Le vere amanti di Harry Potter non possono non conoscerne bene i libri ma questo non basta: bisogna pure sapere a memoria i film!

Vi siete mai accorte per esempio che alcuni personaggi della saga cinematografica hanno cambiato fisionomia durante gli anni? No, non era colpa della vostra miopia: molti attori sono stati sostituiti da altri con l’avanzare della storia. Cose che capitano, soprattutto tenendo conto che fra il primo e l’ultimo film sono passati una decina di anni e quindi alcuni attori, ahimè, sono passati a miglior vita mentre altri, per esigenze di copione sono stati impersonati da nuovi attori.

Ebbene, se non volete fare la figura delle babbane, scoprite i 10 personaggi di Harry Potter che sono stati interpretati da più attori! Dite la verità, ve ne eravate già accorte?

1. Elphias Doge

Fonte: web
Fonte: web

Elphias Doge nei film di Harry Potter è il potente mago nonché amico di lunga data di Albus Silente. Ha preso parte al film “Harry Potter e l’Ordine della Fenice” ed è stato impersonato dall’attore britannico Peter Cartwright, mentre nel film “Harry Potter e i Doni della Morte” è stato incarnato dall’attore David Ryall. Entrambi sono purtroppo scomparsi.

2. Goblin, il banchiere

Fonte: web
Fonte: web

In “Harry Potter e la Pietra Filosofale” l’attore Verne Troyer impersonò il banchiere Goblin, anche se la voce era doppiata dall’attore che impersonava il Professor Vitius,  Warwick Davis. In “Harry Potter e i Doni della Morte” Davis incarnò del tutto il personaggio. Due in uno!

3. Tom, il proprietario del Paiolo Magico

Fonte: web
Fonte: web

Il proprietario e barista dell’osteria magica “Il Paiolo Magico” venne interpretato inizialmente da Derek Deadman in “Harry Potter e la Pietra Filosofale”, mentre in “Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban” egli subì un notevole cambiamento e venne impersonato dall’attore Jim Tavare. Guardando le foto non si nota proprio alcuna somiglianza!

4. Lavanda Brown

Fonte: web
Fonte: web

In “Harry Potter e la Camera dei Segreti” il personaggio di Lavanda Brown non era delineato e di rilievo e venne impersonato dapprima dall’attrice di colore Kathleen Cauley, poi da Jennifer Smith. Infine, in “Harry Potter e il Principe Mezzosangue”, Lavanda subì una trasformazione significativa venendo interpretata da un’attrice bianca, Jessie Cave. Soluzione abbastanza controversa, che dite?

5. La Signora Grassa

Fonte: web
Fonte: web

All’entrata del dormitorio di Grifondoro, come ben sapete, si trova il quadro della signora grassa.  Se non avete la parola d’ordine, non entrerete mai con lei! Nel primo film però essa era impersonata dall’attrice Elizabeth Spriggs mentre in “Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban” venne sostituita dall’attrice comica Dawn French.

6. Pansy Parkinson

10 Personaggi dei Film di Harry Potter Impersonati da più Attori
Fonte: web

La malvagia studentessa dei Serpeverde Pansy Parkinson inizialmente era interpretata da Genevieve Gaunt, mentre nei successivi film “Harry Potter e il Principe Mezzosangue” e “Harry Potter e i Doni della Morte” prese il suo posto l’attrice Scarlett Byrne. Bisogna ammettere che la prima attrice era proprio brava a fare la faccia da antipatica!

7. Katie Bell

Fonte: web
Fonte: web

Katie Bell, dei Grifondoro, inizialmente non era un personaggio delineato, serviva semplicemente per riempire le schiere di studenti dei film ed era impersonata da Emily Dale. Quando il personaggio acquisì un ruolo più importante, venne chiamata ad impersonarla l’attrice Georgina Leonidas.

8. Elena Corvonero

Fonte: web
Fonte: web

Quando fece la sua prima apparizione in “Harry Potter e la Pietra Filosofale”, questa donna fantasma venne presentata semplicemente come Lady Grey ed era interpretata da Nina Young. Quando invece in “Harry Potter e i Doni della Morte” rifece la sua apparizione e venne rivelato che si trattava di Elena Corvonero, era già impersonata da un’altra attrice, Kelly McDonald, l’attrice che poi fu la voce di Merida in “Brave”.

9. Voldemort

10 Personaggi dei Film di Harry Potter Impersonati da più Attori
Fonte: web

Eccoci ai personaggi caldi della saga di Harry Potter! Colui-che-non-deve-essere-nominato, ovvero Lord Voldemort, fece la sua prima apparizione in “Harry Potter e la Pietra Filosofale” attaccato alla testa del Professor Raptor. In quel punto, veniva interpretato da Richard Bremmer, mentre poi lo incarnò il bravissimo attore Ralph Fiennes. Se prima aveva un abbozzo di naso, bisogna dire che poi Voldemort deve averlo proprio perso per strada!

10. Albus Silente

Fonte: web
Fonte: web

Uno dei personaggi più importanti (e anche uno dei nostri preferiti) della saga di Harry Potter è Albus Silente, il più potente mago nella schiera dei maghi buoni. Inizialmente Albus venne interpretato dall’attore Richard Harris, che purtroppo in seguito morì e venne sostituito nell’interpretazione del personaggio da Michael Gambon.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!