Stress da matrimonio? Avete bisogno di una serata tranquilla, con la vostra metà, coccolati sul divano, con copertina e cioccolata calda? Oppure.. nessun matrimonio in vista, ma avete voglia di farvi quattro risate, magari con le amiche? Ecco la lista dei film più belli da vedere, destreggiandoci tra sposine, improbabili testimoni e suocere malefiche!

  • PRIMA O POI MI SPOSO: Famosissimo film con Jennifer Lopez nei panni di una Wedding Planner. Mary Fiore (la Lopez) è un’organizzatrice di matrimoni; incontra per caso l’amore (Matthew McConaughey), scoprendo però che l’uomo è il futuro marito di una sua cliente, e che sarà lei stessa a dover organizzare il matrimonio. Deciderà di comportarsi professionalmente, ma alla fine il vero amore avrà il sopravvento!
  • SE SCAPPI TI SPOSO: Un giornalista Newyorkese, Ike (Richard Gere ) scrive un articolo su Maggie Carpenter (Julia Roberts), commessa che ha abbandonato tre uomini all’altare; scatenando l’ira di Maggie, Ike viene licenziato. Decide così di approfondire meglio l’argomento, e scopre che la ragazza sta per andare all’altare per la quarta volta. I due si conoscono meglio, e si innamorano; per questo, Meggie decide di lasciare il fidanzato e di sposarsi con il giornalista. Il giorno delle nozze però, non si sente pronta, e scappa di nuovo. Non preoccupatevi, il lieto fine è dietro l’angolo!!!
  • IL PADRE DELLA SPOSA: Divertente film con Steve Martin e Diane Keaton; George Banks è un tranquillo uomo della classe medio-alta che riceve dalla figlia ventiduenne Annie la notizia del suo matrimonio con Bryan McKenzie, esponente di una ricca famiglia. Ma George non riesce a immaginare la sua vita senza la figlia prediletta e comincia così a comportarsi stranamente. La situazione peggiora ancora quando la moglie e la figlia decidono di organizzare il ricevimento in casa, affidando i preparativi del matrimonio all’eccentrico organizzatore di matrimoni Franck Eggelhoffer: questi metterà a dura prova i nervi di George con il costo in continua crescita del matrimonio, fino ad arrivare a finire in prigione a causa di una scenata in un supermercato per il costo di una confezione di hot-dog. Rendendosi conto di aver toccato il fondo, George capisce finalmente che sua figlia sta crescendo…
  • QUATTRO MATRIMONI E UN FUNERALE: enorme successo per il film campione di incassi del 1994, che ha come protagonista Hugh Grant. Il film narra la storia di Charles (Grant) e Carrie (Andie MacDowell) , che nascerà proprio durante questi 4 matrimoni e un funerale! Sicuramente, da rivedere.
  • IL MIO GROSSO GRASSO MATRIMONIO GRECO: spassoso film nel quale le differenze tra la greca Toula ed il borghese americano Ian  vengono amplificate dalle famiglie di entrambi. Tra balli popolari e piatti tipici, riusciranno i due innamorati a coronare il loro sogno d’amore? Con il bellissimo John Corbett
  • BRIDE WARS: LA MIA MIGLIOR NEMICA: Liv ed Emma sono amiche da sempre, un’amicizia che dura da anni: ma cosa succede, quando due amiche scelgono la stessa data del matrimonio, ed anche lo stesso luogo? Capelli colorati, abbronzatura color pomodoro, cioccolatini a profusione…. Questi gli ingredienti di una storia che vi farà impazzire dalle risate!
  • LA PEGGIOR SETTIMANA DELLA MIA VITA: Paolo (Fabio De Luigi ), impiegato quarantenne presso un’agenzia di pubblicità di Milano, è fidanzato con Margherita ( Cristiana Capotondi ), più giovane di lui di una decina d’anni e figlia di una ricca famiglia borghese. Nonostante la differente condizione sociale, decidono di fissare la data delle nozze. Al matrimonio sono fortemente contrari i genitori della ragazza. La situazione genera una serie di catastrofici episodi che peggioreranno la già cattiva reputazione di Paolo. Film divertentissimo, è da poco uscito al cinema il sequel: Il peggior Natale della mia vita.
  • DUE SINGLE A NOZZE: Owen Wilson e Vince Vaughn sono due “imbucati”, cioè si imbucano alle feste di matrimonio per mangiare gratis e per conoscere sempre nuove ragazze. Ma cosa succede quando si mette in mezzo l’amore??

 Questi sono i film che la nostra Wedding Planner preferisce. E i tuoi, quali sono? Vota il tuo film preferito!!!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!