Articolo con contenuti promozionali

Disegna il costume per "Valerian", il nuovo film di Luc Besson

Sei un illustratore, un designer o uno stilista? Questa è la tua occasione! Partecipa a #DesignForValerian e disegna il costume alieno per "Valerian e la città dei Mille Pianeti", il prossimo film di fantascienza di Luc Besson.

Articolo con contenuti promozionali

A quanti di noi verrebbe in mente di scrivere a un regista di fama internazionale come Luc Besson per sottoporgli un nostro lavoro sperando che lui ci chiami per dirci qualcosa del tipo: “Sai che c’è? Quello che hai fatto mi piace un sacco e penso di utilizzarlo nel mio prossimo film”.

Tempi duri per inviare regolari curricula, figuriamoci per sogni hollywoodiani.
E invece… Se sei un illustratore, uno stilista o un designer (e hai 18 anni compiuti) preparati! Magari tu non avresti neppure osato pensare di scrivere a Luc Besson di tua iniziativa, ma visto che è lui che te lo chiede… Non si può non rispondere.

La chiamata arriva direttamente dal portale Talenthouse.com e a farla è lo stesso regista di, tra gli altri, “Nikita”, “Léon” e – visto che di fantascienza si parla – di un capolavoro come “Il quinto elemento”.

Artisti e designer sono invitati a disegnare un costume alieno per “Valerian e la città dei Mille Pianeti”, il nuovo film Luc Besson. Gli autori dei migliori 20 costumi saranno premiati con $1,000 e la possibilità di vedere il loro lavoro realizzato e indossato nel film.

Ma andiamo con ordine.

Come partecipare a #DesignForValerian: ecco le istruzioni, direttamente da Luc Besson
Visualizza questo contenuto su

Giù le matite e trattenete – giusto ancora per poco – la vostra meravigliosa macchina della creatività!
Ecco tutto quello che dovete sapere prima di mettervi al lavoro. A dircelo è… direttamente il regista e scrittore visionario Luc Besson, insieme al redattore di moda di Yahoo Style Joe Zee e al costumista Olivier Bériot, in questo video da ascoltare molto attentamente.
Luc Besson avverte: “È una sfida importante per me, la più importante della mia vita. Non voglio affrontarla da solo. Voglio che facciate parte di questa fantastica esperienza”. 
IL CONTESTO
In sostanza, designer, fumettisti , stilisti e illustratori sono chiamati a disegnare l’abito da cocktail che un umano intergalattico, alieno o umanoide potrà indossare in occasione di un importante evento politico nell’anno 2580. La location, per la cronaca, è la stazione spaziale chiamata Alpha.
SPECIFICHE TECNICHE
È Olivier Bériot a darci le informazioni tecniche principali:

“La cosa importante che dovete ricordare è che il vostro costume verrà indossato da un essere umano. Dovete lasciare spazio per la testa, le gambe e le braccia. Le dimensioni devono essere comprese tra i 2 e i 3 metri. Se volete potete mandarci bozzetti, campionari e campioni di tessuto”.

LA GIURIA

I giudici, manco a dirlo, sono super d’eccezione in quanto saranno direttamente loro: Luc Besson, Olivier Bériot e Joe Zee.
PREMI E OPPORTUNITÀ
Saranno selezionati fino a 20 artisti che riceveranno:
  • $1,000
  • l’opportunità di vedere il loro costume prodotto e indossato nel film “Valerian e la città dei Mille Pianeti”
  • Visibilità sui materiali di promozione del film e sui canali social
  • Visibilità su Yahoo Style

TERMINE ISCRIZIONI E PRESENTAZIONI LAVORI

Le iscrizioni sono aperte fino al 27 Novembre 2015.
Per le iscrizioni e i dettagli sulla presentazione dei materiali è necessario fare riferimento al regolamento di #DesignForValerian su Talenthouse.com.

“Valerian e la città dei Mille Pianeti”: alcune curiosità sul film

#Designforvalerian
“Valerian e la città dei Mille Pianeti”, il nuovo film di Luc Besson

Per dirla con le parole di Luc Besson, “Valerian è un film epico fantascientifico. È ambientato nello spazio. Siamo sulla stazione spaziale chiamata Alpha, su cui vivono ottomila specie diverse: alieni, creature ed esseri umani, che vivono insieme in pace e in armonia”.

O almeno così sembra, visto che i due protagonisti, Valerian (Dane DeHaan) e Laureline (Cara Delevingne), agenti speciali per il governo dei territori umani incaricati di mantenere l’ordine in tutto l’universo, dovranno darsi da fare per salvare la razza umana da un grande pericolo.

Ma restiamo concentrati su #DesignForValerian.
Questa è quella che si dice “l’occasione della vita” per lavorare con il grande Luc Besson! Quindi matita e attrezzi del mestiere in mano, creatività modalità on e ricordate le parole di Olivier Bériot:

“Luc Besson ha una fervida e stupefacente immaginazione, perciò non ponetevi limiti e… buona fortuna a tutti”.