Febbraio è il mese del carnevale, di San Valentino e del segno dell’Acquario (21 gennaio – 19 febbraio). Un segno che abbiamo voluto declinare in modo tutto femminile, andando ad approfondire le caratteristiche che distinguono la donna dell’Acquario, invidiata – per chi ci crede – da tutto il resto dello Z0diaco.

In particolare, la donna dell’Acquario è un caleidoscopio di emozioni, sentimenti e comportamenti: può essere senza cuore e apparentemente anaffettiva, può essere testarda come un mulo e avere un temperamento odioso, può fingere di non riconoscere di avere sbagliato, può essere brusca e aggressiva, può aver bisogno di indossare una corazza per proteggere il suo cuore che brucia… Proprio come ci mostra questo video (vip compresi!)

Dato ciò che abbiamo appena scritto vi starete chiedendo cosa mai ci sia da invidiare in una donna del genere. Le donne Acquario in realtà sono come una specie rara. Sanno essere timide e chiuse in se stesse o eccentriche e al centro dell’attenzione e in entrambi i casi riescono a pensare profondamente e con minuzia a tutto ciò che viene detto o fatto.

L’Acquario è un segno d’aria e come i suoi “colleghi” (Gemelli e Bilancia) dà molta rilevanza alla sua rete di relazioni. Ciò nonostante è anche piuttosto individualista e alcuni suoi rapporti possono fermarsi alla superficie.

Ciò detto, passiamo in rassegna le 10 caratteristiche che rendono la donna dell’Acquario la partner più affidabile (e invidiata) dell’intero Zodiaco!

1. Orgogliosamente autonoma e indipendente!

acquario donna indipendente
Fonte: Web

Una delle caratteristiche principali dell’Acquario è l’indipendenza ed è quella che spesso, in prima battuta, attira le persone verso le donne di questo segno. Pensiamo a Oprah Winfrey (ovviamente dell’Acquario): non ha bisogno di seguire alcuno stereotipo perché ha un’identità molto marcata e sa bene chi vuole essere nella vita.

Le persone nate tra la fine di gennaio e febbraio non hanno bisogno di nessuno: al massimo lo vogliono. Sanno stare sole e portare avanti la loro vita in completa autonomia senza alcun problema, ma di quando in quando consentono a qualcuno di fare capolino nel loro piccolo mondo. E allora sì, vorrà dire che quel qualcuno sarà davvero una persona speciale!

2. Aperta, priva di pregiudizi e imparziale!

donna acquario aperta e priva pregiudizi
Fonte: Web

Queste caratteristiche della donna Acquario si legano a doppio filo a quelle del punto precedente: sanno pensare fuori dal coro e molto spesso i loro punti di vista sono originali e differenti da quelli della maggior parte delle persone, soprattutto perché sanno analizzare ogni situazione da tutte le angolature possibili. Questo, unito alla loro abilità di pensare profondamente, attribuisce loro grandi capacità decisionali.

A loro non importa in alcun modo cosa gli altri si aspettino che siano: non si fanno influenzare e sono ben piantate a terra, nella loro realtà completamente anticonformista.

3. Tenaci e ostinate come nessuno!

acquario donna determinata
Fonte: Web

Come può essere l’ostinazione una virtù, potrebbero chiedersi alcune di noi? E soprattutto, come può incidere positivamente su una relazione?

Di certo l’ostinazione può portare a discussioni nel momento in cui la donna Acquario si rifiuta di rivedere le sue posizioni – anche qualora palesemente sbagliate – o si rifiuta categoricamente di chiedere scusa, pur se conscia dei suoi errori.

Ma ecco il lato positivo della testardaggine: queste persone hanno le loro convinzioni e si muovono sulla base di quelle, in tutti gli aspetti della loro vita, impegnandosi a essere coerenti con i propri valori. Una volta che si impegnano in qualcosa – che si tratti di una nuova idea o di un rapporto sentimentale – mettono tutte se stesse e fanno qualsiasi cosa possibile per non rovinare nulla, proteggendo le loro creature.

Grazie alla sua determinazione, è difficile “distruggere” una donna Acquario: nessun ostacolo è troppo grande per lei, specialmente se vuole dimostrare le sue abilità a qualcuno che dubita di lei o che non crede nelle sue capacità.

4. C’è tempo per tutto, anche per la solitudine…

donna acquario ama la solitudine
Fonte: Web

Un po’ di tempo da trascorrere in solitudine è necessario per il benessere del segno. Chi è in grado di dare alle donne del tempo per essere semplicemente loro stesse, che si tratti di un’ora o una settimana, conquisterà profondo apprezzamento e immensa gratitudine da parte della fanciulla in questione.

E poi ritrovarsi dopo un po’ di tempo in cui si è stati separati sarà ancora più dolce…

5. Qualsiasi attività diventerà più entusiasmante!

donna acquario entusiasmante
Fonte: Web

Con accanto una fanciulla dell’Acquario qualsiasi attività diventerà più interessante e conterrà sempre un piccolo elemento di sorpresa che piacerà a tutti. La creatività e la loro apertura mentale sono garanzia di divertimento: raramente capiterà di annoiarsi con a fianco una persona del genere. Tuttavia è sempre meglio ricordarsi di dormire con un occhio aperto…

6. Parola d’ordine: lealtà!

donna acquario leale
Fonte: Web

Indipendente, autonoma, individualista, determinata. Sì, l’Acquario ha tutte queste caratteristiche, che tuttavia non le impediscono di dedicarsi cuore e anima alle persone a cui tiene, in ogni frangente. Sa essere fedele alle persone a ogni costo, pur di non tradire il suo impegno e i suoi valori, e sarà a fianco del suo amato per il 99% del tempo. Per il resto, come abbiamo detto, avrà bisogno di tempo per stare da sola (e per escogitare modi per rendere ogni attività ancora più entusiasmante!).

7. Sempre sulla via della saggezza…

donna acquario saggia
Fonte: Web

Se ascoltassimo le conversazioni delle donne Acquario, ci accorgeremmo che la stragrande maggioranza dei loro discorsi è volta sia a coinvolgere l’altro sia a fare domande indagatrici e interessanti per nutrire la loro mente insaziabile. Sono costantemente a caccia di saggezza e di fonti di conoscenza che possano arricchire il bagaglio della loro intera esistenza. Ed è esattamente ciò che cercano nelle relazioni. Chiunque le abbia mai frequentate o le stia frequentando, sa che sarà incoraggiato a pensare fuori dagli schemi come non gli è mai capitato prima. Una bella dose di novità, che aiuterà entrambi a crescere ed evolvere insieme!

8. Chiarezza di obiettivi e sguardo puntato al futuro!

donna acquario orientata al futuro
Fonte: Web

Le “Acquarie” sognano costantemente a occhi aperti il loro futuro, come sarà, con chi sarà e quali avventure porterà con sé. Le relazioni passate possono essere finite male, ma loro sono convinte che ogni esperienza sia utile per imparare: in questo caso specifico per apprendere come rendere le relazioni successive più solide e durature.

A discapito delle apparenze, prendono i rapporti sentimentali molto più sul serio di quanto si possa pensare e li considerano sempre sotto un’ottica futura. Ciò nonostante, talvolta possono sembrare fredde e impassibili. Fa parte di alcune delle loro debolezze che tuttavia sono bilanciate con molti, moltissimi punti di forza.

9. Amano intensamente!

donne acquario amano intensamente
Fonte: Web

Le fragilità delle donne Acquario possono essere in alcuni casi più evidenti di quanto non siano i punti di forza, ma possiamo star certe che ameranno il loro partner con tanta intensità, passione e orgoglio da fargli provare sensazioni mai sentite prima.

Inoltre, stare con loro significa assicurarsi divertimento, avventura e – perché no? – un poco di spregiudicatezza!

10. Sono invidiate da tutto lo Zodiaco!

donna acquario invidiata
Fonte: Web

La natura estrosa della donna Acquario è fonte di invidia da parte della maggior parte delle persone: nonostante possa sembrare distaccata e distante, la sua indole indipendente la tiene ben salda a terra e ne fa una persona pratica e solida, ma per niente canonica sotto ogni punto di vista.

Ama fare le regole da sé e seguirle, come fosse una visionaria: del resto, non è raro sentir dire è dotato di un particolare sesto senso.

L’indipendenza per lei viene prima di qualsiasi altra cosa e non tanto per le sue doti naturali di leadership, ma perché non ha interesse a essere come chiunque altro. Questo si riflette in ogni singolo aspetto della sua vita: amicizie, rapporti sentimentali, modo di vestire e modalità di interazione al lavoro. Non segue la moda, indossa ciò che la fa sentire a suo agio e non si cura affatto di trend e affini.

Si tratta di un segno rivoluzionario e multisfaccettato, sincero e convinto che l’impegno per la giustizia sia sempre da perseguire, anche senza “seguaci”.

Bene, amiche, se siete del segno dell’Acquario, probabilmente avete capito alla perfezione a cosa si riferiscano questi 10 punti. Tutte le altre – e gli altri – ne sono probabilmente rimasti affascinati. Aspettiamo i vostri pareri per sapere se questa descrizione corrisponda effettivamente alle caratteristiche delle donne Acquario che conoscete!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!