Si comincia con cose piccole come portachiavi, matite, oggetti per la scuola, peluche, video games, bigiotteria… per poi passare ad oggi più grandi, più costosi (e vistosi!) come vestiti, scarpe, borse, portagioie e ancora scatole, tostapane, lenzuola fino ad arrivare ad automobili, moto, vestiti da sposa, chitarre e case a tema! No questo non è un trasloco ma l’Hello Kitty Mania! 

In tutti i centri commerciali e in svariati siti internet è possibile acquistare qualsiasi oggetto firmato dalla gattina bianca più famosa del pianeta.

Questo personaggio nasce a Tokio ancora nel 1974, ma viene registrato nel 1976 con la Sanrio, la casa di giocattoli più famosa del Giappone. Un marchio quello di Hello Kitty molto forte, che genera un fatturato annuale di 1 miliardo di dollari attraverso un merchandising variegato il quale ogni anno vede moltiplicarsi le offerte. La gattina è caratterizzata da un fiocco rosso, oppure da un fiore a cinque petali che le copre l’orecchio sinistro e dall’assenza della bocca. La sua disegnatrice, Yuko Yamaguchi, avrebbe  infatti dichiarato che “È per far sì che la gente che la guarda possa proiettare i propri sentimenti su di lei. Kitty sembra felice quando la gente è felice; sembra triste quando la gente è triste. Se avesse una bocca avrebbe un’espressione e nessuno potrebbe rintracciare in lei il proprio stato d’animo, quindi ho preferito non disegnargliela”.  Il suo successo esplode negli anni novanta quando grandi personaggi come Britney Spears, Ricky Martin, Mariah Carey, Cameron Diaz iniziano a farsi fotografare con indosso capi firmati Hello Kitty: un successo che dura fino ai giorni nostri e che non sembra assolutamente voler smettere.

O la si odia o la si ama,non ci sono le vie di mezzo.

Sicuro è che molti la amano, e tra i tanti casi, quasi assurdi, di questa “gatta mania”, ricordiamo Asako Kanda. Trent’anni ormai suonati, ha collezionato più di 4000 oggetti a tema, meritandosi un posto nei Guinnes World Record. Oltre a lei vale la pena citare anche il Dreams Hello Kitty: un  celebre ristorante a forma di piramide su tre piani tutti rigorosamente rosa. Aperto in un centro commerciale di Pechino e dedicato alla super gattina bianca.

Per concludere invece,vorremmo segnalare una lista in cui compaio i 15 gadget Hello Kitty più assurdi che sono stati mai venduti oppure realizzati. Di sicuro poi non vi stupirete più di nulla!

  1. il Fucile da assalto
  2.  la sega elettrica
  3. l’intimo per uomo
  4. la Vodka di Hello Kitty
  5. il tostapane
  6. il dente a forma di hello kitty
  7. il vibratore
  8. le lenti a contatto con forma di Hello Kitty
  9. i preservativi
  10. la casa di hello kitty
  11. i tubi di scarico per auto
  12. le luci per l’auto
  13. un tatuaggio di Gesù a forma di Hello Kitty
  14. un carico di cocaina ritrovato dalla polizia colombiana su pacchetti e scatole con il disegno della gattina
  15. una stanza d’albergo “fetish”decorata esclusivamente hello kitty

Ancora non basta? Per le appassionate la collezione continua su www.hellokittymania.net dove potrete trovare infiniti gadget e idee regalo.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!