«Apparentemente ad Harper è consentito scarabocchiare su papà»: con questa frase tenerissima David Beckham ha presentato al popolo di milioni di follower del suo profilo Instagram il suo nuovo tatuaggio, una bimba stilizzata con le braccia aperte e un cuore accanto. Ad ideare il tatuaggio è stata un’artista d’eccezione: sua figlia Harper, quattro anni, che con questo disegno ha conquistato il cuore del papà, tanto da fargli decidere di renderlo indelebile e di inciderlo sul palmo destro.

Questo tatuaggio tuttavia non è l’ultimo che si aggiunge alla già numerosa collezione che ricopre il corpo del calciatore: infatti, poco dopo averne pubblicato la fotografia, David ne ha condivisa un’altra, dove si vede un tattoo che recita «We love you daddy», «Ti amiamo, papà», una dedica da parte degli altri figli avuti con la moglie Victoria: Brooklyn, sedici anni, Romeo, tredici anni, e Cruz, di dieci.

Fonte: davidbeckham – Instagram

Non è la prima volta che David Beckham utilizza i tatuaggi per esprimere il proprio amore nei confronti dei figli: ad Harper aveva già dedicato le parole «Pretty Lady», incise sul collo insieme al nome della piccola, come il nomignolo affettuoso di suo figlio maggiore «Buster», mentre Romeo e Cruz possono vedere i loro nomi sulla schiena del papà. Anche a Victoria e all’unione che li lega sono dedicati molti tatuaggi: dal suo nome in sanscrito disegnato sull’avambraccio sinistro al loro anniversario in numeri romani, ma anche un’immagine della moglie nelle vesti di pin-up.

I tatuaggi sul corpo del calciatore sono davvero tanti, si vocifera una trentina, tra angeli, frasi in ebraico, frasi in latino, immagini di Cristo, cherubini, angeli, rose, aquile, capi indiani e numeri di maglia; David Beckham è una di quelle persone per cui un tatuaggio non è solo qualcosa di ornamentale fatta per distinguersi, ma un simbolo: di amore, come quelli per la moglie o per i figli, ma anche di meriti sportivi o di eventi importanti.

Fonte: davidbeckham - Instagram
Fonte: davidbeckham – Instagram

Sembra strano a dirsi, ma questa passione che David ha per i tatuaggi non vorrebbe che si trasmettesse ai figli; il calciatore, in un’intervista tenuta nel 2013 nel programma inglese The Jonathan Ross Show, ha infatti dichiarato che non vorrebbe che i suoi figli lo imitassero, ma quando loro lo hanno incalzato dicendogli che si faranno tatuare le parole «Mum and Dad», «Mamma e Papà», non è riuscito a dire di no. E se i figli seguiranno le orme del papà in fatto di tatuaggi, la famiglia di David sarà una famiglia decisamente tatuata, anche se superare il tatuaggio disegnato da Harper sarà ardua! A voi piace? Lo fareste per i vostri figli? O preferite altri tatto come quelli dei vip di questa gallery?

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!