Chi è Chiara Bordi, la Miss con la protesi a una gamba

Chi è Chiara Bordi, la Miss con la protesi a una gamba
Alessandro Capoccetti Ph. | Instagram Chiara Bordi
Foto 1 di 6
Ingrandisci

18 anni il primo settembre. Lei è Chiara Bordi, la Miss con una protesi a una gamba. Bellissima, come mostrano le foto pubblicate su Instagram che potrete vedere sfogliando la gallery: è stata vittima di un incidente stradale il 6 luglio 2013 mentre era in motorino. Un incidente che gli è costato una gamba, con una conseguente protesi alla gamba sinistra a causa dell’amputazione.

“Vado in canoa, faccio windsurf, mi arrampico sulle pareti rocciose e nuoto sott’acqua ma non avrei mai pensato di poter sfilare a Miss Italia con i miei meravigliosi tacchi alti” ha raccontato all’agenzia di stampa Ansa.it.

Patrizia Mirigliani, patron di “Miss Italia”, ha visto in lei “un simbolo importante di speranza e rinascita”. La patron, infatti, promuove al concorso una “bellezza senza confini” e la disabilità, ha spiegato, “è in questo caso sinonimo di una femminilità ferita e riscattata”.

Chiara frequenta il Liceo Classico, è una barista stagionale a Tarquinia e ha deciso di iscriversi alle selezioni regionali di Miss Italia “per dare un messaggio ai giovani affinché sappiano difendere la propria vita concedendole sempre una nuova opportunità”. Con Miss Italia potrà trasmettere la il suo coraggio “ad un pubblico più vasto possibile per condividere un’esperienza personale che dimostra che si può vivere la disabilità nella normalità, impegnandosi nello sport, in una storia d’amore e, perché no, in un concorso di bellezza”.