide tra coccole sul divano e social network. Scopriamo insieme il segreto di tanta buona salute e longevità!

121 anni e quasi non sentirli… è il caso di Corduroy, il bellissimo micione che detiene il Guinness World Records come gatto più anziano del mondo alla veneranda età di 26 anni felini. Questa meraviglia della natura non ha assolutamente l’aspetto di un nonnino, ma quello fiero e nobile di un leone. Corduroy vive da sempre a Sisters, nell’Oregon, con la sua mamma umana Ashley che ricorda ancora il momento in cui scelse proprio lui tra tanti altri cuccioli. Lei aveva solo sette anni e si può dire che questo gattone sia stato davvero un fedele compagno di vita per questa bambina che ora è una donna di 34 anni. La storia di Corduroy all’apparenza non è diversa da quella di tanti altri animali della sua specie, per questo motivo, abbiamo cercato di indagare un po’ per scoprire il segreto di questo felino che pare aver davvero bevuto l’elisir di lunga vita.

1. Una vita da vero felino: natura e coccole

Fonte: Web
Fonte: Web

Come preannunciato, abbiamo voluto ricercare nella vita quotidiana del nostro super micione qualche indizio circa il segreto della sua forma perfetta. Ci siamo chieste cosa possa aver caratterizzato la vita di Corduroy che possa aver influenzato la sua buona salute e longevità. In realtà, sentendo parlare la sua mamma umana Ashley,  Corduroy non ha vissuto molto diversamente da molti dei nostri amici felini. Il bellissimo gattone ha sempre avuto la possibilità di uscire all’aria aperta, giocare, esplorare e cacciare. Insomma, una vita da vero gatto… nonostante al ritorno a casa lo aspettassero pappa in ciotola, e tante coccole sul divano! Ora che ha raggiunto la veneranda età di 26 anni, non è più il cacciatore di una volta – prosegue la sua mamma – però ama ancora stare fuori, gironzolare e fare qualche tentativo di caccia. Insomma, non ha perso le sue abitudini e la sua voglia di vivere in libertà, nonostante i riflessi non siano più quelli di una volta, per la gioia di topolini e lucertole della zona. Spesso si accontenta di giocare – comodamente seduto in poltrona – con la sua piuma preferita, che la mamma fa sventolare sotto il suo bel musone.

2. Un vero Re dei social network

Fonte: Web
Fonte: Web

Dovete sapere che Corduroy nell’ultimo periodo ha anche una vita molto attiva sui social network: ha un profilo su Instagram, Facebook e Snapchat ed è seguito da migliaia di followers tutti i giorni. Lui pubblica le sue foto per condividere con i suoi fans i vari momenti della sua giornata e risponde alle tante richieste di amicizia che gli arrivano da tutto il mondo. Un vero impegno per questo gattone, ma si sa che la fama comporta anche certi doveri! Tutto questo, ovviamente, a seguito del riconoscimento ufficiale ottenuto dal Guinness World Records, con tanto di attestato e foto ufficiali che Corduroy ha incorniciato e mostra con orgoglio nella sua bella casa dell’Oregon.

3. Altri gatti da Guinness World Records

Fonte: Hexjam.com
Fonte: Hexjam.com

Tornando a parlare di record, Corduroy, nonostante i sui 26 anni, non è ancora il gatto più vecchio di sempre. Il titolo, infatti, è detenuto da Cream Puff, una gatta che visse addirittura per 38 anni e tre giorni. Davvero incredibile!

4. La vita di Corduroy dopo il grande successo

Fonte: Web
Fonte: Web

Corduroy dopo aver ricevuto il riconoscimento come gatto vivente più anziano del mondo, a parte l’impegno sui social network, non ha cambiato di molto le sue buone abitudini. Continua a vivere in Oregon con la sua bella famiglia, quando ne ha voglia si concede il sole e l’aria aperta del suo giardino, e tutti i comfort della vita nella sua bella casa. La sua storia ci insegna che libertà, amore, e una vita semplice possono essere davvero la ricetta per un’esistenza lunga e felice.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!