Che tempo che fa : puntata di domenica 9 dicembre  «Mi viene già la colite…è tornato Berlu», così Luciana Littizzetto ha commentato ironicamente il ritorno in campo dell’ex premier durante la trasmissione su Raitre.

«È tornato inc… come un puma con Passera», ha aggiunto la Littizzetto riferendosi alle parole del ministro Passera che giovedì scorso hanno scatenato la reazione del Pdl fino alla conferma del ritorno di Berlusconi sulla scena politica. «Lui non ce la fa, quando vede che il Paese si sta riprendendo deve intervenire», ha detto l’attrice sempre riferendosi al Cavaliere. «Non dico un pudore, sentimento antico, ma una pragmatica sensazione di avere rotto il cazzo?!», ha continuato poi tra gli applausi del pubblico.

Ma il monologo della Littizzetto fa subito scoppiare un caso in Rai.

Antonio Verro, consigliere di amministrazione Rai in quota Pdl, si fa sentire: “Le mie sono considerazioni di buon senso, che mi portano ad affermare che il servizio pubblico non può permettersi di insultare nessuno. Questa affermazione mi trova d’accordo, in effetti forse  i toni potevano essere più pacati, ma probabilmente la Litizzetto ha espresso quello molti italiani pensano ma non hanno modo di dire davanti a milioni di persone …

Prosegue ancora: “Chi fa spettacolo ha una grande responsabilità nei confronti del pubblico. E certi divi troppo pagati, naturalmente mi riferisco anche alla Littizzetto, rischiano di dimenticare quale sia il loro vero ruolo e si trasformano in predicatori” “Chi fa spettacolo ha una grande resposabilità nei confronti del pubblico….”

E chi fa politica? Non ha forse una enorme responsabilità nei confronti di chi lo ha eletto e del compito che è stato chiamato a svolgere?  Sul fatto che certi divi, riferendosi alla Litizzetto, rischino di dimenticare quale sia il loro vero ruolo, mi perdonerà Antonio Verro, ma se fossi in lui mi preoccuperei di più del fatto che Certi Politici si siano da tempo dimenticati di quale sia il loro vero ruolo! E mi riferisco alla stragrande maggioranza dei politici!!!!

Verro non manca d’intervenire anche sul Festival di Sanremo, dal 12 al 16 febbraio, in piena campagna elettorale. “Confido nella grande professionalità di Fabio Fazio che saprà sicuramente moderare le intemperanze verbali della signora Littizzetto”

Io mi auguro che non le moderi troppo! E per quanto mi riguarda, e mi prendo la totale responsabilità di ciò che scrivo, va tutta la mia solidarietà a Luciana Litizzetto!!

IL VIDEO DELLA PUNTATA.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!