8 Cose che Solo le Donne con i Piedi da Cenerentola Possono Capire!

Se fin da ragazzine avete avuto i piedi molto grandi e ve ne siete sempre vergognate un po', e se immaginate che la vita di chi ha un piedino numero 36 sia tutta rose e fiori, ecco 8 cose che chi ha i piedi grandi non potrà mai capire, e che chi ha i piedi piccoli, invece, conosce molto bene.

Sarà sicuramente in buona parte colpa di Cenerentola, eppure ogni principessa degna di questo nome sfoggia un piedino da fata, piccolo e delicatamente proporzionato, capace di stare alla perfezione all’interno di una magica e soprattutto minuscola scarpetta di cristallo: difficile, infatti, per alcuni, immaginare una vera principessa muoversi e danzare leggiadra mentre indossa sotto un abito da favola una décolleté numero 39.5.

Se avete i piedi grandi e da sempre vivete questa vostra caratteristica fisica come un complesso, se siete convinte che la vita di chi calza un 36.5, o addirittura un 35 sia tutta rose e fiori, allora sappiate che siete davvero fuori strada. Ecco 8 cose che probabilmente chi ha i piedi grandi non capirà mai fino in fondo, ma che chi ha i piedi piccoli conosce, suo malgrado, davvero molto bene. Scommettiamo che dopo aver letto questo articolo già da domani guarderete i vostri piedoni con occhi più indulgenti e affettuosi?

1. Non per tutti i modelli di scarpa esistono i numeri piccoli

cose che solo chi ha i piedi piccoli può capire
fonte: audreyinwonderland-audrey.blogspot.it

L’altezza media della popolazione sta aumentando, e di conseguenza anche le aziende che producono scarpe tendono ad adeguarsi: sempre più modelli vengono realizzati solo in numeri medio-grandi, di solito a partire dal 36-37 in su. Se hai il piede piccolo, quindi, molto spesso potrebbe capitarti di trovare delle scarpe che ti piacciono moltissimo, ma per le quali non esiste il tuo numero.

La soluzione? Farsi piacere un altro modello di scarpa per il quale esistano anche numeri piccoli nel più breve tempo possibile: morto un Papa se ne fa subito (o quasi) un altro.

2. Se hai i piedi piccoli, spesso sei costretta ad acquistare nel reparto bambini

cose che solo chi ha i piedi piccoli può capire
fonte: kiabi.com

Per molte tipologia di scarpa, in particolare quelle sportive, piede piccolo è sempre e comunque sinonimo di piede di bambina. Se hai puntato l’ultimo modello di scarpa super tecnica per andare a lezione di zumba, sappi che potresti rimanere molto delusa, ed essere costretta a ripiegare sul modello under 12, magari color rosa confetto, con fiocchetti e strass: un modello da vera mangiatrice seriale di uomini, non c’è che dire!

Un lato positivo però questa volta c’è: anche se i modelli sono molto simili, normalmente le scarpe da bambina o da ragazzina costano decisamente meno di quelle da donna. Meglio che niente, no?

3. I calzini a taglia unica? Una leggenda metropolitana

cose che solo chi ha i piedi piccoli può capire
fonte: Twitter: @mgross_

Esiste un articolo più semplice e banale da acquistare di un paio di calzini di cotone?  Solo una donna con i piedi piccoli, però, sa quanto può essere sbagliata questa affermazione, e quanto possano rivelarsi poco pratici quegli scomodissimi accessori meglio conosciuti come calzini a taglia unica.

Il controsenso è evidente: secondo voi lo stesso calzino può calzare ugualmente bene ad un piedino numero 35 e ad un piedone numero 39? A farne le spese, ovviamente, saranno le proprietarie del piedino numero 35, ormai rassegnate da anni ad indossare il calzino con la parte del tallone all’altezza del polpaccio…

4. Piede piccolo? Per te niente tacco 12!

cose che solo chi ha i piedi piccoli può capire
fonte: web

Questa è probabilmente la notizia più brutta che possiamo dare alle donne con i piedi piccoli: se siete amanti dei tacchi a spillo, quasi sicuramente avrete parecchi problemi a trovare le scarpe adatte a voi, al punto che potreste non riuscire ad acquistare scarpe del vostro numero con un tacco particolarmente alto. I piedi troppo piccoli, infatti, sarebbero strutturalmente poco adatti alle scarpe dal tacco molto alto: il peso del corpo viene scaricato per il 90% sull’avampiede e sulle dita, creando posture scorrette e producendo a lungo andare anche dolore.

Forse per una sera o per una occasione speciale si può provare a sopportare il dolore indossando comunque dei tacchi da super vamp: nella vita di tutti i giorni, però, senza doversi per forza rassegnare alla ballerina o alla scarpa da tennis, forse è il caso di scegliere un tacco che permetta di stare comunque comode anche indossando le scarpe per molte ore di seguito.

5. Pantaloni troppo larghi? Piedi piccoli a rischio sparizione…

cose che solo chi ha i piedi piccoli può capire
fonte: Twitter, @MrsTeachInBoots

Le fatine dai piedini mignon, però, non devono preoccuparsi solamente della misura delle loro scarpe, ma devono valutare molto attentamente tutti i capi di abbigliamento che indossano, per evitare che i piedi sembrino ancora più piccoli di quello che sono, e che l’intera figura possa magari risultare sproporzionata.

Fate particolare attenzione ai pantaloni, e cercate di evitare, se possibile, quelli con la gamba eccessivamente larga, e comunque i pantaloni troppo lunghi in genere: la sparizione di tutto il piede dentro il pantalone creerebbe un effetto trampoliere del circo che non gioverebbe particolarmente alla vostra immagine…

6. Ma quanto sono carini i piedi piccoli (per chi non li ha)?

cose che solo chi ha i piedi piccoli può capire
fonte: Twitter, @sarahsourire_x

A sentire parlare le altre, sembra che avere i piedi piccoli sia bellissimo, e che i piedini bonsai siano praticamente una delle sette meraviglie del Mondo. Rassegnatevi al fatto che l’unica persona che la pensa davvero così è la vostra mamma, che si sente sempre un po’ fiera quando vede che vi calzano ancora alla perfezione le scarpette di vernice che vi ha regalato per il vostro dodicesimo compleanno.

Ma d’altra parte per lei rimarremo a vita sempre e comunque delle bellissime dodicenni dal piedino piccolo piccolo… Altrimenti che mamma sarebbe?

7. I saldi? Semplicemente, la guerra

cose che solo chi ha i piedi piccoli può capire
fonte: web

Ogni giornata di apertura dei saldi di fine stagione può diventare, per qualsiasi donna fermamente decisa ad acquistare quel vestito o quel paio di jeans, una vera e propria prova di forza. Se avete i piedi piccoli, e sapete che in quel negozio potreste trovare un unico paio di scarpe del vostro numero e del modello che vi piace da impazzire, allora la prova di forza si trasforma in una vera e propria guerra.

Ci vogliono sangue freddo, nervi saldi ed uno scatto da velocista, per seminare la concorrenza degli altri piedini bonsai e riuscire a prendere per prima la scatola tanto desiderata. Solo le migliori ci riescono, le altre si accontenteranno dell’ampia scelta di scarpe da ginnastica rosa nel reparto baby…

8. Bellissime ma troppo grandi? Le compro comunque!

cose che solo chi ha i piedi piccoli può capire
fonte: Twitter, @SamiiMorgan

Inutile negare che sia capitato anche a voi, siamo donne e sappiamo benissimo di cosa siamo capaci quando ci innamoriamo alla follia di un paio di scarpe, e non riusciamo a rassegnarci al fatto che sia rimasto solamente un numero troppo grande per noi.

L’unica alternativa alla rassegnazione è la coraggiosa scelta di acquistarle comunque, anche se sappiamo benissimo che sono troppo grandi e che indossandole cammineremo come un pinguino sul pack. Ma basterà indossarle una sola volta per essere certe di aver fatto comunque il migliore acquisto della propria vita. Alla faccia dei piedi piccoli.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!