diredonna network
logo
Stai leggendo: Grey’s Anatomy: Come Sono Cambiati i Personaggi dalla Prima Stagione ad Oggi

Grey's Anatomy 14: in arrivo un nuovo personaggio tutto italiano

Alessandra Martines: se l'amore non ha età la maternità neppure

L'amore per Mariangela Melato: "Ci siamo amati per tutta una vita, anche da lontano"

Nicole Kidman e quelle parole sull'abuso domestico

Chester Bennington, il messaggio del figlio 15enne sul suicidio

Jada Pinkett Smith su Tupac: "Mi manca tanto e ho un grande rimpianto"

Simboli lavaggio: come interpretare al meglio le etichette sui vestiti

I papà morirono l'11 settembre: "Abbiamo ricostruito il nostro cuore insieme "

"Sono diventata mora, ho tolto tacchi e lenti: così ho fatto carriera"

The Handmaid's Tale: Alexis Bledel racconta le schiave sessuali del futuro

Grey's Anatomy: Come Sono Cambiati i Personaggi dalla Prima Stagione ad Oggi

Meredith, Cristina, O'Malley, Izzie, Karev. Ve li ricordate questi cinque "pulcini" che si aggiravano per la prima volta tra le corsie del Seattle Grey emozionati e ansiosi di diventare grandi chirurghi? Arrivati alla 12° stagione di Grey's Anatomy vogliamo fare un tuffo nel passato e ripercorrere le storie dei personaggi storici della nostra serie preferita e vedere come sono cambiati o che fine hanno fatto dopo tutti questi anni. Pronti a farvi scendere almeno una lacrimuccia? Andiamo...
Fonte: Web
Fonte: Web

Siamo arrivati alla numero 12. Grey’s Anatomy e alcuni dei suoi personaggi sono resistiti al passare del tempo, agli intrighi della trama, agli incidenti mortali, ai matrimoni e ai divorzi… ma chi sono i personaggi storici della nostra serie tv preferita che sono arrivati “incolumi” alla fatidica 12° stagione?

E chi sono, invece, quelli che l’hanno abbandonata lasciando un po’ di vuoto nei nostri cuori? Vediamolo insieme.

1. Meredith Grey (Ellen Pompeo)

Fonte: Web
Fonte: Web

Tutto ha avuto inizio da lei e con lei, la giovane tirocinante con un cognome ingombrante, quello della regina indiscussa della chirurgia, la mamma Ellis Grey. Cupa e malinconica, conseguenza di un’infanzia infelice con una madre rigida e anaffettiva e un padre alcolizzato e assente, la piccola Grey cerca di farsi strada nel mondo della medicina grazie alle sue forze. Incontra presto degli amici, tra i quali la “sua persona” Cristina Yang, e il suo “orsetto del cuore” George O’Malley. Senza perdere troppo tempo il suo sguardo languido incontra quello dello strutturato Derek Shepherd, conosciuto anche come “Dottor Stranamore” e da qui inizia la storia infinita di amore, sesso e abbandoni che si concluderà, dopo mille peripezie, anni e stagioni dopo, con un matrimonio e due bambini. L’attuale Meredith è una professionista affermata che ha abbandonato le bevute al pub e i balletti improvvisati con l’amica del cuore, per dedicarsi alla chirurgia e alla famiglia. Negli anni ha rischiato di morire in almeno duecentomila situazioni diverse, è sopravvissuta ad altrettante situazioni, ed è divenuta co-proprietaria dell’ospedale in cui è cresciuta. Cos’altro potrà regalarci questo personaggio?! Ce lo chiediamo tutti…

2. Cristina Yang (Sandra Oh)

Fonte: Web
Fonte: Web

Acuta, ambiziosa, razionale… e terribilmente brava. Cristina Yang non emerge per la sua affabilità e simpatia nel gruppo dei  tirocinanti del Seattle Grey ma per la sua passione irrefrenabile per la chirurgia che la porterà ad essere sempre la migliore della squadra. Attratta da uomini più grandi e soprattutto da luminari della medicina, avrà due storie d’amore importanti con due primari dell’ospedale. Sarà sul punto di sposarsi con Preston Burke che però la lascerà all’altare… celebre la scena in cui chiede a Meredith di strapparle di dosso l’abito da sposa. Avrà una seconda chance con Owen, ma anche questa storia d’amore non decollerà mai veramente, a causa della decisione di Cristina di scegliere sempre e comunque la carriera prima di ogni altra cosa. Da fredda e cinica tirocinante del primo anno, la Yang che lascia l’ospedale per un posto di direzione in una prestigiosa clinica di Zurigo, è l’amica del cuore che tutte avremmo voluto… e siamo felici e malinconiche nel “vederla” riuscire nel suo progetto e diventare una vera stella nel mondo della chirurgia.

3. George O’Malley (TR Knight)

Fonte: Web
Fonte: Web

Il più imbranato e impacciato degli specializzandi. In molti casi è stato il buono della situazione, di cui tutti, anzi, tutte, si sono un po’ approfittati. Si è innamorato (e chi può biasimarlo…) di due delle sue colleghe e coinquiline: Meredith e Izzie. Con entrambe avrà una storia fulminea, nata sotto i fumi dell’alcol, ma si sposerà con la corpulenta Calley Torres in un impeto di follia a Las Vegas. Il matrimonio finirà male. Dopo il divorzio George decide di arruolarsi nell’esercito, ma non arriverà mai al fronte. L’episodio in cui morirà con la sua nuova divisa da militare resta tra i più commoventi ed emozionanti della serie…

4. Izzie (Isobel) Stevens (Katherine Heigl)

Fonte: Web
Fonte: Web

La “dottoressa modella”, la più bella delle tirocinanti, rivela quasi subito la storia della sua infanzia tra povertà e disagio, e si approccia al mondo della medicina con empatia, dolcezza, e coinvolgimento. Proprio questo coinvolgimento le porterà qualche guaio… come quando si innamorerà di un paziente decisamente sexy, attraente e ricco: Denny Duquette. Ruberà un cuore per lui, non riuscirà a salvarlo e rischierà di perdere il lavoro, ma con l’eredità riuscirà a farsi perdonare acquistando un padiglione dell’ospedale. Si ammalerà di cancro, avrà una storia (e un matrimonio…) con il burbero Karev che l’assisterà amorevolmente durante la malattia. Sopravviverà… ma nulla, l’attrice voleva uscire dal cast e quindi anche Izzie se ne va da Grey’s anatomy lasciandoci un po’ di amaro in bocca… tornerà? Noi ci speriamo!

5. Alex Karev (Justin Chambers)

Fonte: Web
Fonte: Web

Non rimane che Alex Karev, ultimo della squadra dei tirocinanti del primo anno. Si fa notare soprattutto per i suoi modi da sbruffone, poco delicati e gentili. Bello e attraente non riesce subito a fare centro nel cuore delle ragazze della squadra per il suo comportamento, ma avrà modo di rifarsi in seguito, dopo che scopriranno il suo lato più dolce e coraggioso e un passato di abusi e violenza. Si innamorerà di una sua paziente e qui mostrerà finalmente il suo lato più romantico e fragile. Ci sarà poi la storia d’amore con Izzie che assisterà con grande dedizione durante la malattia. Karev si specializzerà in pediatria, la Robbins diventerà la sua mentore. L’Alex Karev che troviamo dopo tanti anni è un professionista affermato e in gamba, con ancora qualche problema con le relazioni, ma sicuramente più maturo e affidabile di quanto fosse agli inizi. Non solo, è uno dei pochi ad essere resistito al passare del tempo e ad essere ancora al fianco della nostra protagonista.

6. Derek Shepherd (Patrick Dempsey)

Fonte: Web
Fonte: Web

Il Dottor Stranamore (Mc Dreamy nella versione originale) è il bello e irraggiungibile della prima stagione. Shepherd si aggira per le corsie come un divo di Hollywood, regala sorrisi con dentatura brillante e mani tra i capelli che stenderebbero qualunque donna, uomo o… pianta. La giovane e un po’ sbandata Meredith lo incontra in un pub e scocca la scintilla. Scopre solo successivamente che è un suo superiore. Poi compare l’ex moglie, una stangona da mille e una notte, poi fanno sesso e si fanno scoprire da tutto l’ospedale, poi si lasciano, poi tornano a fare sesso, poi si mollano, poi tornano insieme… lei non vuole impegnarsi… alla fine vanno a vivere insieme nella casa costruita a mani nude da lui (?!) e si sposeranno con le famose promesse scritte sui post it. Dopo aver incoraggiato Meredith a impegnarsi nella carriera, quando dovrà scegliere tra la sua e quella della moglie, tirerà fuori il suo lato più egocentrico e narcisista insistendo per difendere il suo ruolo di capofamiglia… in qualunque caso non si può dire sia stato un personaggio negativo. Ora che è passato a miglior vita ci sembra anche meglio, povero Derek!

7. Miranda Bailey (Chandra Wilson)

Fonte: Web
Fonte: Web

Come si fa – dopo tante stagioni – a non amare Miranda Bailey? Una piccoletta tutta tonda che ha messo in riga una squadra dopo l’altra di giovani imprudenti e avventati chirurghi. “La nazista” è stata la più grande alleata dei personaggi della serie. Ha insegnato loro la fatica, il sacrificio, la passione e la disciplina. Li ha coperti in molte occasioni. Nonostante l’apparenza da dura e intransigente, l’abbiamo vista piangere e disperarsi… crollare e dubitare di se stessa soprattutto di fronte al suo capo e mentore Richard Webber.

8. Richard Webber (James Pickens Jr.)

Fonte: Web
Fonte: Web

Per tutti è il capo. Anche quando passerà le redini ad altri medici, sarà sempre il primo ad essere interpellato in caso di problemi. Saggio e autorevole, Webber è profondamente legato anche alla storia personale di Meredith, avendo avuto una lunga relazione con la madre Ellis Grey. Essendo colpevole della rottura tra Ellis e il marito, cercherà di rimediare avendo un occhio di riguardo per Meredith che però avrà sempre un atteggiamento ambivalente con l’uomo. Nel corso delle stagioni, si scoprono molti “altarini” del buon Richard, oltre al tradimento della moglie, anche un passato di alcolismo… Nonostante questo lo abbiamo apprezzato per il suo modo di dirigere l’ospedale e trattare i giovani medici.

9. Preston Burke (Isaiah Washington)

Fonte: Web
Fonte: Web

Preston Burke è un famoso e stimato cardiochirurgo al Seattle Grace Hospital e aspirante primario del reparto di chirurgia quando la nostra storia ha inizio. Considerato uno degli dei dell’Olimpo nel suo settore, sguardo intenso, poche parole, modi pacati e un tantino rigidi, si innamora dell’ambiziosa e brillante “peperina” Cristina Yang, ma come già anticipato, lascia la ragazza all’altare, dopo aver capito di aver fatto troppe pressioni sulla giovane chirurga per una vita che poco le si addice… in seguito abbandona anche il Seattle Grey. Burke fa la sua ricomparsa però in un momento cruciale della serie, cioè quando la nostra Cristina lascia definitivamente Seattle dopo che lui le offrirà il suo posto di primario in una avveniristica clinica di Zurigo. Un gesto di grande stima e rispetto nei confronti dell’ex amore della sua vita.

10. Mark Sloan (interpretato da Eric Dane)

Fonte: Web
Fonte: Web

Mark, o meglio “dottor bollore” arriva a Seattle, chiedendo un incarico a Webber, per riconquistare Addison che intanto cerca di riappacificarsi con Derek dopo il tradimento. Con Addison andrà a finire male, ma il focoso chirurgo estetico riuscirà comunque a farsi apprezzare da altre dottoresse e infermiere del Seattle Grey. La storia più importante sarà però con la Piccola Grey, Lexy, con la quale scoprirà il vero amore anche se un destino infelice non permetterà mai ai due di fare progetti insieme… il loro ultimo saluto è un’altro dei momenti più tristi, romantici e commoventi di tutta la serie.

11. Addison Montgomery (interpretato da Kate Walsh)

Fonte: Web

La bella e sexy Addison Montgomery appare nella prima stagione come un uragano. Intenta a riconquistare Derek, dopo averlo tradito con il suo migliore amico Mark, scopre le famose “mutandine” di Meredith nella giacca del marito, dopo un ballo organizzato in ospedale. Inizia una battaglia che alla fine decide di abbandonare, finalmente rassegnata al fatto che la  storia tra Meredith e Derek sia una cosa seria. L’affascinante dottoressa andrà lontano dalla nebbiosa Seattle, in particolare, nella assolata Los Angeles dove la sua brillante carriera e vita amorosa proseguirà nello spin-off Private Practice.