diredonna network
logo
Stai leggendo: 9 Trend degli Anni ’90 che sono tornati di moda e lo saranno anche nel 2017

9 Trend degli Anni '90 che sono tornati di moda e lo saranno anche nel 2017

Ricordate con nostalgia i fantastici anni 90? Tirate fuori dall'armadio jeans a vita alta, top corti (ancora!) e pure le salopette perché il 2017 continuerà a strizzare l'occhio al ritorno della moda che tanto amavate!
Fonte: Pinterest.com
Fonte: Pinterest.com

Ricordate gli abitini mini e floreali sfoggiati da Donna, i jeans a vita altissima di Kelly e le larghe camice di flanella di Brenda? Sì, stiamo parlando di Beverly Hills 90210 perché pare sia di ritorno la moda anni ’90, e chi meglio dei personaggi dell’amatissima serie tv hanno rappresentato il modo di vestire di quegli anni? Di alcuni capi e accessori non sentivamo certo la mancanza, e rivedendo le foto del passato, avremmo preferito mettere una pietra sopra su certi outfit non proprio riuscitissimi.

Ma un po’ di nostalgia per certi capi must di quegli anni c’è ugualmente. E probabilmente dovremo tirare fuori dalla naftalina (per quelle di noi che i ’90 li hanno vissuti…) alcuni di questi dato che, sulle passerelle e tra le dive dello star system, c’è aria di ritorno al passato. Vediamo quali sono stili, tendenze, look e beauty da tirar fuori dal “cassetto dei ricordi”. Premesso che molte di queste, le abbiamo già sfoderate nel 2016 (a parte due o tre di questi forse!).

1. Lo stile grunge

Fonte: Web
Fonte: Web

Per fare un tuffo nel passato, senza dimenticare il presente, abbiamo cercato tra le bellissime dello star system, quelle che meglio potessero rappresentare con il loro look lo stile in voga negli anni 90. Iniziamo con la modella e attrice Cara Delevingne, che sopra le passerelle e nei servizi di moda sfoggia abiti sexy e femminili, labbra rosse e capelli assolutamente divini, mentre, in strada… lasciamo perdere! Comunque, il suo stile urban assomiglia molto al grunge: capi unisex, anfibi (o i mitici Dr. Martens), maglie informi, camicie di jeans e flanella, cappellini di lana. In qualunque caso, Cara riesce a mixare bene gli elementi, giacca larga e anfibi con jeans stretch, look total jeans ma con gli shorts… Magari però se non siamo proprio come la Delevingne non esageriamo con il look “trasandato”.

2. Il jeans a vita alta

Fonte: Web
Fonte: Web

Anche la stupenda modella Kendall Jenner, imparentata con la famiglia Kardashian, è sempre al centro delle pagine di gossip per i suoi outfit. Qui ci concentriamo sul suo stile casual. L’attenzione, in questo caso, è su un capo in particolare che Kendall sfoggia con gusto e disinvoltura: il jeans a vita alta. Non solo, indossa anche delle varianti molto di moda negli anni ’90: lo sfrangiato e quello più classico. Anche il maglioncino a collo alto con pancia scoperta e la camicia di jeans sono davvero “rubati” agli anni di Beverly Hills 90210!

3. Crop top e gonna skater

Foto: Web
Foto: Web

Crop top con gonna skater è davvero uno dei look preferiti della regina di Nashville: Taylor Swift. La cantante è ormai famosa anche per i suoi outfit super trendy e molto femminili. Non poteva mancare, dunque, anche questo “completino” che ci ricorda un po’ le più nostrane “ragazze di Non è la Rai”… è proprio vero che tutto il mondo è Paese!

4. Smanicato di jeans e super mini

Fonte: Web
Fonte: Web

Smanicato di Jeans e gilet, minigonna o hot pants, jeans colorati portati alla caviglia… diciamo che questi outfit di Belen Rodriguez, esaltano con gusto alcuni dei capi must degli anni 90. Se avete delle belle gambe, fate come lei, scopritele!

5. Giubbotto di pelle, camicia di flanella e collant neri

Fonte: Web
Fonte: Web

Jeans neri, magliette larghe, collant neri, camicia di flanella legata alla vita e l’immancabile giubbottino di pelle nero. Elisabetta Canalis non ha lasciato nulla al caso, anche se a prima vista, sembrerebbe uscita con la prima cosa che ha trovato nell’armadio. Tra il grunge e il dark questo look anni 90 ci piace molto perché comodo ma ugualmente sexy

6. La mitica salopette!

FONTE: Web
FONTE: Web

Rihanna non se l’è fatto ripetere due volte che sono tornati di moda gli anni 90. Sono mesi che gira con salopette di jeans e top o maglioncini con pancia scoperta. Anche il pantalone slacciato che lascia intravedere l’intimo ci ricorda molto quegli anni.

7. Beauty look da vere Spice!

Fonte: Web
Fonte: Web

Bisogna ammettere che rivedendole ora, potrebbero lasciarci un tantino perplesse. Ma quanto le abbiamo amate e imitate ai tempi! La dolce Emma: viso angelico, capelli raccolti in codini e trucco abbastanza naturale, fard rosa e qualche glitter. La prorompente Gericapelli rosso fuoco e ciocche bionde, labbra scuretrucco deciso e un tantino pesante sugli occhi. E infine, vogliamo ricordare la più “sobria” delle ragazze: la divina Victoria, con il suo carré ben sfilato, gli occhi ben definiti, e le labbra bordate da una matita scura. Cosa vogliamo salvare?! Sicuramente nella prossima stagione vedremo nuovamente il rossetto marrone e le labbra ombré, ovvero con matita sfumata nel contorno… molto tenebrose e sexy!

8.Tendenze capelli: torna il frisè…

Fonte: Pinterest.com
Fonte: Pinterest.com

Per quanto riguarda i capelli, un grande ritorno, degno di nota, è quello del frisè. Ebbene sì, lo abbiamo visto sulle passerelle, su capelli lunghi e folti… e anche in alcune bellissime acconciature! Insomma, una vera riscoperta, con capelli raccolti per un look elegante e raffinato, oppure, sciolti per uno stile spumeggiante ed esuberante. Proprio come li portava una giovanissima Christina Aguilera

9. … e anche la treccia!

Fonte: Pinterest.com
Fonte: Pinterest.com

Molte di noi sono letteralmente cresciute con le trecce, un  classico sia per andare a scuola che per i giorni di festa. Non vedevamo l’ora di diventare grandi per poter finalmente portare i capelli sciolti quando e quanto ci pareva… ma poi sono diventate di moda: sono arrivate le treccine afro ad affollare le spiagge, e anche le treccine da Lolita dell’allora adolescente Britney Spears, che portava con sensualità e malizia. Adesso sono nuovamente su tutte le passerelle e le riviste di moda e potete davvero sbizzarrirvi con mille variantici piacciono tantissimo perché sono comode, belle e si adattano ad ogni occasione!