Abby, la bimba malata di leucemia che aveva "sposato" il suo infermiere preferito

Vi ricordate della piccola Abby, la dolcissima bimba di 4 anni affetta da leucemia che aveva sposato in reparto il suo infermiere preferito? Ecco: ora per Abby e il "suo amato" ci sono grandiosi sviluppi: leggiamo insieme la loro storia!

Aggiornamento di maggio 2017

Sono ufficialmente passati due anni dall’ultima volta che abbiamo parlato di Abby, la dolce bambina di 4 anni affetta da leucemia, che aveva “sposato” il suo infermiere preferito, commuovendo tutto il web. Dopo 2 anni di estrema lotta, siamo finalmente felici di annunciare che la piccola Abby è guarita. Ha festeggiato da poco i suoi 6 anni ed è uno spirito libero: ama la danza, giocare all’aria aperta e anche il calcio.

Per non dimenticare i difficili anni passati a lottare contro il cancro, la famiglia ha deciso di realizzare una pagina facebook, Amazing Abby, dove tutt’ora raccoglie fondi per la ricerca contro il cancro.

Siamo sicure che il suo “matrimonio” con l’infermiere Matt Hickling sia uno dei ricordi più belli che porterà nel cuore.

La Bimba di 4 Anni Malata di Leucemia “Sposa” il suo Infermiebbre Preferito
Articolo originale – 27 novembre 2015

abby sposa ufficialmente matt
Fonte: elizabethfoxphotography.pixieset.com

Aveva già commosso il mondo, e tutte noi, la storia della piccola Abby, una bimba di quattro anni dolce e bellissima. Abby è affetta da leucemia e, qualche tempo fa, come la principessa di cui ricorda le fattezze, aveva sposato il suo Principe Azzurro: il suo infermiere preferito, Matt Hickling, che da 4 anni si prende cura di lei. Si prende cura di lei all’istituto oncologico Albany Medical Centre di New York praticamente da quando è nata. E negli anni di cura, Abby ha naturalmente individuato il suo infermiere preferito: Matt Hickling, che è diventato il suo Principe Azzurro. 

Cose da bambini, potremmo dire, ma persino la mamma della piccola Abby è rimasta colpita da un sentimento tanto tenero, così aveva deciso di fare una sorpresa alla bimba organizzando, d’accordo con lo staff ospedaliero, un matrimonio per gioco con tanto di fedi, macchina rosa giocattolo, fiori sul pavimento, bouquet e addirittura una torta nuziale! Le foto della cerimonia, tenerissime, avevano fatto il giro del web generando commozione negli utenti di ogni parte del globo. 

abby leucemia
Il bouquet della piccola Abby – Fonte: Web

L’idea della mamma – aveva commentato Matt Hickling – mi ha colpito tantissimo. Vedere Abby così felice mi ha commosso. E quando la mia paziente mi ha chiesto timidamente di sposarla non ho esitato a dire di sì. Spero che Abby e la sua famiglia ricorderanno questo giorno con il sorriso, soprattutto quando ci saranno da affrontare momenti più duri.

 

Ma mentre la prima era stata una festa più informale nel reparto dell’istituto oncologico Albany Medical Centre di New York, ora Abby ha avuto la sua serata speciale, molto speciale: un ricevimento di nozze con tutti i crismi.

Qui il tenero video della cerimonia di Abby e del suo “amato” infermiere Matt:

Come una vera sposa, Abby ha indossato un abito bianco e si è scatenata nel primo ballo. Tutto con un intento benefico: raccogliere fondi per la fondazione Nicks Fight to be Healed che offre sostegno finanziario ai malati di cancro in età pediatrica e alle loro famiglie.

abby e matt
Fonte: elizabethfoxphotography.pixieset.com

È stato un vero onore per me essere coinvolto in questo evento,

ha scritto Hiclking su Facebook, mentre ad Abc News ha rivelato che era “un po’ nervoso per la danza. Abbiamo addirittura fatto le prove, quindi mi sono sentito un po’ teso, non avrei voluto rovinare tutto proprio nel momento migliore… – ha detto scherzando l’infermiere.

abby sposa infermiere
Fonte: elizabethfoxphotography.pixieset.com

Ma alla fine tutto è andato per il meglio. La coppia si è esibita in un grande ballo da veri neosposi dinanzi a un folto pubblico, circa 200 invitati, e naturalmente Abby, oltre a un abito incantevole, indossava le sue scarpe preferite.

“Le mie scarpe luccicanti sono le mie preferite perché dentro c’è Dora”, ha detto la piccola Abby, ora moglie, a WTEN-TV.

Per l’occasione è stato girato anche un video pubblicato sulla pagina Facebook dell’ABC Newscolpisce dritto al cuore, soprattutto quando la piccola Abby, terminato il ballo, come una danzatrice consumata bacia castamente il suo principe e poi si allontana con fare da diva. 

Già quest’estate, con la prima cerimonia informale ha contributo a migliorare di molto il morale di Abby, e ora lei sta continuando con le sue cure. Forza, piccola Abby, continua a combattere con il tuo sorriso commovente e la tua dolcezza. E, naturalmente, tanti auguri ai neosposi!

abby sposa suo infermiere
Fonte: elizabethfoxphotography.pixieset.com

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!