Troveremo l'Amore? Lo Dicono gli Astri: Segno per Segno l'Oroscopo 2016!

Amiche, curiose di scoprire cosa riservano gli astri per il 2016 in tema di relazione e amore? Noi moltissimo: ecco quindi segno per segno l'oroscopo dell'amore per il 2016!

Il nuovo anno è iniziato da poco col suo bastimento carico di buoni propositi e aspettative. Naturalmente tutte ci auguriamo che nei prossimi dodici mesi la vita ci regali il meglio in qualsiasi ambito, dal lavoro all’amore.

E sarà proprio l’amore l’argomento del giorno: andiamo subito a controllare se le stelle si sono allineate per arridere al nostro segno zodiacale e regalarci 365 giorni di amore, come profetizza Elite Daily!

1. Ariete (21 marzo – 19 aprile)

donna ariete esigente
Fonte: Web

L’ariete generalmente cerca attivamente un partner, ma siccome ha ben chiare le idee su come quel partner debba essere, la ricerca si rivela talvolta piuttosto difficile. Tuttavia, il fatto di essere esigenti non li fa desistere dalla ferma volontà di soddisfare i propri desideri.

Quest’anno l’amore potrebbe non arrivare così facilmente, ma è pur vero che un pizzico di sfida non fa male ai nati sotto il segno dell’ariete. Che ne dite, amiche arietine?

2. Toro (20 aprile – 20 maggio)

donna toro paziente
Fonte: Web

I nati sotto il segno del toro cercano qualcuno che possa garantire loro una sensazione di forza e sicurezza. In generale apprezzano molto tutto ciò che l’altra persona sa dare nella relazione. Grazie alla grande pazienza di cui sono dotati, i torellini si prendono il loro tempo per conoscere a fondo l’altra persona prima di impegnarsi seriamente.

Quest’anno, i nati sotto il segno del toro proveranno qualcosa che non hanno mai provato prima: ebbene, incontreranno una persona. Anzi: quella persona.

3. Gemelli (21 maggio – 20 giugno)

oroscopo gemelli 2016
Fonte: Web

I gemelli cercano una persona con la quale, in una relazione, possano comunicare al meglio. E in genere non disdegnano un partner colto e intelligente. Sfortunatamente, a causa della loro indecisione, risulta loro difficile capire cosa vogliano e per questo potrebbero cambiare idea più volte molto velocemente.

Fortunatamente, però, quest’anno si presenta carico d’amore per il segno dei gemelli, con con tanto di abito bianco o cicogna in vista entro la fine del 2016.  Contente, amiche?

4. Cancro (21 giugno – 22 luglio)

oroscopo amore cancro 2016
Fonte: Web

Le persone nate sotto il segno del cancro sono emotive e seguono le loro intuizioni. Se incontrano qualcuno che valga il loro tempo, praticamente nulla può fermarle dal fare qualsiasi cosa affinché la storia con quella persona funzioni. Ma sono anche estremamente selettive perché fiducia e comfort, per loro, vengono al primo posto. Nonostante possano sembrare irruente, a volte, in realtà sono leali e trasparenti.

Quest’anno per loro sarà pieno di ottimismo e fiducia: potranno quindi tranquillamente lasciare il loro guscio e uscire alla ricerca della loro metà.

5. Leone (23 luglio – 22 agosto)

leone oroscopo 2016
Fonte: Web

Le persone del leone diventano particolarmente generose quando iniziano una relazione. I partner che incontrano e frequentano un leone sono molte fortunati ad avere la possibilità di farsi viziare e coccolare con affetto. Inoltre il leone è fedele, quindi la loro dolce metà non deve preoccuparsi di nulla.

Quest’anno, il leone avrà bisogno di rallentare per evitare di frequentare troppe persone. Per incontrare quella giusta, dovranno prendersi il loro tempo e conoscere una persona alla volta. Gli appuntamenti di una notte potrebbero solo far sì che il leone resti single sino al prossimo Natale. Ma se è quello che vuole… chi può fermarlo?

6. Vergine (23 agosto – 22 settembre)

oroscopo vergine 2016
Fonte: Web

Le persone della vergine sono analitiche. Di primo acchito possono essere critiche nei confronti delle persone con cui escono, ma accade solo perché cercano di gestire le loro emozioni secondo la logica. Osservano le azioni dei loro partner per capire se vogliano davvero iniziare una relazione vera e propria. Ma una volta che qualcuno abbia passato i “test” della Vergine, si troverà accanto un partner estremamente premuroso.

Quest’anno sarà ottimo per la vergine: incontrerà qualcuno o, se qualcuno già c’è, raggiungerà grandi traguardi di coppia.

7. Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

oroscopo 2016 bilancia
Fonte: Web

Alla bilancia piace trovare un equilibrio tra la sua vita personale e le relazioni. Cerca di rimanere concentrato e di non lasciarsi prendere eccessivamente dalla vita amorosa. La bilancia vuole sincerità dalle persone a cui tiene: se scopre una bugia, è davvero difficile riconquistare la sua fiducia.

Nel 2016, la passione e il fascino della bilancia gli consegneranno un biglietto vincente per raggiungere gli obiettivi della loro relazione.

8. Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

oroscopo amore scorpione 2016
Fonte: Web

Gli scorpioni hanno sempre un obiettivo. Stabiliscono i loro traguardi e generalmente li raggiungono, anche grazie al loro grande autocontrollo. Uscire con uno scorpione può essere talvolta frustrante perché le persone nate sotto questo segno non sembrano volere compromessi. Con un po’ di pazienza e comprensione, tuttavia, lo scorpione può essere un partner leale e affettuoso.

Quest’anno, l’amore dello scorpione sarà passionale come sempre.

9. Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

sagittario oroscopo amore 2016
Fonte: Web

I nati sotto il segno del sagittario amano persone con cui intrattenersi in conversazioni intellettuali: trovano che l’intelligenza, infatti, sia attraente. Anche se le cose potrebbero farsi spinose una volta che inizia una frequentazione, il sagittario rimane ottimista e convinto che prima o poi troverà una soluzione per sistemare tutto o sa che comunque alla fine troverà la persona in grado di renderlo felice.

Quest’anno il sagittario potrebbe sentirsi insicuro di tutto, qualora inizi una nuova relazione. Ma con la sua razionalità, sarà in grado di risolvere tutto.

10. Capricorno (22 dicembre – 19 gennaio)

oroscopo capricorno amore 2016
Fonte: Web

Il capricorno può essere piuttosto dominante quando frequenta un’altra persona. I nati sotto questo segno sono pragmatici e disposti a perseguire gli obiettivi di una relazione con la perseveranza che li contraddistingue.

Quest’anno il capricorno dovrebbe provare a essere emotivamente stabile. Non dovrebbe perdere tempo, sforzi e affetto con persone che non valga la pena frequentare.

I capricorni potrebbero sentirsi insoddisfatti dopo molti tentativi di conoscere a fondo un partner, ma quest’anno dovrebbe essere dedicato solo a loro stessi piuttosto che agli altri.

11. Acquario (20 gennaio – 18 febbraio)

acquario oroscopo amore 2016
Fonte: Web

L’acquario è generoso nelle sue relazioni. Si preoccupa del benessere del partner e ha bisogno di qualcuno che si impegni in attività filantropiche. È un segno profondo e cerca sempre persone dalle quali poter trarre nuovi insegnamenti e nuove conoscenze.

Quest’anno sarà buono per l’acquario: potrà incontrare nuove persone e finalmente trovare quella giusta.

12. Pesci (19 febbraio – 20 marzo)

oroscopo pesci amore 2016
Fonte: Web

I pesci hanno una buona dose di immaginazione e hanno bisogno di qualcuno che possa comprendere i loro gesti romantici. Sfortunatamente, i pesci sono indecisi quando escono con qualcuno perché non vogliono uscirne feriti o ferire. Pertanto c’è bisogno di un buon comunicatore per aiutare le persone dei pesci a esprimere i loro sentimenti e mettere a nudo la loro mente.

Infine, quest’anno sembra essere molto fortunato per questo segno! L’amore arriverà senza essere cercato, ma richiederà di prendere la giusta decisione e di non mollare non appena le cose si faranno difficili.

Ora che abbiamo scoperto cosa ci riserverà la vita amorosa, usciamo, non rassegniamoci e rimaniamo con le antenne alte e la mente aperta. Se non incontreremo la persona giusta, sicuramente incontreremo qualcuno con cui condividere un meraviglioso anno!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!