Tutte noi amiamo gli animali e ciascuna ha uno o più animaletti preferiti. Allo stesso tempo, ognuna di noi sa che gli animali riservano costantemente sorprese e sono in grado di lasciarci sempre a bocca aperta. Queste 15 curiosità sui nostri amici pelosi (e non) ci ricorderanno ancora di più quanto straordinari siano gli animali con le loro abitudini e le loro vite.

Ecco quindi le 15 curiosità – alcune bizzarre, alcune divertenti, altre dolcissime e altre ancora del tutto incredibili – che probabilmente non conoscevamo sui nostri amici animali! Pronte?

1. La cavalleria dei cagnolini!

curiosità sui cagnolini
Fonte: Web

Quando due cuccioli di cane giocano e sono un maschietto e una femminuccia, il maschio lascia sempre – sempre  – vincere la controparte femminile, anche se ha un evidente vantaggio fisico su di lei. Dolce o furbetto?

2. Capre: il belato non è uguale in tutto il mondo!

curiosità belato capre
Fonte: Web

Gli scienziati hanno scoperto che il belato delle capre non è uguale in tutto il mondo. Cosa significa? Significa che il verso delle caprette ha un’intonazione e una pronuncia differenti a seconda del luogo di provenienza degli animali, esattamente come accade per gli esseri umani. Affascinante, vero?

3. Il linguaggio dei pulcini… nell’uovo!

il linguaggio dei pulcini
Fonte: Web

Prima che un pulcino esca dal suo uovo, comunica con mamma chioccia e con i fratellini con suoni speciali in grado di oltrepassare lo spessore del guscio!

4. I metodi di identificazione dei delfini!

i delfini si chiamano per nome
Fonte: Web

Sappiamo bene che animali meravigliosi e intelligentissimi siano i delfini. Ma forse non sapevamo che, per richiamare l’attenzione dei propri simili, i delfini si danno l’un l’altro un nome, proprio come facciamo noi!

5. La fedeltà della pulcinella di mare!

pulcinella di mare fedele
Fonte: Web

La pulcinella di mare è un animale splendido. E, quando sceglie un compagno, lo sceglie per la vita. La coppia costruisce poi la sua casetta su scogliere scoscese, e addirittura allestisce una toilette nelle vicinanze della tana. Geniale!

6. Il panda (iper) protetto!

uccidere panda cina reato
Fonte: Web

In Cina uccidere un panda significa incorrere nella pena di morte

7. L’anello di fidanzamento dei pinguini!

dichiarazioni amore pinguini
Fonte: Web

I pinguini dichiarano il loro amore per la vita al compagno (o alla compagna) portando in dono dei sassolini. Oddio, non sono adorabili?

8. Confidenze tra mucche!

le mucche scelgono amici
Fonte: Web

Le mucche non amano la solitudine. E nemmeno le compagnie troppo affollate. Ogni mucca, infatti, sceglie una migliore amica con la quale trascorrere la maggior parte del tempo!

9. La riforestazione degli scoiattoli!

gli scoiattolo piantano piante
Fonte: Web

Gli scoiattoli, sebbene a loro insaputa, sono tra gli animali più eco friendly: sono creature estremamente smemorate, e dimenticandosi continuamente dove hanno nascosto le loro ghiande, danno il via alla nascita di migliaia di nuovi alberi ogni anno. Evviva!

10. Buona notte alle lontre marine!

come dormono le lontre
Fonte: Web

Le lontre marine dormono in una posizione dolcissima: si tengono per la zampina per l’intera durata del sonno per evitare che la corrente le trascini via. Che amori!

11. Le mucche musicofile!

le mucche amano la musica
Fonte: Web

Gli scienziati hanno scoperto che le mucche producono più latte quando ascoltano musica rilassante. E ne producono ai massimi livelli quando sentono “Everybody Hurts” dei Rem o “Perfect Day” di Lou Reed. Romanticone!

12. Il sesso delle ostriche…

il sesso delle ostriche
Fonte: Web

Le ostriche possono cambiare il loro genere sessuale a seconda di quello del partner. Incredibile!

13. …e l’orgasmo del maiale!

orgasmo del maiale
Fonte: Web

Questa curiosità è piuttosto nota, ma ci piace ricordarla: l’orgasmo dei maiali può arrivare a durare 30 minuti. Sentiamo dei sibili che ricordano vagamente l’invidia…

14. Il senso delle farfalle per i sapori!

curiosità sulle farfalle
Fonte: Web

Ci siamo mai chieste perché spesso vediamo le farfalle posarsi sui fiori e rimanerci per minuti muovendo le zampette? Noi sì, e finalmente l’abbiamo scoperto: le farfalle “assaggiano” le cose attraverso le loro zampe!

15. Aracnofobia!

curiosità ragni
Fonte: Web

I ragni non possono volare. E questo ci rende molto, molto felici!

Bene, amiche, queste erano le nostre 15 curiosità sul meraviglioso mondo animale che non smette mai di stupirci. Quali sono quelle che vi hanno colpito di più? Ne conoscete altre?

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!