Il Cartoon Georgie Diventa Musical: Ecco Chi Saranno Lowel, Abel e Arthur...

Amiche, abbiamo una notiziona: Georgie, uno dei nostri cartoni animati preferiti, sta per tornare, ma stavolta non come cartoon o anime, bensì come musical! Andiamo a scoprire tutti i dettagli...

Che fine ha fatto Georgie “felice con due bei fratelli, affezionati, vivaci e monelli”? Non è un caso che iniziamo questo articolo proprio tirando in ballo la parte della sigla che citava Arthur e Abel perché la maggior parte di noi su quei due fanciulli animati ha probabilmente consumato uno dei suoi primi amori. Ricordi dei bei tempi andati. E andati da un po’, per giunta. Ma per tutte le nostalgiche e le neo fan, Lady Georgie sta per tornare, stavolta né sotto forma di manga né di cartone animato, bensì in versione musical: debutterà il 20 maggio in prima nazionale al Teatro Orione di Roma. Il copione del musical è ispirato al soggetto del manga di Yumiko Igarashi, che a sua volta aveva tratto spunto dalla novella scritta dall’autore giapponese Mann Izawa. Dal 20 maggio, sul palco ci saranno 18 performer e 10 ballerini diretti e coreografati da Marcello Sindici.

Il progetto non è nato oggi: risale infatti al 2009 è nato nel 2009 dallo sceneggiatore Claudio Crocetti su libretto di Diego Ribechini e musiche di Tiziano Barbafiera. Alla fine del 2013, tutte le canzoni che faranno parte del musical sono state raccolte in un cd.

Come nel cartone animato, anche nel musical la vicenda di Lady Georgie sarà ambientata nella seconda metà del XIX secolo, quando l’Australia era ancora una colonia penale inglese.

I biglietti per lo spettacolo sono disponibili sul sito Eventbrite – a un prezzo compreso fra i 14 e i 31 euro – raggiungibile anche dal sito ufficiale del musical Lady Georgie, sul quale sono disponibili anche tutte le informazioni sullo spettacolo.

Noi, intanto, andiamo a dare un’occhiata al cast del musical Lady Georgie…

1. Claudia Cecchini alias Georgie!

claudia cecchini georgie musical
Fonte: Web

Diplomata alla SDM di Milano, Claudia Cecchini ha perfezionato le discipline del musical e in seguito ha studiato canto lirico, musica, danza e recitazione, sia in Italia che all’estero. Ha già lavorato in musical di successo come Biancaneve e si ispira soprattutto al teatro londinese. Sarà lei a impersonare Georgie, la bimba adottata ancora in fasce dalla famiglia Buttman in cui ci sono il papà – che ha trovato la piccola in una notte di tempesta tra le braccia della madre biologica morente -, mamma Mary e i due fratelli Abel e Arthur. Che conosciamo piuttosto bene…

2. Enrico D’Amore alias Abel Buttman!

enrico d'amore abel musical georgie
Fonte: Web

Enrico D’amore, classe 1977, è un attore di origine bresciana. Ha studiato canto e recitazione e ha debuttato in Tv con Sarabanda di Enrico Papi, per poi continuare a dedicarsi a cinema, teatro e televisione. Al Teatro Orione sarà Abel Buttman, il fratello maggiore di Georgie, da sempre innamorato di lei: la madre dei ragazzi sin dall’inizio temeva che Georgie potesse portare scompiglio in Abel e Arthur e in effetti aveva ragione. Per giunta, impulsivo e irruente com’è, Abel farebbe qualsiasi cosa pur di avere la sorella solo per sé…

3. Dario Inserra alias Arthur Buttmann!

dari inserra arthur n musical georgie
Fonte: Web

Dario Inserra è un musicista, attore e cantante classe 1984. Inizia a studiare musica sin da bambino e dai 18 anni in poi si specializza in canto e recitazione alla Musical Theater Academy di Catania per poi frequentare numerose altre masterclass. Dario interpreterà Arthur, il secondogenito della famiglia Buttman che, come da profezia della madre, è a sua volta innamorato di Georgie. Il suo temperamento più pacato e altruista fanno sì tuttavia che Arthur sia più interessato alla felicità della sorella che non ad averla solo per sé.

4. Flavio Gismondi alias Lowell J. Grey!

flavio gismondi lowell in musical georgie
Fonte: Web

Tutte ci ricorderemo di Lowell, il rampollo della famiglia Grey in visita in Australia con la fidanzata Elise. Manco a dirlo, pure Lowell, nonostante sia già accoppiato, si innamora di Georgie: per lei si dice disposto ad abbandonare ogni privilegio legato alla sua posizione sociale. Nel musical, a interpretare Lowell sarà Flavio Gismondi, cantante e attore che nel 2007 è stato Romeo nell’opera popolare Giulietta e Romeo di Riccardo Cocciante e Pasquale Panella. Ha inoltre partecipato alla fiction Un posto al Sole e nel 2010 è approdato sul grande schermo con Il Mondo di Patty – Il Musical Più Bello, registrazione della rappresentazione teatrale andata in scena all’Arena di Verona.

Faranno inoltre parte del cast Brunella Patania (Mary Buttman), Elisabetta Tulli (Sophie Gerald), Paolo Barillari (Duca Dangering), Maurizio Di Maio (Irwin Dangering), Claudio Zanelli (Conte Frizt Gerald), Rosy Messina( Elise), Stefania Paternò (Jessica), Nico De Crescenzo (Eric Buttman). E, ancora, Stefano Colli (governatore, Kenny e bandito), Massimiliano Lombardi (Dick), Arianna Milani (Emma), Roberto Fazioli (comandante guardie e bandito), Melania di Giorgio (Catherine) e Silvia e Giulia Guerra nel ruolo di Georgie bambina.

Che ve ne pare amiche di questo salto all’indietro in uno dei cartoon che più hanno segnato la nostra infanzia? Noi ci siamo già segnate sul calendario l’appuntamento con il musical Lady Georgie!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!