L'Amicizia Secondo gli Astri: Ecco l'Amica Perfetta per ogni Segno Zodiacale!

Leggere gli oroscopi di quando in quando piace a tutte. Soprattutto quello di coppia. Ma c'è un tipo di coppia puntualmente trascurata da chi elabora gli oroscopi, ossia quella formata dalle migliori amiche. Ecco quindi segno per segno qual è la migliore amica ideale per noi!

Ormai lo sappiamo, anche perché ce lo siamo detto e ridetto: anche alle più scettiche di noi, dare una sbirciatina all’oroscopo di quando in quando piace. Magari perché ce lo troviamo dinanzi sfogliando una rivista o visitando una pagina web, o magari perché stiamo vivendo un periodo particolare della nostra vita – positivo o negativo – e vogliamo toglierci la curiosità di sapere se gli astri stiano dalla nostra parte oppure no.

Sappiamo bene che di quelle previsioni ce ne faremo poco o molto più probabilmente nulla, sta di fatto che, se c’è l’occasione, l’oroscopo ce lo leggiamo, che sia quello del giorno, dell’anno nuovo o quello di coppia. E a proposito di coppia, una cosa spesso sottovalutata – non da noi, ma dalle stesse persone che compilano gli oroscopi – è che la compatibilità “zodiacale” non va misurata solo con un partner o potenziale tale, ma anche (e, noi diremmo, soprattutto) per quanto riguarda le amicizie. Per questo motivo abbiamo deciso di riproporvi l’oroscopo elaborato da Elite Daily che abbina a ciascun segno zodiacale la migliore amica perfetta, ovviamente sempre in base all’oroscopo.

Pronte a scoprire se la nostra migliore amica corrisponde alle caratteristiche che dovrebbe avere secondo gli astri?

1. Ariete (21 marzo – 19 aprile)

ariete
Fonte: Web

Se siamo nate sotto il segno dell’Ariete, probabilmente siamo abituate a pensare fuori dagli schemi, in controcorrente rispetto alla maggior parte delle persone. Non per prese di posizioni aprioristiche, ma per creatività, spontaneità ed emozione.

Le Arietine sono noti anche per la loro ambizione che tuttavia non di rado si trasforma in impazienza, col risultato che chi è nata sotto questo segno rischia di reagire troppo impulsivamente a talune situazioni (e non sempre è un bene, come sappiamo).

Migliore amica: Bilancia

Visto che l’Ariete è tanto esuberante, è importante che trovi amiche in grado di tenerla “sotto controllo”. Ogni volta che un’Arietina è lì e lì per agire di impulso o per esagerare, c’è la sua migliore amica Bilancia a compensare riportandola con i piedi per terra. Accoppiata perfetta!

2. Toro (20 aprile – 20 maggio)

La Migliore Amica per Ogni Segno Zodiacale!
Fonte: Web

Le fanciulle del Toro sono conosciute per essere quel tantinello testarde. E sebbene la loro disposizione mentale autonoma e indipendente possa creare problemi quando i Torelli hanno a che fare con un certo tipo di persone, è proprio questa la caratteristica che fa di loro i lavoratori più tenaci e instancabili al mondo.

Estremamente orientate all’obiettivo, le persone del Toro si mettono in luce grazie alla loro forza e alla loro determinazione.

Migliore amica: Pesci

I Pesci sono uno dei segni più pacifici e meno competitivi, conosciuti per la loro immensa lealtà e la loro assenza di egoismo nell’amicizia. Grazie a questa loro disposizione d’animo tranquilla, i Pesci non hanno alcuna intenzione di mettersi a ingaggiare inutili testa a testa col Toro a causa delle loro focose, e spesso irrazionali, opinioni.

3. Gemelli (21 maggio – 20 giugno)

gemelli amicizia per ogni segno
Fonte: Web

Le ragazze dei Gemelli sono creative e compassionevoli e normalmente non si tirano indietro quando c’è da fare qualcosa. Sebbene possano sembrare un poco lunatiche – e questo è dovuto alla natura “duale” del segno – sono generalmente flessibili e sono davvero uniche quando si tratta di lasciar andare questioni poco importanti.

Migliore amica: Acquario

Dal momento che questi segni sono entrambi in grado di non prendere la vita troppo sul serio, sapranno apprezzare e condividere le cose semplici. Quando i Gemelli si rinchiuderanno in uno dei loro umori neri, le amiche dell’Acquario, per esempio, non avranno nessun problema a farsi da parte e a lasciar loro il giusto spazio.

4. Cancro (21 giugno – 22 luglio)

migliori amiche secondo segno zodiacale
Fonte: Web

Le Cancerine sono estremamente casalinghe. A loro non interessa stare sotto i riflettori o al centro dell’attenzione: si ritengono più soddisfatte quando raggiungono i loro obiettivi nella vita personale, come la famiglia e un piccolo gruppo di amici.

Trascorrere del tempo in solitudine è estremamente importante per le persone del Cancro tanto che, quando vengono private del loro spazio troppo a lungo, possono diventare scontrose, ma senza mettere mai la questione sul personale. Si tratta semplicemente del risultato del loro essere.

Migliore amica: Sagittario

Come abbiamo detto, le ragazze del Cancro sono introverse per natura ma ciò nonostante stanno benissimo in compagnia di amiche del Sagittario perché entrambe condividono l’amore per l’introspezione.

Il Sagittario ha un orientamento molto “filosofico” che sicuramente farà scattare la “scintilla” della stimolazione mentale in una persona del Cancro.

5. Leone (23 luglio – 22 agosto)

migliore amica per ogni segno
Fonte: Web

Le donne del Leone appartengono a uno dei segni più dominanti dello Zodiaco. Come il leone che è simbolo del segno, le Leoncine sono naturalmente inclini a conquistarsi potere e rispetto e non di rado sono le femmine alpha del loro gruppo di amici. Sono persone molto forti, carismatiche e decise quando esprimono le loro opinioni.

Migliore amica: Capricorno

Mentre la donna del Leone può essere molto egocentrica, intenta a essere la stella più luminosa del firmamento, le nate sotto il segno del Capricorno sono amiche disinteressate, perfette per mantenere in equilibrio, quando serve, l’attitudine pomposa del Leone.

6. Vergine (23 agosto – 22 settembre)

migliore amica segno zodiacale
Fonte: Web

Le donne della Vergine si mettono in luce grazie al loro fascino, al carisma e all’abilità nella conversazione. Sono inoltre persone molto comprensive che si schierano sempre dalla parte dei più deboli.

Migliore amica: Ariete

La Vergine è in grado di andare d’accordo con i temperamenti capricciosi e perciò non avrà nessun problema a stare in compagnia dell’Ariete, uno dei segni più creativi fra tutti.

7. Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

migliore amica per ogni segno
Fonte: Web

La Bilancia, come dice il nome, rappresenta tutto ciò che ruota attorno all’equilibrio; inoltre apprezza molto la bellezza e ha un gusto sofisticato.

Migliore amica: Leone

In virtù della sua inclinazione verso la bellezza, la Bilancia amerà trascorrere il suo tempo con un’amica del Leone, segno noto invece per il suo potere e il suo portamento reale.

8. Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

scorpione
Fonte: Web

Le donne dello Scorpione sono tra le più misteriose dello Zodiaco. Generalmente molto audaci nel loro senso dello stile, le persone dello Scorpione non amano mostrare questo lato di sé agli altri. Tuttavia, coltivano con cura una vita personale segreta, ma non amano essere trascurate: potrebbero diventare… velenose!

Migliore amica: Acquario

Alle donne dello Scorpione non piace “scoprirsi” e amano circondarsi di persone simili a loro. Per questo vanno a nozze con l’Acquario, un segno riservato e discreto.

9. Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

migliore amica secondo oroscopo
Fonte: Web

Le donne del Sagittario sono intense e focose. Generalmente sono molto orientate verso i loro obiettivi, sia personali che professionali, e non perdono tempo con sciocchezze e persone frivole. Sono forti e immediatamente pronte a rialzarsi dopo ogni caduta, anche quando gli orizzonti sembrano essere dei più foschi.

Migliore amica: Capricorno

Le donne del Sagittario troveranno un’ottima migliore amica nella donna del Capricorno, segno che pondera attentamente tutti i programmi e le valutazioni e che è naturalmente incline a portare ordine.

10. Capricorno (22 dicembre – 19 gennaio)

segno zodiacale migliore amica
Fonte: Web

Le signorine del Capricorno sono famose per il loro elevato livello di pensiero e per l’intelletto. Sono sistematiche, programmatrici molto organizzate e concentrate sul mantenimento dell’armonia all’interno di ogni struttura.

Nonostante il Capricorno generalmente non viva troppo bene le critiche, i nati sotto questo segno sono persone empatiche, vicine agli altri, soprattutto agli amici e alle amiche dei quali sono disposti a farsi carico dei problemi.

Migliore amica: Sagittario

Come risultato dei loro stili di vita sistematici, le donne del Capricorno apprezzeranno sicuramente il modo intenso di affrontare la vita delle ragazze Sagittario. Il Capricorno non ha problemi a dare una mano ai suoi amici quando sono in difficoltà, pertanto questi due segni zodiacali sono destinati a beneficiare l’uno dei pregi dell’altro sulla lunga distanza.

11. Acquario (20 gennaio – 18 febbraio)

migliore amica per ogni segno
Fonte: Web

Le donne dell’Acquario sono molto riservate: non chiedono grandi attenzioni e non hanno grosse pretese per essere soddisfatte.

Le donne dell’Acquario si mettono in luce grazie al loro temperamento tranquillo; al contempo, questo pregio può diventare anche un difetto, là dove diventa pigrizia o mancanza di ispirazione che tende a perdurare per troppo tempo.

Migliore amica: Toro

Visto che le ragazze Acquario non hanno bisogno di troppe attenzioni, si troveranno benissimo con le donne del Toro che, nonostante il loro temperamento testardo, sono amiche dal cuore tenero.

12. Pesci (19 febbraio – 20 marzo)

Fonte: web
Fonte: web

I Pesci sono un altro segno zodiacale piuttosto misterioso. Benché possano apparire semplici e senza pretese, tendono a cercare persone che sappiano dimostrare saggezza ad ampio raggio.

Per il resto se la vivono abbastanza tranquillamente e sono amici sui quali poter sempre contare quando si ha bisogno di loro. L’unico difetto, se così lo si può chiamare, è che la loro natura caritatevole può spingere malintenzionati ad approfittarsi di loro.

Migliore amica: Scorpione

Essendo i Pesci generalmente tranquilli – una qualità che diventa problematica quando diventa autocommiserazione – la condivisione del loro tempo con un’amica dello Scorpione può farli sentire rassicurati dal “pungiglione” e questo li aiuterà a uscire pian piano dal loro guscio.

Allora, che ne dite amiche? Avete ritrovato le caratteristiche del vostro segno e quelle della vostra migliore amica?

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!