"Friends": il Cast dell'Amata Serie Ritorna in Tv per uno Speciale!

Quante volte in questi 12 anni abbiamo sperato in un ritorno di Friends? No, non sta per succedere, ma ci siamo vicine: il 21 febbraio il cast storico sarà di nuovo insieme, per la prima volta dopo 12 anni, per uno speciale sulla Nbc dedicato al regista James Burrows. Noi non stiamo nelle pelle!

Quante cose sono cambiate negli ultimi dodici anni? Siamo cresciute, maturate, alcune sono convolate a giuste nozze, altre hanno avuto un bimbo, altre ancora hanno finito di studiare e tutte noi, di sicuro, abbiamo vissuto tante, tantissime esperienze più o meno nuove. Ma in tutto ciò che abbiamo fatto negli ultimi 12 anni non c’è più stata la serie televisiva Friends a farci compagnia, a farci da sottofondo mentre cercavamo di studiare per l’esame scoglio o mentre preparavamo la cena.

Per quanto potessimo essere fan accanite, ci siamo quasi rassegnate e siamo finite per relegare Friends nelle cose che sono accadute ma che non sarebbero tornate più. Fortunatamente ci sbagliavamo, almeno in parte! La notizia che nelle ultime ore sta rimbalzando ossessivamente tra stampa cartacea e siti web è una di quelle che non fanno stare nella pelle i Friends-addicted: il cast completo tornerà per la prima volta dal 2004 in una puntata speciale in onda il 21 febbraio 2016 su Nbc.

Non si tratterà di una puntata tradizionale con i nostri “amici” Chandler, Monica, Joey, Ross, Rachel e Phoebe accomodati sull’indimenticabile divano del Central Perk, bensì di uno speciale di due ore realizzato proprio dalla Nbc in omaggio al regista James Burrows (che recentemente ha girato l’episodio mille con la serie Tv Crowded) che ha diretto 15 episodi della serie Tv in questione oltre, per esempio, a Will & Grace, Mike & Molly, Taxi e The Big Bang Theory.

Lo speciale, ovviamente, non sarà concentrato solo sul cast di Friends, ma nondimeno rappresenterà la prima occasione dal 2004 – ultimo anno in cui Friends è andato in onda – in cui rivedremo il cast completo di nuovo insieme. Nel frattempo Jennifer Aniston, Matt LeBlanc, Courtney Cox, David Schwimmer, Matthew Perry e Lisa Kudrow hanno proseguito con la loro carriera, sono stati ingaggiati per ruoli in altre serie Tv e in alcuni casi sono comparsi nei telefilm dei loro colleghi, come per esempio Web Therapy o Episodes.

I nostri cuori sono già in fibrillazione, ma per correttezza va detto che per ora la notizia è poco più di un rumour: è molto probabile che i sei attori partecipino alla puntata, ma manca ancora la conferma ufficiale da parte dell’emittente Nbc. Può darsi che alcuni personaggi compaiano solo in video registrati o che siano in diretta da altri luoghi e non in studio.

Spero che tutti e sei saranno nella stessa stanza nello stesso momento, ha dichiarato il presidente dell’emittente Usa, Robert Greenblatt.

Un’affermazione non casuale, visti gli sforzi profusi in passato per portare i sei attori del cast insieme in televisione, sacrifici che si sono infine, puntualmente, rivelati vani: è lecito dunque che Nbc – e noi di conseguenza – incroci le dita.

Infine, abbiamo una brutta notizia, necessaria per non spargere false speranze: questa reunion non ci autorizza a sperare che la serie Tv riprenda. Gli stessi componenti del cast, infatti, come alcune di noi ricorderanno bene, hanno ribadito più e più volte di non voler tornare assolutamente a vestire i panni dei personaggi da loro interpretati in Friends. A quanto pare, dunque, dovremo ricordarci la sit-com com’era. Ma la speranza è sempre l’ultima a morire: in fondo anche Una Mamma per Amica sta per tornare… Che ne dici, Netflix, verrai in nostro soccorso anche stavolta?

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!