diredonna network
logo
Stai leggendo: Runtastic lancia l’app Results: 5 Ottimi Motivi per Scaricarla!

Hater, l'app che ti fa incontrare le persone che odiano le cose che detesti anche tu

Dipendenza da smartphone? Ecco il cellulare che fa solo due cose

La rivincita delle rosse. Grazie WhatsApp!

Trench: storia di un capo senza tempo!

Chris, 31 anni, dice addio alla sua migliore amica di 89: il post diventa virale

Calzedonia Costumi 2017: tutte le novità della nuova collezione estiva!

Ecco cosa vuol dire quando trovate del liquido sopra al vostro yogurt

Cassidy, violentata a 13 anni suicida a 15: in questa lettera il suo ultimo desiderio

Le commoventi parole di questo papà: "Ecco perché prendo ancora i fiori per la mia ex moglie"

Oroscopo dal 23 febbraio all'1 marzo - Come sopravvivere alle stelle

Runtastic lancia l'app Results: 5 Ottimi Motivi per Scaricarla!

Quante volte abbiamo sognato di avere un personal trainer senza dover andare in palestra e senza necessità di sborsare cifre esorbitanti? Noi moltissime. Ecco la soluzione: è la nuovissima app Runtastic Results, che unisce esercizi a corpo libero e una guida nutrizionale per raggiungere la forma perfetta in 12 settimane. Scopriamola insieme!
Runtastic Results

La storia è sempre la stessa, e non necessita di troppi approfondimenti: abbiamo bisogno di fare esercizio fisico – per piacere, salute o per tonificare o dimagrire – ma non abbiamo né soldi né tempo per la palestra. A volte ci riduciamo a sera incollate davanti a YouTube a replicare curiosi movimenti di chissà chi. Altre volte scarichiamo app che possono lasciarci più o meno soddisfatte.

Va da sé che, appena abbiamo saputo che Runtastic, indiscutibile colosso del settore fitness e salute, ha lanciato la nuova app siamo corse – è il caso di dirlo – a provarla. Del resto si sa che le applicazioni Runtastic – un ampio e ottimo spettro di app disponibili per l’esercizio fisico, dalla corsa agli squat – funzionano e, in questo senso, il nome è una garanzia.
L’ultima arrivata si chiama Results, un’applicazione che unisce bodyweight – ossia gli esercizi a corpo libero – a una guida nutrizionale, tutto in un unico strumento. Results è un’app che accompagna fedelmente l’utente per 12 settimane di allenamento personalizzato, attraverso step calibrati nel singolo dettaglio per portare a una vera e propria trasformazione del corpo. Un sogno? Forse fino a ieri: da oggi è realtà. Del resto garantisce Runtastic!

Noi l’abbiamo provata e ve la raccontiamo in 5 punti… che sono poi i 5 buoni motivi per cui, secondo noi, vale la pena scaricarla!

1. Garanzia Runtastic!

runtastic results cosa è runtastic

Una garanzia che, in un panorama di app affollatissimo e spesso confuso e qualitativamente dubbioso, non è poco!
Fondata nel 2009, Runtastic, con sede a Pasching, in Austria, si è posizionata rapidamente tra i più innovativi produttori di app, prodotti e servizi per il tracciamento e la gestione dei dati relativi alla forma fisica con lo scopo di aiutare gli utenti a mantenere forma e salute.

Con più di 150 milioni di download e 75 milioni di utenti registrati, le applicazioni Runtastic sono in grado, in base al dispositivo utilizzato, di misurare distanza, velocità, ritmo, durata, frequenza cardiaca, consumo calorico e percorsi compiuti (attraverso le mappe) in relazione ad attività quali corsa, bicicletta o altri sport. I risultati possono essere visualizzati direttamente all’interno dell’applicazione attraverso i dispositivi Gps Runtastic e sul sito, dove gli utenti possono controllare lo storico delle proprie sessioni, avere una panoramica dettagliata delle statistiche e confrontarle con altri utenti e amici. Qualunque sia il livello iniziale di preparazione, Runtastic rende l’allenamento facile e divertente.

2. Obiettivo: più forza, meno grasso e muscoli tonici e definiti in 12 settimane

runtastic results come funziona

Quando si comincia un programma di allenamento, che sia in palestra o via app, l’importante sono gli obiettivi.
Più forza, meno grasso e muscoli tonici e definiti
: sono i risultati che sarà possibile ottenere in sole 12 settimane grazie alla nuova app Runtastic Results. L’app Runtastic Results si articola su un piano di allenamento mirato, concepito per rimettere in forma tutte noi o aiutarci a mantenere una forma già buona, indipendentemente dal livello di preparazione di partenza. Non serve dunque essere delle atlete provette per utilizzare con soddisfazione ed efficacia Runtatic Results: il programma di allenamento è infatti progressivo ed è composto da una serie di esercizi a corpo libero e video-allenamenti in HD, accompagnati da una guida nutrizionale, completa ed essenziale.

runtastic results come funziona

Runtastic Results offre un’ampissima gamma di allenamenti ed esercizi bodyweight che si affiancano ad alcune pratiche sportive tra le più note, nonché già protagoniste di alcune delle più famose app Runtastic: parliamo di push-ups, squats e addominali.

Le sessioni dei singoli allenamenti durano dai 15 ai 45 minuti e la loro varietà è studiata per impedire all’utente di annoiarsi e/o mollare il colpo. Come se non bastasse, Runtastic Results è la prima applicazione ad essere stata tradotta in ben 12 lingue.

Per illustrare al meglio Results, Runtastic ha messo a punto dei video ad hoc: l’uno è dedicato all’allenamento maschile, un altro a quello femminile cui si aggiungono una clip promozionale e una ulteriore per Instagram.

Vi abbiamo convinte? Siamo certe di sì. Ma qualora ci sbagliassimo, rincariamo la dose con i dettagli più tecnici di Runtastic Results!

3. Lo smartphone come personal trainer: programmi personalizzati

runtastic results vantaggi

L’app Runtastic Results è disponibile per le piattaforme iOS e Android: l’applicazione per i detti sistemi è scaricabile da App Store, Google Play oppure tramite questo link. L’applicazione, come già accennato, comprende una serie di piani di allenamento dinamici, concepiti per aumentare e al contempo definire la massa muscolare e diminuire lo strato adiposo. Runtastic Results è stata specificamente studiata per guidare l’utente verso la sua forma perfetta, senza alcun bisogno di attrezzature aggiuntive!

Nell’app Runtastic Results, gli utenti Premium iniziano il percorso con un test di preparazione. In base al risultato ottenuto, verrà creato un piano specifico ad hoc tarato sulle esigenze individuali di ciascuno: nei tre mesi successivi verrà sbloccato un nuovo piano di allenamento che include più di 120 video esercizi spiegati passo per passo, accompagnati da una guida nutrizionale settimanale per ottimizzare i risultati.

Nel corso dei tre mesi, il piano di allenamento verrà rimodulato e adattato a seconda dei risultati ottenuti dall’utente al termine delle sessioni di allenamento, creando così un programma personalizzato di allenamento – proprio come se il nostro smartphone diventasse il nostro personal trainer –  e facendo così in modo che lo sforzo fisico non sia né eccessivo né insufficiente rispetto alle caratteristiche di ogni individuo.

Ogni sessione di allenamento va a lavorare su diverse aree del corpo anche con esercizi poco conosciuti che sfruttano il peso corporeo per costruire una massa muscolare ottimale. Per gli utenti non Premium, sono disponibili allenamenti indipendenti da ripetere a volontà, senza poter però beneficiare del programma mirato di 12 settimane.

Tutto chiaro? Allora continuiamo nella scoperta di Runtastic Results!

4. Runtastic Results e i benefici dell’allenamento a corpo libero!

benefici corpo libero runtastic results

Il bodyweight training, detto anche allenamento a corpo libero, utilizza il peso corporeo come resistenza per i movimenti; è stato il fitness trend del 2015, battendo persino l’allenamento ad intervalli ad alta intensità (HIIT), il numero uno indiscusso dello scorso anno.

È stato provato che questo tipo di esercizi  semplici è in grado di incrementare la forza, il metabolismo e la forma fisica di ognuno, in molto meno tempo rispetto ad altri tipi di esercizi, anche piuttosto diffusi. Un punto fondamentale che rende le sessioni previste da Runtastic Results tanto popolari ed efficaci è che gli esercizi possono essere eseguiti ovunque e in qualsiasi momento, senza bisogno di attrezzi o dell’abbonamento alla palestra.

Esercizio dopo esercizio, il corpo non solo acquisisce stabilità, agilità e resistenza, ma anche capacità di prevenire gli infortuni. Tutti ottimi motivi per iniziare il programma, non pensate? Chiuderemo questa carrellata di informazioni con le opinioni di chi ha avuto la possibilità di testare in anteprima assoluta l’app Runtastic Results!

5. Le opinioni di chi ha provato in anteprima Runtastic Results!

opinioni anteprima test runtastic results

La app è disponibile sul mercato mobile solo a partire da giovedì 12 novembre. Ma naturalmente, per testare le funzionalità dell’applicazione, alcuni “utenti privilegiati” (leggi: i dipendenti della stessa Runtastic) hanno avuto l’occasione di provarla in anteprima. Il personale di Runtastic, in particolare, si è impegnato direttamente per dimostrare che gli allenamenti personalizzati possono essere eseguiti ovunque e in qualsiasi momento: 293 tra dipendenti Runtastic e i loro amici e familiari hanno testato l’app Runtastic Results sulla propria pelle prima di tutti gli altri: non avevano nulla da perdere, a parte sudore e grasso. È costato loro più di 3mila ore di allenamento in totale e in media il 5,2% di grasso corporeo. Ognuno di loro si è dato appuntamento due volte a settimana per un allenamento “corale”,aggiungendo poi da uno a tre allenamenti a settimana – a seconda del livello individuale – da portare a termine autonomamente.

Ecco cos’ha detto Florian Gschwandtner, Ceo di Runtastic:

Runtastic Results è l’app per chi vuole cambiare la propria vita. Il programma di allenamento è perfetto per uomini e donne, facile da seguire e non richiede nessun tipo di attrezzatura. Non credevo che il corpo potesse subire una trasformazione del genere in sole 12 settimane: non solo sono diventato più forte e in forma, ma ho acquisito una maggiore motivazione all’allenamento e riesco a dormire meglio. Sono dieci anni che eseguo allenamenti a corpo libero, ma questi esercizi sono senza dubbio i più efficaci che abbia mai provato. E la cosa migliore è che possono essere completati ovunque, in una stanza d’albergo, a casa o in qualsiasi altro luogo.

 

Ok, si tratta comunque di dipendenti di Runtastic. Ma d’altro canto ci siamo pur sempre noi che, anche se solo all’inizio di queste 12 settimane, possiamo dire che quest’app è fatta bene.
Per i risultati… Ci aggiorniamo al termine del nostro programma, sperando che il nostro smartphone-personal trainer non sia troppo severo!

logo runtastic results