9 Motivi per cui il Tuo Fratellino sarà sempre l'Uomo Più Importante della Tua Vita

Da piccole ci tirava i capelli e ci faceva arrabbiare ma in realtà siamo sempre state le sue super eroine! Già, avere un fratello minore è una faticaccia... ma anche una grande fortuna! Perché? Ecco 9 teneri motivi per cui correrete subito ad abbracciare il vostro fratellino!

Chi di voi ha fratelli più piccoli? Se avete alzato la mano, sicuramente l’avete fatto con un’espressione tra il rassegnato e l’affaticato, vero? Chi prova la cosa sulla sua pelle ogni giorno sa bene che essere sorelle maggiori non è affatto semplice. Soprattutto se si ha un vivace fratello minore da tenere sott’occhio. E questo vale anche se ormai siete cresciutelle!

Però, ammettiamolo, litigi e dispetti a parte, le risate e le affettuose confidenze che condividiamo con lui sono speciali. E il nostro fratellino, sia che abbiamo trovato o meno il principe azzurro, sarà sempre l’ometto più speciale della nostra vita! Perché? Eccovi 9 motivi che vi faranno capire quante siete fortunate ad avere un fratello più piccolo!

1. Ti fa comprendere e amare l’universo maschile

Fonte: web
Fonte: web

Vivere e confrontarsi con un fratello minore è un’esperienza turbolenta ma bellissima. Ti aiuta a comprendere meglio tutto quello che passa per la mente di un maschio, come vive le emozioni, come affronta i problemi, come dimostra il suo affetto. Aiutarlo a crescere schierandosi dalla sua parte ti servirà a capire di più l’universo maschile creando un rapporto così forte e tenero che nessun litigio (nemmeno quello per il bagno) potrà mai spezzare!

2. Capisce quando qualcuno non va bene per te

Tuo fratello minore è cresciuto seguendo le tue tracce, perciò conosce molto bene le mille sfaccettature della tua mente e del tuo cuore, conosce le tua sensibilità e i tuoi sogni. Chi meglio di lui può capire se il ragazzo che stai frequentando è adatto per te? Tuo fratello sa come ragiona un maschio qualunque e perciò capisce al volo se stai uscendo con un approfittatore! Perciò, fidati dei consigli del tuo fratellino in fatto di uomini!

3. Ti ama anche se conosce i tuoi difetti meglio di chiunque altro

Fonte: web
Fonte: web

Ti ha visto struccata, arrabbiata, sudata, triste, nevrotica, ammalata. Ti ha visto pure quando ti schiacciavi i brufoli, quando cantavi stonata come una campana, quando ti mancava il respiro per l’ansia di un periodo stressante. Insomma, è uno dei pochi uomini che potrà mai dire di conoscerti veramente bene, anche e sopratutto per i tuoi difetti. E proprio per questo, ti vuole un bene profondo e tenero che nessuno potrà mai provare nei tuoi confronti. Non ti viene voglia di correre ad abbracciare il tuo fratellino?

4. Ti difende da chi ti fa del male

Non importa se sia più piccolo di te. Lui per la sua sorellona farebbe qualunque cosa, un po’ per l’innata predisposizione maschile alla protezione delle proprie donzelle, un po’ perché solo lui può farti arrabbiare! Queste ragioni lo rendono così coraggioso da affrontare chi ti ha fatto un torto, anche se quest’ultimo sembra il gigante Golia e lui il piccolo Davide. Perciò ricordati: se hai un fratellino, hai pure un soldatino pronto a difenderti!

5. Sa come farti ridere

Fonte: web
Fonte: web

Quel giorno eri triste perché il ragazzo che ti piaceva tanto ti aveva preso in giro davanti a tutti. A casa, tuo fratello aveva percepito la tua tristezza e allora, cosa aveva fatto? Ti aveva attaccato con il solletico ovviamente! E poi coinvolto in una guerra all’ultimo cuscino! Certo i suoi metodi a volte sono un po’ rozzi e criticabili (ti ha mai messo sul naso il suo calzino puzzolente mentre ronfavi rilassata?) ma con i suoi dispetti è impossibile non ridere! E lui lo sa bene!

6. Dà molto valore alla tua opinione

Anche adesso che siete cresciuti, il tuo fratellino ha bisogno di conoscere la tua opinione da sorella saggia prima di prendere certe decisioni? Allora vuol dire che ci tiene proprio al tuo punto di vista e che ti stima molto! Non tutti gli uomini che incontrerai la penseranno così, perciò apprezza il suo modo fraterno di dimostrarti quanto sei importante per lui!

7. Il vostro rapporto è forte anche se non lo vedi mai

Fonte: web
Fonte: web

La distanza è come il vento: spegne i fuochi piccoli, fa crescere i fuochi grandi. Nel caso dell’amore fraterno, questo detto è completamente lontano dalla realtà. Ti è mai capitato di stare via da casa per un lungo periodo, o di essere così impegnata da non riuscire a dedicare tempo alla tua famiglia? Ebbene, se la tua risposta è sì, ti sarai anche accorta di come la relazione con tuo fratello minore non si interrompe mai, semplicemente riprende da dove l’avete lasciata. Perché il rapporto con un fratello non è turbato né dal tempo né dallo spazio.

8. Ti vede come un’eroina

Ti è mai capitato di vedere sul volto di tuo fratello un’espressione simile all’orgoglio quando eri tu ad andare ad aspettarlo fuori da scuola? E ti sei mai accorta che quando parla delle cose che fa con te con i suoi amici è particolarmente soddisfatto? Per un fratellino, la sua sorellona, anche a se a volte gli rompe le scatole, è una tipa tosta e simpatica, un esempio da seguire, perché sa già molte cose della vita e non gliele spiega come una mamma fa con un figlio, ma come una compagna di avventure! Quanti uomini trovi che ti guardano così?

9. Puoi contare su di lui

Fonte: web
Fonte: web

Se hai bisogno di lui sai che sarà sempre pronto a combattere accanto a te! Perché un fratellino, soprattutto se anche tu ci sei stata per lui, non ti abbandona mai…nella cattiva e nella buona sorte! I fidanzati spesso vanno… i fratelli restano!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!